Mostri di Final Fantasy: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Tolte le razze. Intanto le metto da parte, forse potrei riutilizzare da un'altra parte...)
Riga 1: Riga 1:
{{inrestauro|Teoskaven}}
{{inrestauro|Teoskaven}}


Nella ripetitiva saga di Final Fantasy è possibile incontrare '''Mostri''' di ogni forma, colore, dimensione e puzza: che siano nanetti dalla pelle color [[caccola]] rancida, giganti alti millemila metri ma con la lentezza pari a quella delle ferrovie dello stato o organizzazioni che mirano alla conquista dello sputo di mondo presente in ogni capitolo, ognuno di questi esseri bene o male ha lasciato la sua impronta nella saga, che per comodità si divide in 3 sezioni: i mostri rompicoglioni comuni, quelli un po' più rari<ref>Ma che rompono comunque.</ref> e le razze, ovvero tutti quegli esseri su 2 gambe che parlano, respirano e scopano allegramente.
Nella ripetitiva saga di Final Fantasy è possibile incontrare '''Mostri''' di ogni forma, colore, dimensione e puzza: che siano nanetti dalla pelle color [[caccola]] rancida, giganti alti millemila metri ma con la lentezza pari a quella delle ferrovie dello stato o organizzazioni che mirano alla conquista dello sputo di mondo presente in ogni capitolo, ognuno di questi esseri bene o male ha lasciato la sua impronta nella saga, che per comodità si divide in 2 semplici sezioni: i mostri rompicoglioni comuni, e quelli un po' più rari.<ref>Ma che rompono comunque.</ref>


==Mostri comuni==
==Mostri comuni==
Riga 115: Riga 115:
Un gruppo di fattoni svalvolati costretti dai malvagi fal'Cie di [[Final Fantasy XIII]] a compiere atti di crudeltà come rubare le caramelle ai bambini o torturare i loro peluches. Per questo i Generali della morte sono stati maledetti da [[Giucas Casella]] in persona e costretti a diventare esseri deformi direttamente provenienti da [[Silent Hill]]. Teoricamente possono fare il culo a Lightning e compagnia quando vogliono, ma di fatto dovranno essere sbloccati con il ridicolo rituale da missione secondaria.
Un gruppo di fattoni svalvolati costretti dai malvagi fal'Cie di [[Final Fantasy XIII]] a compiere atti di crudeltà come rubare le caramelle ai bambini o torturare i loro peluches. Per questo i Generali della morte sono stati maledetti da [[Giucas Casella]] in persona e costretti a diventare esseri deformi direttamente provenienti da [[Silent Hill]]. Teoricamente possono fare il culo a Lightning e compagnia quando vogliono, ma di fatto dovranno essere sbloccati con il ridicolo rituale da missione secondaria.


==Razze (più o meno) senzienti==
Per fortuna o per sfortuna, nel mondo di Final Fantasy, qualunque esso sia, non esistono solo mostri e superboss, ma anche delle creature che assomigliano vagamente a degli esseri senzienti. Nel corso della serie ci si può trovare davanti qualsiasi cosa, da lucertole parlanti a maiali armati di lance, da conigliette arrapate a nanetti antipatici.

;'''Umani'''
A meno che [[tu]] non sia il frutto di qualche esperimento, anche tu dovresti far parte di questa razza. Spero vivamente però che tu non sia come gli umani di Final Fantasy.

Infatti, se da un lato un umano "tipico" di questo gioco può ancora imparare qualsiasi professione, dal cavaliere senza macchia e senza paura alla lavoratrice nottuna, dall'altro si possono trovare psicopatici edipici del calibro di [[Sephiroth]], passando anche per i papaboys Dysley e Zalmoure. Questo porta il protagonista umano medio a sviluppare gravi scompensi, quali l'impossibilità di avere una vita sociale, vedere la gente intorno a sé morire o più semplicemente diventare un [[Squall|truzzo asociale]].

;'''Centra'''

;'''Ronso'''
{{Cit|Kimahri grande ronso!!|Kimahri mentre vince la stitichezza.}}
Grossi felini che possiedono un corno in testa, lasciano i peli sul divano e puzzano fino all'inverosimile. Sarà per questi motivi che i Ronso sono costretti a vivere su di un monte gelato a ghiacciarsi i <s>coglioni</s> baffi... Essendo alti tre metri per due rendendosi simili ad armadi [[IKEA]], i Ronso sono dei grandissimi giocatori di rugby; peccato che, una volta atterrato un avversario, gli salti addosso tutta la squadra e lo sbrani.

Quasi tutta la tribu sembra afflitta da sindrome di [[Pedobear]], e appena incontrano un insipida ragazzina giappocinese, la seguono fino alla morte probabilmente per annusarne la biancheria intima nei momenti bui in cui non fanno parte del party.

;'''Bangaa'''
Lucertoloni colpiti dalla ssssindrome di Gollum, e che ssssono quindi cosssstrette parlare in maniera incomprenssssibile a chiunque. Questo le rende di ssssolito molto incazzate e infatti i Bangaa ssssono conssssiderate fra le razze più assssociali del creato. Non ssssi è ancora capito come ssssia posssssssibile che delle lucertole ssssiano ferrate in religione, fatto ssssta che ssssaranno ssssspessssssso e volentieri monaci o templari.

;'''Moguri'''
{{vedianche|Moguri}}
[[File:Moguri.jpg|right|thumb|200px|Kupo kupo kupo kupo.]]
Kupo kupò kupo, kupo kupo. Kupo kupo kupo kupo kupo kupo kupo kupò, kupo kupo kupo kupo kupò, kupo kupo kupo kupo kupo kupo kupo kupo kupo kupo kupò kupo, kupo kupo. Kupo kupo kupo kupo kupo kupo kupo kupò. Kupo kupo kupo kupo kupò kupo kupo kupo kupo kupò kupo kupo kupo kupo? Kupo. Kupo kupo kupo kupo kupo kupo kupo kupò, kupo kupo kupo kupo kupò<ref>Kupo, kupo.</ref>, kupo kupo kupo kupo kupo kupo kupo kupo kupo kupo kupò kupo, kupo kupo. Kupo kupo kupo kupo kupo kupo kupo kupò. Kupo kupo kupo kupo kupo kupò kupo kupo; kupo kupò, kupo kupò.
* Kupo Kupo Kupo.
* Kupo Kupò.
* Kupo Kupo Kupò.

;'''Nu Mou'''
I figli dell'asino di Winnie the Pooh con un cane. Non si spiega come l'incrocio abbia portato alla nascita di questi nani super intelligenti in grado di scatenare le magie più potenti, dal rutto di Bahamut al terribile attacco diarrea, che ti arriverebbe comunque continuando a giocare a uno qualsiasi di questi giochi.

;'''Viera'''
[[File:Gruppo di conigliette.jpg|right|thumb|250px|Un gruppo di Viera in assetto da combattimento.]]
Non venitemi a dire che i Giapponesi non sono tutti dei pervertiti. Alla Square-Enix hanno inventato la copia delle conigliette di Play Boy, sogno di ogni giovane otaku. Una razza intera fatta solo di femmine vestite praticamente di [[nulla]] che ancora non si capisce come facciano a riprodursi. C'è chi dice per scissione cellulare o chi più semplicemente dice che se la facciano con chiunque capiti a tiro.

;'''Seeq'''

;'''Aegyl/Gria'''

;'''Fal'Cie e l'Cie'''


== Voci Correlate ==
== Voci Correlate ==

Versione delle 00:59, 20 ott 2011

Template:Inrestauro

Nella ripetitiva saga di Final Fantasy è possibile incontrare Mostri di ogni forma, colore, dimensione e puzza: che siano nanetti dalla pelle color caccola rancida, giganti alti millemila metri ma con la lentezza pari a quella delle ferrovie dello stato o organizzazioni che mirano alla conquista dello sputo di mondo presente in ogni capitolo, ognuno di questi esseri bene o male ha lasciato la sua impronta nella saga, che per comodità si divide in 2 semplici sezioni: i mostri rompicoglioni comuni, e quelli un po' più rari.[1]

Mostri comuni

I mostri comuni sono la categoria più numerosa, nonché la più odiosa delle creature; sono presenti settordicimila tipi di esseri dalle forme, dai colori e dagli odori improponibili e saranno inesorabilmente incontrati ad ogni piè sospinto. Il loro unico obiettivo è quello di procurare al giocatore un'orchite fulminante e un profondo attacco d'ira mentre questi cercava solamente di uscire da un dungeon o terminare una maledetta missione secondaria di sole 13 ore.

Si potrebbe pensare che dato l'elevato numero di versioni del gioco, i mostri siano un'infinità, ma visto che alla Square-Enix, di "fantasy" ne hanno ben poca, alla fine sono sempre, ma proprio sempre gli stessi.

Goblin

Il classico mostriciattolo piccolo, inutile e pieno di porri che serve come nemico da allenamento. I Goblin di questa serie però hanno deciso circa dal settimo capitolo in poi di scioperare e farsi istruire da Mike Tyson nella boxe, come testimoniano i loro guantoni coloratissimi e appariscenti.

La loro mossa firma (per niente originale) è il temutissimo Pugno Goblin, un colpo che ha effetto di non avere effetto.

Budino

Nati da un'idea perversa e feticista di Dario Argento, questi dessert antropomorfici adorano cospargere di gelatina gli incauti avventurieri che si imbattono in essi nella più macabra imitazione del torneo 6 nazioni di bukkake.

Sono inoltre così teneri e desiderosi di affetto che con il tempo si sono fatti crescere le braccia. Le gambe che potevano essere più utili invece no, ma si sta parlando di logica in Final Fantasy dopotutto.

Piros

Grossi, più rotondi di Giuliano Ferrara e con un carattere da far invidia al più incallito dei rosiconi, i Piros sono esseri estremamente suscettibili; difatti basta un nonnulla perchè esplodano portandosi dietro metà degli organi e della pelle del gruppo che li ha incontrati. A causa di questo hanno sporto denuncia per plagio ai Creeper di Minecraft, con il problema che a causa dell'infuriamento dovuto al plagio la denuncia non è mai stata inoltrata.

I Piros vanno molto di moda a Napoli per la notte di capodanno, dove gli allegri festanti si divertono a schernire i mostri solo per farli esplodere; tuttavia, grazie ai frequenti incidenti causati da ciò si è evitata la massiccia proliferazione dei napoletani, dando dunque alla razza dei Piros un pregevole elogio da parte della lega Nord.

Adamanthart

Gli Adamanthart, oltre ad avere un nome impronunciabile sono solo tartarugoni. Niente di più, niente di meno. Perchè sono pericolosi, chiederete voi? Provate a non dire che un tartarugone alto quanto un palazzo di 6 piani e con una tendenza a schiacciare qualunque cosa vede non è pericoloso.

Quando sono di dimensioni più accettabili, questi mostri sono comunque dei pali[2] nel culo, in quanto o causano bug improvvisi o faranno perdere ore e ore al giocatore che potrà attaccare solo fisicamente infliggendo 1 danno alla volta piano piano.

Cokatoris
Iaguaro
Kyaktus
Lamia
Sahagin
Nonmorti

Che siano zombie, scheletri, vampiri[3] o semplici arti vaganti, la saga di Final Fantasy è costellata da queste simpatiche creature che non desiderano altro che uccidere i viventi, mangiarne le viscere e stuprarne le salme. Molto gentili, non è vero?

Siccome nel tredicesimo capitolo il termine della nonmorte non andava bene ai bigotti, un nuovo e astruso termine supercazzoliano venne inventato indicando la categoria come Cie'th, che significa a grandi linee Mentre tenti di capire il nome ti ho già necrotizzato.

La campagna antifumo
Molboro

Una campagna antifumo sotto forma di incontro casuale. Questo mostro è inguardabile, viscido ed ha come arma segreta un attacco chiamato "Alito fetido". Sapendo che il nome originale era Marlboro ma che in occidente è stato modificato per non incappare in simpatiche querele, denuncie e insulti da parte di gente afflitta da grave sindrome dei sentimenti offesi... beh, il resto viene da sé.

Oltre a sfumacchiare addosso ai malcapitati, i Molboro si divertono a creare copie sempre più grandi e tentacolate di loro stessi. Il più grosso di loro, tale Carota,[4] si diverte a infestare e intossicare ogni povero avventuriero di Ivalice che passa.

Tomberry
Un esemplare di tomberry si appresta a emotizzare un fiore

Quando sulla Terra muore un emo, nei mondi di Final Fantasy compare un Tomberry. Questo essere dalla pelle verdognola, piccolo e brutto si muove lentamente, porta con se un lume per farsi strada nel buio della sua tristezza e ha come arma un coltello, probabilmente un prototipo della quintesima serie Miracle Blade, con il quale si è tolto la vita. Si suppone che il suo scopo nella vita sia produrre nuovi emo. Se ne avvistate uno, scappate, oppure ricordategli che ha perso il suo bel ciuffo, in modo da farlo piangere fino al secondo suicidio.

Antoleon

Una specie di formica grande come una casa e con mandibole direttamente rubate agli Orki di Warhammer 40.000 che aspetta sotto terra per farsi puntualmente massacrare. Di loro si sa solo che scavano buche e che hanno un carattere mansueto, spesso infatti il gruppo male assortito di avventurieri con tendenze emo controllato dal giocatore, dopo aver ridotto la creatura a pezzettini sosterrà che l'Antoleon era un animale pacifico e bla bla bla. Questa cosa ha portato i più a pensare che in realtà nessuno sappia realmente nulla di questi esseri, o più semplicemente che nel mondo di Final Fantasy Superquark non vada in onda abbastanza spesso.

Behemoth riscopre le sue origini black metal
Behemoth

Questa dolcissima bestia mannara altri non è che la madre dell'orsetto Knut; da questo si può quindi dedurre quanto un Behemoth sia dolce e tenero, specie per quanto riguarda i graffi profondi 3 metri e i morsi stacca-testa.

Nonostante siano dei giganteschi mostri antropofagi, in nessun Final Fantasy hanno pensato bene di sterminarli avvelenandogli l'acqua, consentendo così ai vari drogati della serie di farsi massacrare allegramente da queste bestiaccie o dal loro re della collina, il King Behemoth.

Boss e mostri rari

Chronodia

Una strafiga plagiatrice di Artemisia, la strega cattiva dell'ottavo capitolo, Chronodia è (sempre rimanendo in tema di originalità) una strega che vuole comprimere il tempo per regnare in eterno assoggettando tutto e tutti. È riuscita a fare il culo quadro sia ai 4 demoni elementali che al povero Chaos ora ridotto a una mera faccina da meme.

Dopo essere stata messa a tacere, Chronodia si è sistemata a lavorare come assistente nei telegiornali, sebbene si sospetti che sia lei il mona che sbatte la porta e che lo faccia solo per eccitarsi con le bestemmie del vate (di fatto il suo nome stesso è una bestemmia).

Ochu
Gigante di ferro
Muro diabolico
Shinryu

Drago-divinità con una riserva perenne di peperoncino calabrese sottomano che gli causa un'alitosi pestilenziale, Shinryu è stato creato da degli dei ignoti per non si sa bene quale motivo; fattostà che gli dei si sono fatti un po' prendere la mano e così Shinryu è diventato più cazzuto di loro.

Quando non è in giro a burloneggiare come boss segreto, Shinryu si diletta a spargere polvere dorata in giro e a resuscitare i morti, divertendosi però a cancellare loro la memoria nel processo.

Omega

Omega è un simpatico robottino a molla che si può incontrare negli ultimi livelli di Final Fantasy V se si apre l'ovetto kinder sbagliato. Non ha millemila HP, ma in compenso è immune a tutto e gli basta guardare il party per disintegrarlo.

Nel dodicesimo capitolo, Omega è stato upgradato. Il nuovo modello si chiama Omega Mark XII, una macchina ragno che aspetta chissà cosa nei meandri di un cristallo gigante, isolatasi probabilmente per via delle sue affinità sociopatiche. È possibile ottenere da esso/a uno stemma per ottenere un'arma pressoché inutile, in quanto bisogna sconfiggere altri mostri più potenti per averla, oltre che la spada Mythril, la più scarsa del gioco. Utile, no?

Giara magica

Il pentolone di Controcampo in cui vive Maurizio Mosca: questo bizzarro nemico si diverte a infestare i doungeon più disparati e a pretendere un Elisir per non fare il culo a strisce al parti; peccato che in generale una volta consegnato l'oggetto, la Giara magica diventi una pippa che viene quindi abbattuta con estrema facilità. Complimenti...

Treno fantasma

Un modello semi-nuovo di Trenitalia che purtroppo era stato coinvolto nell'equivoco ferroviario di Viareggio; rifiutandosi di essere demolito tuttavia, il treno è diventato un fantasma[5] che passa allegramente il tempo traghettando le anime dei defunti e facendole anche mangiare nel vagone ristorante.[6] Appare sporadicamente in qualche capitolo ma riesce sempre a farsi battere dal gruppo che riuscendo a combattere in linea retta e scappando pure esorcizzano costantemente il treno a suon di Code di Fenice.

Weapon
Yogurt anti-invecchiamento ricco di Omega-3; attenzione solo ai Sunshine collaterali.

Le Weapon sono simpatici aborti naturali creati originariamente dal pianeta del settimo capitolo per difendersi da attacchi nemici; è evidente che il Pianeta ha pensato più al potere che all'estetica, ma andiamo avanti. Nei capitoli successivi, alcune Weapon fanno sporadiche comparse giusto per rompere ulteriormente i coglioni ai poveri giocatori frustrati: le più frequenti che vi potrebbe capitare di vedere sono Ultima, Omega, Ruby ed Emerald.

La più popolare è Ultima, che compare addirittura dal sesto capitolo in poi; generalmente un drago nero con alitosi minore rispetto a quella di Shinryu, Ultima ha avuto un attacco d'ira solo nell'ottavo capitolo, dove si è ripresa a forza la spada che Cloud e aveva fottuto.[7]

Avete appena letto la parte sull'Ultima Weapon riguardo a Final Fantasy VIII, giusto? Bene, cambiatele colore, toglietele la spada ma lasciatela brutta. Fatto? Avete appena ottenuto una Omega Weapon, senza neanche dover disturbare Giovanni Muciaccia.

Più forti di Omega Weapon ci sono solo Emerald e Ruby Weapon. Una vive sott'acqua e sembra un'armadio a quattro ante verde, l'altra vive in mezzo al deserto ed è la copia sputata di una formica gigante rossa con due braccia tentacolari da far invidia agli alieni-polipo stupratori degli hentai. Non appena vi vedranno tenteranno di farvi a pezzi in tutti i modi, e per giunta le ricompense saranno totalmente inutili.

Ozma

Frutto di un immenso trip acido della direzione generale della Square, questo pallone allucinogeno è diventato la sfida di tutti gli appassionati del nono capitolo. Ozma sostanzialmente è così bizzarro che può aprire come cozze chiunque gli capiti davanti oppure morire in 5 minuti a causa di un arresto da parte della Digos.

Adegheiz

Un presunto pirata di aeronavi ma che di piratesco e di umano non ha una beata minchia: un po' come Ridley insomma. Adegheiz si diverte a svolazzare dove gli capita ma sfortunatamente a causa del pessimo design è diventato il bersaglio numero 1 di Alitalia che con la scusa di doverlo abbattere per il bene dell'umanità garantisce il suo monopolio (sporco e disorganizzato) nei cieli dei mondi.

Der Richter

Direttamente dalla Germania, ecco a voi il Giudice, l'incubo di tutti i giocatori di Final Fantasy X. Alto 60 metri, a forma di santino gigante uscito da uno scontro tra cavalieri medievali, con due braccia metalliche capaci di sbucciare il pianeta Terra come una mela, ha la bellezza di 12 000 000 di HP e per ucciderlo serve una strategia che conosceva solo Sandra Mondaini, ma ormai è troppo tardi per chiederglielo e comunque non ve lo avrebbe detto. In compenso potrete aprirlo come un'ostrica con Yojimbo. Adesso nella mente del giocatore intelligente si pone questa domanda: ma allora che cazzo serve fare mostri così forti se poi li ammazzi in un solo colpo con Yojimbo? Mah... sarà utile, ma dovrete sbancare una cifra pari a quella del debito pubblico italiano.

Yiazmat

L'incubo di tutti i giocatori di Final Fantasy XII, famoso perché non si capisce cosa sia. Potrebbe sembrare un drago a prima vista, ma cosa c'entrano quei cosi luminosi su ali, testa e coda? E, una domanda che si pongono tutti: come diavolo è fatta la faccia? A parte questo, ha talmente tanti punti vita da non sapere nemmeno lui quanti siano davvero. Se volete avere speranze d'ucciderlo, dovrete farvi una famiglia: i vostri nipoti termineranno l'opera per voi.

Generali della morte

Un gruppo di fattoni svalvolati costretti dai malvagi fal'Cie di Final Fantasy XIII a compiere atti di crudeltà come rubare le caramelle ai bambini o torturare i loro peluches. Per questo i Generali della morte sono stati maledetti da Giucas Casella in persona e costretti a diventare esseri deformi direttamente provenienti da Silent Hill. Teoricamente possono fare il culo a Lightning e compagnia quando vogliono, ma di fatto dovranno essere sbloccati con il ridicolo rituale da missione secondaria.


Voci Correlate

Altri progetti

Note

Template:Legginote

  1. ^ Ma che rompono comunque.
  2. ^ Meglio dire gusci in questo caso.
  3. ^ Fortunatamente vampiri seri, non come qualche fatina sbrilluccicosa di nostra conoscenza.
  4. ^ Che del vegetale carota ha poco o niente.
  5. ^ Non chiedete come.
  6. ^ Come però testimonia Sabin la cucina non è delle migliori e può causare fastidiose flatulenze.
  7. ^ E questo è uno dei motivi per cui il biondino nell'ottavo capitolo gestisce un banale negozietto di armi d'epoca.


Dove finiscono le vostre fantasie...

Serie principale

ファイナルファンタジー - ファイナルファンタジーII - ファイナルファンタジーIII - ファイナルファンタジーIV
ファイナルファンタジーV - ファイナルファンタジーVI - ファイナルファンタジーVII
ファイナルファンタジーVIII - ファイナルファンタジーIX - ファイナルファンタジーX - ファイナルファンタジーXI
ファイナルファンタジーXII - ファイナルファンタジーXIII - ファイナルファンタジーXIV
ファイナルファンタジーXV - Final Fantasy Millemila

Compilation of Final Fantasy VII

ビフォア クライシス -ファイナルファンタジーVII- - クライシス コア -ファイナルファンタジーVII-
ファイナルファンタジーVII アドベントチルドレン - ダージュ オブ ケルベロス -ファイナルファンタジーVII-

Ivalice Alliance

ファイナルファンタジーXII レヴァナント・ウイング - ファイナルファンタジータクティクス - ファイナルファンタジータクティクスアドバンス - ファイナルファンタジータクティクス A2 封穴のグリモア

Fabula Nova Crystallis

ファイナルファンタジー 零式 - ファイナルファンタジーアギト - ファイナルファンタジーXIII-2
ライトニング リターンズ ファイナルファンタジーXIII

Prequel, sequel e spin-off

ファイナルファンタジーIV ジ・アフターイヤーズ -月の帰還- - ファイナルファンタジーX-2 - ファイナルファンタジーUSA ミスティッククエスト - ファイナルファンタジー・クリスタルクロニクル - ディシディア ファイナルファンタジー - ディシディア デュオデシム ファイナルファンタジー - ディシディア ファイナルファンタジ - 光の4戦士 -ファイナルファンタジー外伝-
ファイナルファンタジー レジェンズ 光と闇の戦士 - ファイナルファンタジー レジェンズ II - シアトリズム ファイナルファンタジー
ファイナルファンタジーエクスプローラーズ

Film e animazioni

ファイナルファンタジー - ファイナルファンタジー:アンリミテッド - ファイナルファンタジー - キングスグレイブ ファイナルファンタジーXV - ブラザーフッド ファイナルファンタジーXV

Elementi

シド - ギルガメッシュ - クラウド・ストライフ - セフィロス - ソルジャー - スコール・レオンハート - ティーダ
ヴァン - ライトニング - ノクティス・ルシス・チェラム- NonLibri:Diario segreto di Lightning - チョコボ - モーグリ
Classi in Final Fantasy - Mostri di Final Fantasy - Evocazioni di Final Fantasy

Staff

株式会社スクウェア・エニックス・ホールディングス - 坂口 博信, - 野村 哲也 - 北瀬 佳範 - 天野 喜孝
鳥山 求 - 植松 伸夫 - Fun di Final Fantasy