Svervegia: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 2: Riga 2:
La '''[[Repubblica delle Banane]] di Svervegia''' è situata nel [[triangolo delle Bermuda]], e confina con una [[Finlandia|lastra di ghiaccio]] a Nord, con l'isola del Morto a ovest, la penisola dell'impiccato a sud-est e [[Arcore]] tutt'attorno. La Svervegia fu creata da [[Chuck Norris]], come del resto tutte le cose terrene.
La '''[[Repubblica delle Banane]] di Svervegia''' è situata nel [[triangolo delle Bermuda]], e confina con una [[Finlandia|lastra di ghiaccio]] a Nord, con l'isola del Morto a ovest, la penisola dell'impiccato a sud-est e [[Arcore]] tutt'attorno. La Svervegia fu creata da [[Chuck Norris]], come del resto tutte le cose terrene.


Il lìder maximo Ustronzio XXIII è stato "eletto" nel [[1951]], dopo le elezioni "[[democrazia|democratiche]]" che hanno deposto l'ex premier [[Zynaxtal II]].<br>
Il lìder maximo Xanax XXIII è stato "eletto" nel [[1951]], dopo le elezioni "[[democrazia|democratiche]]" che hanno deposto l'ex premier [[Maalox II]].<br>
Ma dopo un nuovo colpo di stato è salito al potere [[Grande Puffo]][[Immagine:Svervegia.JPG|left|thumb|145px|Bandiera della Svervegia caricata con lo stemma reale]]
Ma dopo un nuovo colpo di stato è salito al potere [[Grande Puffo]][[Immagine:Svervegia.JPG|left|thumb|145px|Bandiera della Svervegia caricata con lo stemma reale]]
Fallì miseramente il tentativo di [[Hitler]] del 1954 (ai tempi era Cancellino e Gran Ciambellone di [[Grande Puffo]]) di trasformarla in una Repubblica [[emo]]cratica tramite un lambiccoso complesso di riforme industriali, agrarie, di grafia e acconciaturiali.
Fallì miseramente il tentativo di [[Hitler]] del 1954 (ai tempi era Cancellino e Gran Ciambellone di [[Grande Puffo]]) di trasformarla in una Repubblica [[emo]]cratica tramite un lambiccoso complesso di riforme industriali, agrarie, di grafia e acconciaturiali.

Versione delle 07:00, 10 set 2007

Il lìder maximo Ustonzio XXIII

La Repubblica delle Banane di Svervegia è situata nel triangolo delle Bermuda, e confina con una lastra di ghiaccio a Nord, con l'isola del Morto a ovest, la penisola dell'impiccato a sud-est e Arcore tutt'attorno. La Svervegia fu creata da Chuck Norris, come del resto tutte le cose terrene.

Il lìder maximo Xanax XXIII è stato "eletto" nel 1951, dopo le elezioni "democratiche" che hanno deposto l'ex premier Maalox II.

Ma dopo un nuovo colpo di stato è salito al potere Grande Puffo

Bandiera della Svervegia caricata con lo stemma reale

Fallì miseramente il tentativo di Hitler del 1954 (ai tempi era Cancellino e Gran Ciambellone di Grande Puffo) di trasformarla in una Repubblica emocratica tramite un lambiccoso complesso di riforme industriali, agrarie, di grafia e acconciaturiali. Gli Svervegesi si rivelarono eccessivamente neghittosi ed il loro neghittosionismo convinse Grande Puffo a condannare Hitler all'esilio nido (la seconda pena più severa infliggibile prevista del sistema giuridico svervegese dopo lo smerdastolo).

Uno dei problemi della Svervegia è l'effetto serra che ha fuso Svezia e Norvegia fondando la Svervegia; questo ha reso anche la Svervegia una specie di deserto dove in pratica fa più caldo del forno di Giampiero Galeazzi.

La metropoli più importante della Svervegia è Mungivacche, che però conta un numero indefinito di abitanti, tendente alla media tra due più due, Pi Greco e la radice di 12€.

Abitanti

Gli abitanti della Svervegia hanno nomi diversi. I maschi sono chiamati Svervegesi, le femmine Svergognate. È risaputo che in Svervegia la popolazione è in aumento esponenziale.

Tipica coppia Svervegese, notasi la sincerità di entrambi sul rapporto di coppia

Geografia

Il palazzo presidenziale

La Svervegia soffre di sovrappopolazione, con i suoi 5 abitanti, distribuiti su 1 mq.

l'inno nazionale è da molti anni ormai Stayin Alive dei Bee Gees, famoso gruppo svervegio che tanto ha donato a questa nazione per la libertà frenetica dei suoi testi.

I suoi mari (tra cui il famoso Mar Tello), monti, colline e discariche hanno inspirato numerosi poeti, come Pasolini, Marco Masini e più di recente Superpippo.

Il palazzo presidenziale, a forma d'Icosaedro, costruito in stile inglese, ospita numerosi politici, ed ogni anno ospita il festival dell'Oscarrafone, che attira numerosi personaggi del mondo dello spettacolo, cani-tanti, soubrette e dottori in giornalismo.

La sua architettura è conosciuta in tutto il mondo, in quanto produttrice di bidet, conosciuti ed ammirati in tutto il globo.

Storia

Un criceto svervegio in fuga, alla guida della sua auto

Nel 1801, dopo la fondazione, una carica di bufali campani distrusse il primo palazzo presidenziale, costruito su fondamenta di mozzarella di bufala, costringendo l'architetto Ben Turpin a riprogettare il nuovo palacio presidencial telephonico, dando il definitivo, e riconoscibile in tutto il mondo, aspetto attuale.

Nel 1812 scoppiò una guerra civile per un Pezzo di Formaggio che non si riusciva a spartire.

Il 1834 fu l'anno della fondazione della Bidet Svervegia Enterprise, l'azienda leader nella creazione di bidet, dentiere e parrucchini in pelo nasale.

Nel 1870 la Svervegia intraprese la prima guerra con l'America, in cui mise in mostra per la prima volta le sue rinomate strategie. Una delle più famose è sicuramente quella della "Staffetta", effettuata da tutti i componenti dell'esercito (3, quanti gli abitanti) che correndo si passano l'un l'altro l'unico fucile disponibile.
Una volta vinta la guerra (perché loro vincono sempre la guerra), gli svervegesi mandano il loro esercito di criceti (che si rifocillano dopo il lavoro alle centrali, v. oltre) a divorare i cadaveri delle vittime, ricchi di proteine e vitamine. Così facendo prendono due piccioni con una fava: risparmiano sul cibo da dare ai solerti roditori e ripuliscono il territorio appena conquistato.

Gli studiosi non sono ancora riusciti a spiegare come mai, dopo tante guerre vinte e nazioni conquistate, il territorio della Svervegia rimane sempre della stessa dimensione.

La fondazione del festival Oscarrafone nel 1911, consacra il premier Zynaxtal II come latrin lover e grande idraulico reale. La prima coppa scarrafone fu assegnata alla novantenne Maria de filippi, a Indro Montanelli, a Silvan e a Silvio Berlusconi. Nel 1888 venne scritto l'inno nazionale La cavalcata dei mille rutti dal noto cantante lirico Enrico Pallazzo.

Oggi, nel 2007 lo stato della Svervegia entra in guerra con lo Spagnogallo

Gastronomia & Enologia

Tipico prete Svervegio che dopo aver stuprato due gemelli Siamesi si dona alla cucina per farsi perdonare dai genitori

I piatti Svervegesi sono tra i più famosi al mondo per aver creato sapori nuovi e usanze nelle spezie prima sconosciute. La loro cucina fa abbondante uso di "Malgotto" (unione tra la Malva e il Cagotto di Chuck Norris), come l'aroma ideale per ogni pasto.

Ecco alcuni piatti tipici della Svervegia:

  • Criceto al Cartoccio (Tipico piatto del Sud della Svervegia)
  • Vino di Saltimbecco (L'ideale per accompagnare ogni piatto di Petunie grattugiate)
  • Saperi & Capperi con spolverata di Malgotto (per le feste di paese)
  • Pasticcio di After eight in salsa di succo barricato di After eight.

Politica energetica

La sovrappopolazione, un problema nazionale

La Svervegia consuma circa 0.1 KWh al giorno. Questo esorbitante consumo è dovuto all'alimentazione della lampadina del palazzo presidenziale. Dopo la crisi del petrolio nel 1973, la Svervegia adottò nuove politiche energetiche, tra cui la creazione di una centrale cricetoelettrica, con la quale vengono coperti i fabbisogni nazionali e addirittura esportati molti watt eccedenti.

In seguito al referendum del 1986, dopo la fuga dei ferocissimi roditori della centrale cricetoelettrica, si decise di bandire questo pericoloso sistema di produzione elettrica, a favore della petogenerazione. A causa del funzionamento della prima petocentrale, la Svervegia soffre di inquinamento da gas intestinale. Si stanno studiando alternative alla petogenerazione, quali la forforogenerazione o la sfruttogenerazione, recentemente proposte da Carlo Rubbia

Problemi

Attualmente la Svervegia soffre di sovrappopolazione e di immigrazione clandestina.

L'attuale primo ministro Calderoli, ha proposto di utilizzare gli immigrati come forza motrice nelle cricietocentrali, al posto dei mordaci roditori.

Altro grande problema della Svervegia è il settore turistico di scarsa rendita, che presenta un'irregolare tasso di stagionalità ed è costituito solamente dal turismo intestinale, praticato solo da gabber e metallari che vogliono passare gli ultimi giorni della loro vita prima di un'inevitabile morte di meteorismo.

  • L'avere come ministro Calderoli è di per se già un problema gravissimo.

Eventi

Economia e Sport agonistici

Attività economiche

  • La coltura delle palline da golf esplosive
  • Produzione di energia gastrointestinale
  • Import-Export di stereopazzetti
  • Sodomia
  • Produzione di acqua potabile dallo sperma equino col metodo Bondanzfaidenz
  • Produzione degli innovativi caricabatterie a batterie.

Principali sport

Comunicazioni

La Fattoria dei Rotti in Culo. In onda su Svervegia 1

Il settore delle comunicazioni è molto avanzato: il giornale principale è lo Spiegel, autore di sgup come il ritrovamento delle Torri gemelle e l'intervista a quell'astronauta che andò sulla luna di cui non ricordo il nome... In televisione il canale più visto è Hitler Channel, per molti l'unica fonte di cultura. Alcuni studi ben poco attendibili han fatto notare che con l'avvento del canale sono aumentate le morti degli ebrei svervegesi.

Molto seguiti sono anche Carnale 5 e Svervegia 1 grazie ai loro Reality di cui riportiamo alcuni celebri esempi:

Molto successo ha anche il quiz televisivo cultura moderna svervegese, dove un concorrente può vincere fino a 5.000.000 sesterzi svervegesi indovinando chi si nasconde dentro ad una cabina telefonica. Occorre sottolineare che, essendo la popolazione svervegese composta da tre abitanti, dei quali uno conduce ed un altro fa il concorrente, sembra piuttosto semplice indovinare chi sia il personaggio misterioso. Infatti anche il terzo abitante, che segue il programma da casa, c'azzecca sempre.