Savio Nsereko

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Savio poco prima di dare sfoggio dele sue abilità di illusionista: dalla tribuna dell'Artemio Franchi fino a Londra in solo uno schioccar di dita
« Sparisci! »
(Andrea della Valle prima di essere accontentato da Savio)
« Fiorentina - Juventus: Risultato 3-3, 15 morti, Savio disperso. »
(Bollettino di guerra)
« Datemi tutti i soldi che vi ho chiesto e non mi farò niente di male. »
(Savio Nsereko dopo aver chiesto 25.000 euro ai propri genitori per essersi rapito)

Savio Nsereko (* Andokazzosta, 27 luglio 1989 - † sparito dalla circolazione) è un uomo di colore, escapista e rapitore ugandese naturalizzato tedesco dopo la fuga dalla sua patria.

Nel tempo libero fa anche il calciatore potendo vantare di aver mobilitato le forze di polizia di almeno 3 stati europei nelle sue ricerche durante questa attività.

Caratteristiche tecniche

Giocatore molto veloce e abilissimo nel dribblare le insistenze delle società nel farsi avvertire prima di uscire la sera.

Può giocare sia seconda punta che nella fascia, di lui si dice che sia in grado di sparire quando è in campo lasciando la sua squadra in 10 per poi essere ritrovato in tribuna. Motivo per cui tre quarti delle sue partite le ha proprio giocate dalla piccionaia.

La sua abilità nello sparire durante la sua permanenza alla Fiorentina gli costa una squalifica di tre giornate: durante la partita contro il Pergocrema Savio sparisce palla al piede, costringendo la squadra di Firenze a rimandare la partita per mancanza di palloni.

Biografia

Andrea della Valle durante una conferenza intravede Savio tra il pubblico. Il giocatore in quel momento doveva trovarsi in Romania, al Vaslui.

Savio fugge dall'utero materno il 27 luglio 1989. La madre, addormentatasi ancora incinta, si sveglia senza figlio in grembo. Dopo estenuanti ricerche da parte delle autorità ugandesi che sapevano di dover essere più veloci delle gazzelle negrivore il piccolo Savio viene ritrovato in un ospedale svedese nel quale si era rifugiato tentando di confondersi con gli altri bambini: solo più avanti scoprirà di essere negro e che essere un piccolo Obafemi Martins in mezzo a decine di Pavel Nedved non è proprio il massimo per nascondersi.

Una volta catturato, dopo aver tentato la fuga almeno tre volte nel tragitto Svezia-Uganda, torna al suo paese natio senza però spegnere in sè la speranza di fuggirne.

Savio qualche anno dopo riesce di nuovo a dare sfogo alle sue manie escapiste: questa volta arriva in Germania seguito dai suoi genitori, che speravano così di appagarne le strane tendenze.

In Germania comincia a frequentare le scuole elementari, facendo un'ora da una parte e un'ora dall'altra comincia a giocare a calcio scoprendosi così un campioncino in erba: per questo e per il fatto di non essere iscritto in quella scuola viene notato da un maestro di ginnastica che lo presenta alla dirigenza del Dinamo Bresna. Due giorni dopo Savio sparirà venendo ritrovato una decina d'anni dopo tesserato al Monaco 1860 che aveva trovato il modo di trattenerlo in squadra mettendogli un rilevatore di posizione alla caviglia.

Dopo questo periodo viene venduto a Brescia e West Ham dove, per un errore di stampa, si trova a vestire la maglia numero 10.

Fiorentina

Durante la permanenza al Brescia e al West Ham non scappa né sparisce, questo poteva far presagire bene, infatti la Fiorentina presagisce malissimo e lo acquista per 3 milioni di euro e l'altro campionissimo Manuel da Costa.

Non trovando spazio in squadra, anche per le difficoltà a trovarlo, Savio torna in prestito al Monaco 1860 raggiungendo la città in pullman mentre tutta la dirigenza lo aspettava in aereoporto.

I primi mesi tutto va bene fino a quando Savio, durante un allenamento, si volatilizza. Verrà ritrovato una settimana dopo a casa della sorella che non si era neanche accorta della presenza di suo fratello.

Maresciallo : Signorina, ultimamente ha visto suo fratello Savio?
Ajeje Nsreko : Agente, non saprei, di recente c'è solo un grosso ratto che mi ruba dalla dispensa, ho anche dovuto spendere un capitale in bocconi avvelenati!

Dopo una lavanda gastrica e una settimana di ospedale Savio, invece di tornare alla sua squadra, va in prestito al Černomorec senza avvertire di nuovo nessuno al Monaco. Le sue ricerche nell'hinterland monegasco si risolveranno solo qualche anno dopo dando il giocatore per disperso.

Dal Černomorec Savio passa alla Juve Stabia ma anche qui si dà alla macchia. Verrà ritrovato a Londra delirante a proposito di un rapimento da parte di un certo Doctor Who.

Dopo quest'ennesima disavventura italiana viene girato dai Viola al Vaslui e poi all'Unterhaching.

Il rapimento

Murales fatto in ricordo di Savio dagli ultras fiorentini
Nell'ottobre del 2012 Savio entra nella storia per la più grande simulazione calcistica di sempre, una roba che al confronto, maestri del settore come Gilardino e Suarez, fanno la figura dei pivellini.

Savio infatti telefona a casa dei suoi genitori e finge di essere stato rapito.

Qui di seguito, in esclusiva per Nonciclopedia, la trascrizione della chiamata avvenuta quella sera:

Mamma di Savio : Sì, pronto?
Savio Rapitore : Abbiamo vostro figlio, se non volete che gli succeda qualcosa portatemi 25.000 al più presto in Thailandia
Mamma : Savio? sei tu? Ma che cazzo dici? Ma non dovresti essere ad allenarti?

Rapitore : *aspira rumorosamente da un palloncino* No, non hai capito un cazzo troia! Vedete di farmi avere al più presto quei soldi o per vostro figlio è finita!
Mamma : Savio, ma cristo, hai respirato dell'elio? Basta con le cazzate torna a casa
Rapitore : Smettila donna e dammi quei soldi che devo andare a pros- se ci tieni a quel coglione
Mamma : Oh Savio, senti, vaffancu BIP BIP BIP

Il suo piano era perfetto, infatti circa due ore dopo viene raggiunto, in Thailandia, dai poliziotti tedeschi che lo arrestano con l'accusa di aver fornito false informazioni alla polizia. I soldi gli servivano per pagare delle prostitute, a 23 anni.

Dopo quest'avvenimento viene ceduto a titolo definitivo al Viktoria Köln dove sparisce, una volta per tutte.

Palmarès

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Ha partecipato a La grande magia - The illusionist condotto da Teo Mammucari.
  • Molte delle sue fidanzate lo hanno lasciato perché era troppo assente.
  • La citazione "Ci sono due tipi di persone al mondo: quelle che tengono duro e fanno fronte e quelle che se ne scappano. Scappare è meglio." erroneamente attribuita ad Al Pacino è in realtà una grande massima di Savio.


Questo gioco del ca...lcio
Grandi avvenimenti Champions LeagueCoppa del NonnoCoppa IntertotoCoppa ItaliaEuropa LigCoppa IntercontinentaleUEFA Europa Conference LeagueTrofeo Birra MorattiLa coppa benedettaTorneo parrocchialeMondialiEuropeiConfederescion CapMondiali 1930Mondiali del 1934 e 1938Mondiali 1950Mondiali 1954Mondiali 1958Mondiali 1962Mondiali 1966Mondiali 1970Mondiali 1974Mondiali 1978Mondiali 1982Mondiali 1986Mondiali 1990Mondiali 1994Mondiali 1998Europei 2000Mondiali 2002Europei 2004Mondiali 2006Mondiali 2010Mondiali 2014Coppa del Mondo della Terra di Mezzo FIFAPirlone d'OroSerie ASerie BLega ProPremier LeagueLa LigaBundesligaPeace CupCampionato d'agostoSupercoppa ItalianaSupercoppa europeaScudetto degli onestiBattaglia di SantiagoAssociation Sportive ADEMA Analamanga-Stade Olympique de l'Emyrne Antananarivo 149-0Partita del secoloZambia - Italia 4-05 maggio 2002Tragedia di SupergaJugoslavia-Zaire 9-0Clamoroso al CibaliMineirazoStrage dell'Heysel
Arbitri e istituzioni FIFAUEFAUFOFIGCMichel PlatiniJoseph BlatterArbitroGuardalineeQuarto uomoArbitro di portaCollinaItoMorenoTomboliniBomberismoDiscriminazione territorialeRivalità calcistica Italia-Germania
Ruoli PortiereDifensoreTerzinoStopperLiberoMedianoCentrocampistaAlaTrequartistaAttaccanteRegistaPrima puntaSeconda puntaPanchinaroEx giocatore dell'Inter
Giornalisti e programmi BagniBartolettiBergomiBiscardiCaressaCiottiCivoliCompagnoniCornooo!CriscitielloCrudeliStefano De Grandis da BordocampoFaillaGaleazziJacobelliMarianellaMauroMoscaMughiniOrdineParisPellegattiPiccininiPizzulRecalcatiSumaTosattiVarriale
Telecronista90°ControcacchioLa domenica sul divanoQuelli che... il ca...Qui Qualunquismo a Voi Capi UltràTutte le interruzioni minuto per minuto
Dirigenti AbramovichAgnelli IAgnelli IIBeckenbauerBerlusconiBettegaCairoDe LaurentiisDella ValleFranzaGallianiGaucciLotitoMarottaMatarrese IMatarrese IIMoggiMorattiPreziosiRaiolaRossiSeccoSensi ISensi IITavecchioZamparini
Allenatori Allenatore dell'U.S. Città di PalermoAncelottiBagnoliBaldiniBearzotBoskovCapelloCloughDelneriDomenechDonadoniFergusonGrazianiGuidolinGullitLeonardoLippiMalesaniManciniMazzarriMazzoneMihajlovicMourinhoRejaRanieriSacchiSimoniSpallettiTrapVenturaZaccheroniZemanZengaZolaMutande di Bendtner
Club Bisnes Clas: il BergamoSoccmelSalto CarpiatoChiavo VeronaHeavoniaFootball MaremmamaialaFrocinoneGenoa Per NoiInteLGiuveLazieFozza MilaNapulePaleeeemmmo'A MaggicaSampeiCazzuoloGranata al LimoneMandimandimandiPirlas Verona

Classe Economica: Olive F.C.AvellinobanfiU' BàarUccellacci bianchiCastedduC'è SenoComodinoScrotoneLatrina CalcioBoiadèTortellino PowerVecchiaraMelugiaRapugnetta'sPro VermicelliThe PesciarolsSpezzatinoThyssenKruppBlack and DeckerBOH Dal MicinChiava(to)riLinciano

Derelitti e sfigati misti: AlbinoCHE?Lu CataniaCentro Scommesse CremonaScatarraroLusulelumareluientuParmacotto FCScorregginaCozzballBora BoraSvarionese

Ministero degli esteri:

Albione: ScarsenalChel$ki AbramogradNevertonLiwhirlpoolMinaretochester United 2Ducato di Ferguson

Iberia: Solari BilbaoFC PorcellonaRepubblican Madrid

Gallia: Merz CalcioOlympique SimbaOmmmmmmmmmmParigi San MosconiGiacobini violetti

Crucchia: Baiern FrateBorussia DormiMusicanti VerdiForza PaninoBaier quell'altro

Continente: Ajax PavimentiDinamo BadantiBentopaI texaniI padaniMonte OlympiakosLe Panatine

Nazionali Carampano Continente: Andostà?SacherlandiaCavol(ett)i (di Bruxelles) RossiCraxiaLa leva calcistica del '92Fare le OreFrociarìaCrukkiaMacachi FCSpartaaai pionieriPOPOPOEminflexoniaAmaro MonteabbronzatoTulipaniaPolacchiaPortoGaioCecatiaROMlandiaUЯSSSan CulamoBanda delle CornamuseSerbi della Glebale Furie MosseSchfizeraFigoniaI kebabbariFamiglia ShevchenkoQuelli che erano invincibili

Suonatori di bonghi: Camerun da lettoUna massa di DrogbatiLe MummieGhana PadanoIl figlio di GheddafiLavavetri UnitedAgbonavbarèI Ricchi e PoveriOlympique Hammamet

Asia Argento e i mari del Sud: La Rabbia SubitaQuelli a capasottaCinciuèI dentistiByron MorenoAlfieri dell'Uomo del GiapponePersiaUSA 2Ka mate! Ka ora!I numeri ultimi

Sudditi della Casabbianca e Mangiacucujanji: MaradonidiJoga BollitoI CaimaniCileccail cartello di MedellinTosta PheecaRastamenArribarribarribaAcciuffainghippiQuelli che il "Soccer"...Urrà Gay

Boschetto della mia fantasia: PadaniaNazionale cantanti
Tecniche Colpo di testaCalcio rotanteRovesciataAutogolSimulazione di falloTestata SardaTrivelaPallonettoCucchiaioCatapulta infernaleCatenaccioContropiedeDoppie punteFalloFuorigiocoMarcaturaRigorePunizioneVuvuzela attacksSbagliare un calcio di rigoreTiki-taka
Videogiochi FIGAFIGA StreetFootball ManagerHattrickWinning Eleven + Patch - Potenza e superpotenza
I Calciattori
Portieri AbbiatiBorucButtChimentiDidaDoniDudekFioriKalacManningerMarchettiMattoliniMusleraNeuerPizzaballaRossiSovieroWarner
Difensori AronicaBagniBaresiBenettiBergomiBettariniBoumsongBurdissoCarrozzieriChielliniCirilloCocoDavid LuizFerriGreškoIulianoKaladzeLúcioMaiconMaldiniMellbergMolinaroMonteroNeqrouzOkanOnyewuRuganiSantonSenderosTerryZanettiZapataZé MariaZenoni
Centrocampisti AndradeBaBeckhamBiapirljiderBoatengBrocchiCaniggiaCapparellaCasertaDiegoDzemailiFelipe MeloFellainiFlaminiGheddafiGiaccheriniGnocchiHamsikLampardLedesmaManciniMontolivoMorfeoNakataNedvedNserekoQuaresmaPadoinPerdomoPlatiniPogbaPoulsenRenatoSeedorfSissokoStrootmanTedescoTiagoValderramaVerrattiVidalVolpi
Attaccanti AdrianoAguileraAltafiniAmauriAmorosoAmorusoBaggioBalotelliBatistutaBendtnerBestBettegaBorrielloBrienzaCalaiòCaraccioloCassanoCavaniChinagliaCorradiCrouchCruzDi NataleEijkelkampEto'oFindleyFlachiFrickGiovincoHuntelaarIbrahimovicInsigneIturbeJacobsenKakàLarriveyLavezziLendersMakinwaMarachellaMatriMessiMiccoliMilitoMoscardelliMutuNappiNeymarOliveiraOsvaldoPančevPandevPatoPazziniPeléPlasmatiPoggiQuagliarellaRecobaRivaRocchiRonaldinhoC. RonaldoRonaldoRooneyG. RossiP.RossiSchillaciShevchenkoSimoneSuazoTareTevezToffoliTorresTrezeguetVan NistelrooyVerpakovskisVieriVucinicZalayetaZampagnaZarateZidaneMutande di BendtnerJuan Manuel IturbeMartinez
Allenatori Allenatore dell'U.S. Città di PalermoAncelottiBagnoliBaldiniBearzotBeckenbauerBenettiBenitezBoskovCapelloCloughConteCoriniDi CanioDelneriDomenechDonadoniFergusonFerraraGarciaGascoigneGiordanoGrazianiGuidolinGullitHiddinkLeonardoLippiLöwManciniMaradonaMazzarriMihajlovicMourinhoPrandelliRanieriSacchiSimoniSpallettiTrapVenturaZaccheroniZemanZengaZola
Campioni del mondo 2006 1 Buffon • 2 Zaccardo • 3 Grosso • 4 De Rossi• 5 Cannavaro • 6 Barzagli • 7 Del Piero • 8 Gattuso • 9 Toni • 10 Totti • 11 Gilardino • 12 Peruzzi • 13 Nesta • 14 Amelia • 15 Iaquinta • 16 Camoranesi • 17 Barone • 18 Inzaghi • 19 Zambrotta • 20 Perrotta • 21 Pirlo • 22 Oddo • 23 Materazzi