Sardegna

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« I continentali sono 'ricchioni scesi per farsi ingroppare dai nostri montoni »
(Sardi sui non sardi)
« I sardi si inculano le pecore e puzzano come loro »
(Vittorio Emanuele di Savoia)
« Le origini etniche e culturali di quest'uomo giustificano lo stupro. È Sardo. »
(giudice)
« La Sardegna non è un isola »
(René Magritte)
« You beat I'll! »
(Kimbo)
File:Sexysheep.jpg
Ecco il primo giocattolo gonfiabile per il precoce bimbo sardo. Coerentemente con la tipica incoerenza isolana, si chiama "Molly" ma duri li vuole!

La Sardegna è un'isola Africana scoperta da Cristoforo Colombo mentre era alla ricerca del passaggio via mare per giungere in India e a Las Vegas. Confina principalmente con se stessa.

Anche i sardi sono terroni!


La costituzione

Il Sultanato di Sardegna vanta la più antica costituzione a livello mondiale, dal nome di "Sazarrazzaza". L'articolo 1 della suddetta costituzione recita: "La Sardegna è un sultanato fondato sul pecorino!" (In sardo: "Sa Sardigna este unu sultanadu fondau chin su pecorinu"). L'articolo 25 elogia lo sport maschile più praticato sull'isola: "In periodo di carestia, ogni quadrupede da pascolo è galleria" (in sardo: "Pròstegha!").

Attenzione: in sardo la parola "costituzione" e la parola "prostituzione" sono sinonimi; entrambi i concetti (in fondo diversi solo in parte) vengono espressi col termine "Sazarrazzaza" o "Coddare". Il plurale è però differente: "Pirgu" significa "costituzioni", "Xarrhagoberriga murellazu" è invece l'esatta traduzione dell'italiano "prostituzioni". "Sarragozoso" (plurale "Scarrigara") è infine l'atto di prostituirsi nel rispetto delle leggi della costituzione.



Imperatori della Sardegna

A partire dall'anno 1899 d.TG. (dopo Topo Gigio) la Sardegna diventa un Impero. Negli anni si sono susseguiti diversi Imperatori della Sardegna, il cui operato è costantemente vigilato da Nico Bortis. Tra i più importanti notiamo:

  1. Chuck Norris ( 0-1899)
  2. Gesù (1899-1923)
  3. Francesco Cossiga (1923-1945)
  4. Patagghiu (1945-1960)
  5. Zizzu Cazzozzu(1960-1963)
  6. Gigi Riva (1963-1985)
  7. Francesco Cossiga II (1985-1992)
  8. Lulù Oliveira (1992-1994)
  9. Lo Zio Nico (1994-1997)
  10. Yacht di Flavio Briatore (1997-2000)
  11. Gianfranco Zola (2000-2004)
  12. Elisabetta Canalis e Giorgia Palmas (2004-2006)
  13. Ziu Lai da TCS (2006-2007)
  14. Pino La Lavatrice (2007-?)

La Testata Sarda

File:Testatazizou.gif
Ajò, Materazzu!!! (Questo prova che Zidane non è Sardo poiché altrimenti Materazzi sarebbe stato polverizzato)

Ogni Sardo ha la capacità di servirsi della testata sarda, tipica soprattutto dei Nuoresi.

La testata sarda è una potentissima tecnica capace di distruggere qualsiasi cosa; non è evitabile né parabile né incassabile.

La testata sarda è genitrice dello Stupefacente Kimbo

Per queste incredibili peculiarità, ogni Sardo può utilizzarla solamente 3 volte nella vita. Dopodiché si scarica.

La testata sarda è inoltre l'unica cosa conosciuta in grado di fermare un calcio rotante di Chuck Norris. Ciò spiega perché Chuck Norris abbia rinunciato a distruggere la Sardegna, malgrado il suo astio verso tutto ciò che fa rima con "fregna".

Se due Sardi si colpiscono a vicenda con una testata, l'incontenibile potenza del colpo (che supera di 3 volte infinito) genera un paradosso: le due testate si annullano a vicenda e i due Sardi ne escono incolumi, ma si apre uno spaccato dimensionale nella trama della realtà, trasportando la materia in un altro piano di esistenza dove tutto è fatto di Merda.

La testata sarda è stata utilizzata da Zinedine Zidane su Materazzi durante la finale dei Mondiali di Calcio Germania 2006, svelando così la sua duplice identità segreta di mezzo-sardo. (se fosse stato un puro sardo avrebbe fatto implodere lo stadio con la testata) e immigrato con permesso di soggiorno in Francia.

Città

Collegamenti esterni