Portale:Calcio

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché siamo dei cretini. Il titolo corretto è .

Portale Calcio


Il portale protetto da Gigi Buffon

Chiacchiera di pallone - Visita la categoria - Progetto
Voce in Panchina

Riccardo Ferri (Crema, 2 palline con panna montata, grazie) è un ex calciatore di caviglie italiano, attualmente riciclatosi come opinionista in trasmissioni calcistiche di quart'ordine e televenditore di idropulitrici a fango.
Valente difensore, abilissimo nella marcatura sia a uomo che a fuoco nonché insuperabile nei contrasti aerei, a terra e subacquei, è stato tra i giocatori più temuti della sua epoca dagli attaccanti avversari e da Walter Zenga.Riccardo, chiamato Riccardone dalla nonna, Ferri II o Ferri 2.0 - reloaded dalle figurine Panini, Quello là dagli amici e Ehi, campione! da chi vuole pigliarlo per il culo, nasce da una famiglia di grandi sportivi: il fratello Giacomo giocò infatti a lungo in Serie A nel Torino, la sorella divenne allenatrice di pallafica mentre la madre era una campionessa di salto sull'asta. Il nome più noto della famiglia era tuttavia il padre, un vero asso nella caccia al negro, disciplina nella quale ottenne numerose medaglie, specialmente paralimpiche, dal momento che preferiva sparare a quelli in sedia a rotellle.

to be continued...


Aforismi del Pallone Galleria degli spogliatoi
« Mister non sono disponibile per domenica..Ho le mie cose.. »
(Philippe Mexes una volta al mese durante la rifinitura del venerdi)
« Ma che giocata straordinaria da parte di un giocatore immenso! »
(Salvatore Bagni dopo un retropassaggio di un difensore al portiere)
« Sono stato zitto in questa settimana, ho rivisto la partita 4-5 volte e a mente fredda c'è stato un momento in cui mi volevo dimettere, ho avuto voglia di smettere. L'errore tecnico ci può stare, ma qui sono state violate le regole. »
(Mazzarri dopo aver perso con il nipotino a dama)

La maglia della nazionale olandese.
Ultimi acquisti

Paul Pogba, noto semplicemente come Polpobbà, è un ex-polpo, rivenditore autorizzato di merchandise della Juventus e della nazionale francese. Viene considerato come una delle maggiori prospettive del calcio mondiale, ma in realtà egli stesso si considera un'assonometria isometrica.

« Dotato di un'invidiabile controllo di palla, questo giocatore si è dimostrato in più occasioni l'uomo chiave nonché portachiave della squadra, sfornando gol strepitosi, assist al bacio, assist al Ferrero Rocher e anche qualche pezzo di focaccia che non guasta mai. Calciatore di caratura mondiale, unico.  »

E questo è quello che pensa Pogba su Messi. Ora sentiamo cosa dice l'argentino sul giovane talento francese:

« Boh bravino. Però mi aveva detto che il braccialetto era un regalo e invece ho dovuto sganciarli 1 euro. Tanto lo riguadagno in 3 secondi. »

A parte questo, Wikipedia dice che è un incontrista ambidestro. Fidiamoci.



Tutte dai campi
Il Corriere della droga dello Sport Studio Sport
Il Milan si prepara al mercato

23 maggio 2008 - Milanello. Come tutti sappiamo la squdra più forte del mondo, con il presidente più simpatico del mondo, insomma il Milan ha appena raggiunto il titolo di squadra più attiva nel calciomercato mondiale. Dopo l'esaltante firma dell'ex Arsenal Mathieu Flamini e quella imminente di: Ronaldinho, Samuel Eto'o, Didier Drogba, Andriy Shevchenko, Gianluca Zambrotta, Salvatore Soviero, Joaquin Larrivey e George Best e ovviamente gli attesi ritorni di Marco Borriello e Gianni Rivera sappiamo da fonti più che attentibili che la società rossonera è vicinissima a Dio, un'emergente "gioiellino" che anche se afferma di non aver mai giocato a calcio è come dire.......onnipotente in ogni ruolo in cui il mister lo impiega. per saperne di più...