Antonio Di Natale

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il piccolo Antonio Di Natale mentre mangia, per difficoltà economiche, alla CARITAS
« Hai scassat' ù'cazz... »
(Antonio di Natale che "nun" vuole correre quando glielo dice l'allenatore)
« Nun voglio giucà chiù... »
(Di Natale all'allenatore in inverno)
« Antò, fà caldo... »
(L'allenatore a Di Natale)

Antonio di Natale detto Totò è un comico che vaga per i campi della Serie A segnando gol per caso, senza cattive intenzioni.

Biografia

Di natale nasce a Pasqua a Nanopoli, dove sono nati e cresciuti anche Fabrizio Miccoli e Lionel Messi. Antonio ha un'infanzia difficile: viene costretto a vendere i suoi soldatini e giocattoli per comprare ostriche e champagne alla sua famiglia, conservando solo un pallone, che usa per giocare calcio con le vecchiette del quartiere, venendo umiliato e sbeffeggiato. A 17 anni viene assunto da una ditta di giardinaggio per fare il nano da giardino. Viene venduto al presidente dell'Albinoleffe per abbellire le siepi e le aiuole di Albino. Alla giovanissima età di 35 anni, Totò debutta in serie C4 con il Portogruaro e conquista il titolo di capocannoniere della competizione segnando ben 3 goal (di cui 2 nella sua porta).

Carriera

Antonio veste le maglie di Empoli, Iperzola, Varese, Twente e Facebook Team, segnando addirittura 5 gol (scaturiti da due calci di rigore e da un arbitro miope) fino ad approdare alla sua squadra attuale: l'Udinese. Il suo acquisto è dovuto a creare "l'Udinese della festa", avendo già il calciatore Pasquale e il dirigente Carnevale. Si sta cercando Capodanno. Questa è l'unica funzione di Antonio Di Natale all'Udinese.

Galleria natalizia

Trofei

Di Natale ha vinto:

  • Cinque retrocessioni
  • Due cucchiai di legno
  • Un Premio "Peggior Giocatore della Terra"