Jean-Alain Boumsong: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
m (Bot: Sostituzione automatica (-E' +È))
Riga 1: Riga 1:
{{Bidone}}
{{Bidone}}
{{Citazione|Ma vai a vendere i tappeti!|Didier Deschamps|Didier Deschamps|ogni volta che Gianni Aladino tocca la palla}}
{{Citazione|Ma vai a vendere i tappeti!|Didier Deschamps|Didier Deschamps|ogni volta che Gianni Aladino tocca la palla}}
{{Citazione|E' un giocatore della nazionale, non della mia, anzi adesso metto su famiglia e 'fanculo tutti!|Raymond Domenech|Raymond Domenech| l'indomani di Italia 2-0 Francia a Neuro 2008}}
{{Citazione|È un giocatore della nazionale, non della mia, anzi adesso metto su famiglia e 'fanculo tutti!|Raymond Domenech|Raymond Domenech| l'indomani di Italia 2-0 Francia a Neuro 2008}}
'''Gianni-Aladino Boumsong''' (Doualalapazabananasplit, 14 dicembre 1979 - Taranto, 28 novembre [[2007]]) è un giullare e giocoliere francese che attualmente gioca nel Lione ma ultimamente in trattativa con la Sangiovannese.
'''Gianni-Aladino Boumsong''' (Doualalapazabananasplit, 14 dicembre 1979 - Taranto, 28 novembre [[2007]]) è un giullare e giocoliere francese che attualmente gioca nel Lione ma ultimamente in trattativa con la Sangiovannese.



Versione delle 11:33, 9 lug 2008

Template:Bidone

« Ma vai a vendere i tappeti! »
(Didier Deschamps)
« È un giocatore della nazionale, non della mia, anzi adesso metto su famiglia e 'fanculo tutti! »
(Raymond Domenech)

Gianni-Aladino Boumsong (Doualalapazabananasplit, 14 dicembre 1979 - Taranto, 28 novembre 2007) è un giullare e giocoliere francese che attualmente gioca nel Lione ma ultimamente in trattativa con la Sangiovannese.

Giullare personale di Luigi XIV, si è divertito a fare il calciatore, il suo ruolo naturale è il centrale di difesa, ma può anche fare il cuoco della squadra, dove si destreggia bene, grazie al senso della posizione, ai suoi ingredienti e alla sua bravura nel gioco aereo.

Una spettacolare azione difensiva di Boumsong

Carriera da CALCIATORE

Esordisce in Francia, un anno dopo il suo arrivo dal Camerun con furore, nelle fila della squadra Fc Fargifonanilorandos. In seguito all'interessamento di molte squadre della ottava categoria francese, ha scelto Le Luovre, in cui ha militato dal 1997 al 2000, avendo anche molteplici accuse per la scomparsa dell'urlo di munch e raccimolando parecchie presenze sin dalla tredicesima stagione. Tra il mese di marzo e il mese di aprile del 2000 milita nelle fila del Morro D'oro, dopo una breve parentesi nel Pescina.

Dopo una breve (e tutto sommato negativa) parentesi nel campionato Burundiano, tra i Ahdahdperemelezizzsmicc FC, dal 2004 gioca per il Ruvo, dimostrando ottime qualità fisiche, sessuali, tecniche e tattiche.

Con un'autentico colpo a sensazione del perfido Alessio Secco è arrivato nell'estate 2006 alla Juventus (con la quale ha firmato un contratto ottennale da ben 3 lire e una schitazza netti a decennio). Ha giocato un discreto campionato, alternando cattive prestazioni ad altre di merda, collezionando 33 presenze e 2 autogol.

Il 2007 parte in salita, essendo relegato in panchina, ma anche a causa di un infortunio in amichevole contro il Real Saragozza, che lo terrà fermo 2 anni.

È soprannominato Il Distruttore grazie alla sua capacità di sfasciare tutto quello che c'è di buono (a dire il vero davvero poco) nella difesa della juventus in serie B. Diventa un idolo insieme a Kovac degli antijuventini grazie a tutti gli errori difensivi che questa coppia riesce a fare.

In nazionale

Gioca il torneo "Vinci una scimmia", vi partecipa grazie alla raccomandazione di Luigi XIV, dopodichè solo uomini quali Domenech lo convocano. Ha il record di autogol con la propria nazionale, ben 21.

Palmarès

Nella sua brillante carriera ha vinto 2 Coppe del nonno, un Trofeo di viareggio, una partita a scacchi contro Maurizio Mosca e infine un triangolare ai campetti roselli contro la comitiva della puzzetta e la squadra di calcio del Centro Culturale San Giorgio. Si ritrovò a passare per caso a Berlino nel 2006 e si infilò di soppiatto nella panchina francese, proprio mentre stava iniziando la finale Italia-Francia, riuscendo a portare a casa la medaglia d'argento ai mondiali. Naturalmente, quando mostra la medaglia, tutti gli chiedono dove l'abbia presa.