Utente:Zurpone

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Zurpone nell'unica immagine disponibile.
Zurpone
è una/o Nonciclopediana/o senza speranza da
12 anni, 7 mesi e 14 giorni



Zurpone è uno dei tanti contributori di Nonciclopedia, e come se non bastasse è anche fiero di esserlo. Timido ed introverso, egli fa di tutto per passare inosservato, il più delle volte con eccellenti risultati. Ha un solo, grave difetto: gli piace scrivere

.

Zurpone ha infierito su Nonciclopedia 473 volte. E non si è ancora stancato.

Vita vissuta

Zurpone viene al mondo esattamente 23 anni dopo Bon Scott, nella camera da letto dei suoi genitori, come si usava in quell'epoca. Il luogo di nascita è uno dei paesi più ventosi della Sardegna. Uno dei giochi preferiti da Zurpone bambino è aiutare il padre a risistemare le tegole del tetto di casa, continuamente sconquassate dalle repentine folate di maestrale. Per almeno trent'anni, Zurpone è convinto di poter vivere senza alcuna prospettiva futura, quando un giorno di tardo settembre riceve un'irrinunciabile offerta di lavoro da una città del ricco Nordest, dove tuttora risiede. Da allora sgobba duramente in attesa di una pensione che non giungerà mai. Nel 2008 si sposa con la sua eterna convivente, solo perché vuole usufruire dei 15 giorni di licenza matrimoniale previsti dal contratto di lavoro. Ha due gatti che gli riempiono la casa di pelo.

L'incontro con Nonciclopedia

« Che sito di coglioni è questo? »
(Zurpone dopo aver letto questa pagina su Nonciclopedia.)

È un giorno imprecisato del 2009. Zurpone sente per caso alla tv il nome di una ridente cittadina e nella sua incommensurabile stupidità si domanda:

« Ma esisterà davvero? »

Così la cerca su Google, e la trova! Lì per lì è convinto, sempre grazie alla sua incommensurabile stupidità, di trovarsi su un altro sito. Passeranno parecchi mesi prima che decida di ritornarci, ma quando riprende a farlo, sarà un crescendo rossiniano, culminato con l'iscrizione ufficiale il giorno 11/10/2011.

Gossip

  • Il nome Zurpone è l'accrescitivo del termine sardo zurpu, cieco, ipovedente.
  • Zurpone difatti è miope sin dalla più tenera età, e da allora porta gli occhiali da vista. Non ha mai sopportato le lenti a contatto.
  • Zurpone cucina discretamente
  • Si fa anche il pane in casa
  • Saprebbe suonare la tromba, il trombone e un po' tutti gli ottoni, ma non ha tempo
  • Saprebbe strimpellare anche il flauto e le tastiere, ma non ha tempo
  • Di una chitarra, viceversa, non saprebbe che farsene
  • Saprebbe anche cantare, ma si vergogna troppo per farlo in pubblico, e lo fa solo quando ha alzato adeguatamente il gomito
  • Zurpone non ha mai imparato a ruttare
  • Tuttavia sa fischiare col naso

Ambienti di non-lavoro

Pagine scritte di proprio pugno

Pagine rovinate su esplicita richiesta dell'autore


la caccaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Buone intenzioni

« La strada che conduce all'inferno è lastricata di buone intenzioni! »
(Una vecchia collega di lavoro, carica di esperienza, infonde in Zurpone un sano ed ottimistico entusiasmo.)

Zurpone ha intenzione di scrivere le seguenti pagine, e forse un giorno ci riuscirà. A meno che qualcuno sia più svelto di lui.