Polizia: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 25: Riga 25:


== Dotazione ==
== Dotazione ==
[[Immagine:Poliziascema.jpg|thumb|250px|left|L'efficienza della polizia americana.]]
Il [[poliziotto|pulotto]] viene dotato, al momento di entrare in servizio dei seguenti strumenti:
Il [[poliziotto|pulotto]] viene dotato, al momento di entrare in servizio dei seguenti strumenti:



Versione delle 15:13, 26 ago 2008

File:Perquisa.jpg
Dimostrazione delle tecniche della polizia
« Ma comunque sia ho visto che qualche agente di polizia si fa le sue serate in compagnia di Maria »
(Articolo 31)
« Fratello poliziotto dai fai la cosa giusta, puoi sempre riciclarti come ladro o come artista, puoi stringere un po' i denti e lavorare come un mulo o più semplicemente puoi andare a fare in culo »
(punkreas)


NonNews

NonNotizie contiene diffamazioni e disinformazioni riguardanti Polizia.

La polizia è un'istituzione sovvenzionata dallo Stato allo scopo di tutelare, proteggere e incentivare la criminalità organizzata, lo stupro, la rapina a mano armata, il pestaggio, il razzismo, la propaganda anti-Chuck Norris, il furto di caramelle ai bambini e la visione prolungata dei Teletubbies. Spesso i suoi membri sono utilizzati come cavie da laboratorio per esperimenti sull'evoluzione.

Storia

Le origini

Le origini della polizia risalgono all'anno 1 a.C. quando Caio Giulio Cesare decretò la formazione di un gruppo armato dedito a fare "piazza pulita de ogni ndividuo e organizzazzione che cià idee de dissidenza contro er governo"[1]. Fù questo decreto che diede inizio alla famosa operazione piazza pulitam, che i gerarchi dell'epoca chiamavano affettuosamente pulitam o anche pulizia, da dove deriva appunto il termine odierno. Questi dati etimologici non vanno confusi con il concetto di 'pulizia etnica', inventato molto più tardi da Adolf Hitler e con cui la polizia non ebbe niente a che fare. Neanche quella italiana. Nemmeno per la deportazione dall'Italia di neanche 8566 ebrei.

Il diciottesimo secolo

Nei secoli che seguirono l'abolizione dell'operazione piazza pulitam la polizia diventò sempre più inutile e i loro salari vennero più volte sospesi, complice anche l'introduzione della giustizia sommaria nel 1845. Gli agenti di polizia dovettero cercarsi un secondo lavoro per sbarcare il lunario, e molti di loro prestarono servizio come mercenari presso i mercanti di schiavi. Questa lunga e sofferta crisi terminò qualche anno dopo, con l'atterraggio degli alieni capitalisti sul pianeta terra i quali, dopo essersi impadroniti del nostro pianeta, ristabilirono la polizia nel pieno dei suoi poteri, ri-introducendo anche l'uso del pennacchio.

Dal 1936 al 1944

Verso la fine degli anni trenta la polizia venne sciolta a causa degli scoppi all'interno del secondo conflitto mondiale, e fu sostituita dall'Opera Nazionale Balilla. Nel 1943 gli ex-gerarchi della polizia si trasferirono in villeggiatura a Salò, dove passavano le giornate a giocare a Strega comanda colore.

Dal 1945 a oggi

La polizia moderna si istituì nel 1945 da un amplesso tra i Regi Gendarmi e le Brigate Nere Fasciste. Da allora la polizia è amica di tutti e prende spesso parte nelle campagne in favore della non-violenza e del rispetto per i diritti degli immigrati.


Dotazione

File:Poliziascema.jpg
L'efficienza della polizia americana.

Il pulotto viene dotato, al momento di entrare in servizio dei seguenti strumenti:

  • Mazza-fionda d'ordinanza.
  • Caricatore di munizioni per mazza-fionda d'ordinanza: composto da un foglio di carta da strappare in piccoli pezzi e lanciare previa masticazione accurata).
  • Bomboletta di gas: quello puzzolente, da lanciare dietro ad altri al momento opportuno per poter dire "non sono stato io" o, alternativamente, "il primo che la sente l'ha fatta".
  • Cappello con visiera (per capire qual'è il davanti).
  • Manganello d'ordinanza: strumento estetico. Non viene utilizzato se non raramente poiché, sebbene i poliziotti siano dotati di pollice opponibile, solo i più arguti fra loro arrivano a comprendere che l'uso del manganello per colpire è più efficace della mano nuda.
  • 9 millimetri: caratteristica che accomuna tutti i "membri" delle forze di polizia.

Sono poi stati stanziati fondi pari a Euro 2.000.000 al laboratorio di neurochirurgia della Svervegia, allo scopo di fornire un cervello ai poliziotti, che ne sono sprovvisti. Le ricerche sono tuttora in corso, ma i risultati ci sono: oggi il poliziotto medio con i dovuti sforzi è in grado di capire il 50% delle gag di Mr Lui e pare che alcuni di essi abbiano imparato ad agire in gruppo e ad aprire le porte, eguagliando il livello di un velociraptor.

Non sono però ancora in grado di spostare una cassa per raggiungere la banana in alto. Per questo ci vorranno come minimo altri 20 anni.

Polizia e criminalità

   La stessa cosa ma di più: Leggi della fisica poliziesca.

La polizia si occupa di diversi problemi urbani. Vediamo quali:

Violenza

Un pulotto dà indicazioni ad un ignaro turista su dove poter acquistare cocaina in centro a Roma. il turista non sa che il pulotto lo seguirà per seguestrargli la droga appena la avrà comperata.

È premura di ogni bravo poliziotto ignorare qualsiasi ladro, rapinatore, uccisore o pedofilo lasciando che compia tutte le sue malefatte poiché, qualora un poliziotto tentasse di impedire il crimine usando la forza, la magistratura farebbe condannare, probabilmente, il poliziotto e non il criminale.

È però tollerata e anzi incentivata la violenza ingiustificata specialmente su negri, extracomunitari, manifestanti, scioperanti, drogati, barboni, donne incinte e truzzi, come documentato da numerosi fatti di cronaca.

In America la polizia è particolarmente efficiente e si assiste ad episodi di pestaggio di massa quasi ogni settimana, mentre in Italia dove, si sa, il Governo lascia assai a desiderare, gli scontri avvengono purtroppo solo negli stadi di calcio e in misura del tutto insufficiente.

Droghe

Il poliziotto è fortemente contrario allo spaccio di droga, pericolosa sostanza, ed è quindi suo preciso dovere sequestrare qualsiasi dose con cui entri in contatto, usando la forza se necessario. Il poliziotto è convinto che la droga non debba infatti essere venduta, perché costa troppo, per questo una volta ottenuto il bottino è sua abitudine consumarlo allegramente da solo o con i colleghi, anche (e soprattutto) in servizio.

Il poliziotto modello, inoltre, essendo stato istruito per tal fine, è solito non perseguire gli spacciatori di droga, bensì i consumatori. Egli infatti trova più proficuo interrompere ragazzini che rollano una canna al posto di arrestare un importante spacciatore. Mai inimicarsi il datore di lavoro.

Prostituzione

Quando lavora di notte è alla continua ricerca di battone e trans, che contribuiscono al degrado cittadino e alla ghettizzazione delle città (proprio come lui). Questi devono quindi essere rimossi dal marciapiedi e portati in caserma, dove sarà possibile abusare di loro e appropriarsi dell'incasso della serata.

Note

  1. ^ tratto da 'Er Diario Mio' di Caio Giulio Cesare, edizioni Caligula

Voci correlate