Lelouch Lamperouge

Da Nonciclopedia, la cosa che cosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

LELOUCH LAMPEROUGE APPROVA QUESTO ARTICOLO!
"Lelouch Vi Britannia vi ordina... Voi, bastardi... Leggete questo articolo e fatevelo piacere!
Schneizel s'è arreso a me e quindi nessuno ora può fermarmi. Esatto, da questo momento in avanti Nonciclopedia mi appartiene. Nonciclopedia, obbediscimi!"

« Bwawawawawawawawawawawawawah! »
(Lelouch Lamperouge su tutto.)
« Io... Distruggerò Britannia! »
(Lelouch Lamperouge in ogni episodio. Come se i telespettatori potessero dimenticarselo.)
« Voglio solo creare un mondo di pace dove mia sorella possa vivere felice. »
(Lelouch e la sua scusa più gettonata.)
« Voglio farla pagare a quello stronzo di mio padre per via del mio complesso di Edipo aggravato. »
(Lelouch Lamperouge in un raro momento di sincerità.)
« Suzaku... Vieni con me... Io e te insieme possiamo fare tutto! »
(Lelouch Lamperouge che dimostra una certa durezza di comprendonio, in quanto è più o meno la quinta o sesta volta che ci prova e rimedia solo un due di picche.)
« Quindi tu... Non hai fatto altro che mentire e usarmi?! »
(Praticamente tutti i personaggi dell'anime a Lelouch a turno, chi prima chi dopo.)
Lelouch Lamperouge allo specchio prova il suo sguardo spietato. Spaventoso, nevvero?
« NOOOOOO! NON PUÒ ESSERE MORTO! »
(Tipico telespettatore dopo l'ultimo episodio.)
« BRITANIA LADRONA!! »
(Lelouch alias Umberto Bossi su Britania.)


Lelouch Lamperouge è un principe rinnegato che, come tutti i principi rinnegati, odia la sua patria e in particolare suo padre che ha avuto l'ardire di stare con la sua amata mammina e generare lui e sua sorella.

Vita

Dopo aver trovato in una confezione di Pizza Hut uno strabiliante occhio di vetro con le lucette rosse e aver scoperto che grazie a quello può uccidere quanta gente vuole senza neanche sporcarsi i vestiti, subito comincia a usarlo a tutto spiano per ripopolare i cimiteri locali. La prima cosa che fa è uccidere il proprio fratello di sangue e svariate guardie. Il suo scopo è, infatti, quello di creare un mondo gentile e pacifico, poco importa se prima di dovrà passare attraverso una breve fase di conflitti su scala globale che causeranno milioni di morti[1].

Per questo motivo finisce con lo scontrarsi con il suo migliore amico[2], Suzaku Kururugi, un pacifista imbottito di steroidi che saccheggia periodicamente la pagina di WikiCitazioni su Martin Luther King, con la sua sorellina paraplegica, Nunnaly, che ha promesso di riempirgli la gola d'aghi nel caso lui le mentisse [3] e prima o poi praticamente con tutti i personaggi dell'anime, principali e secondari.

Per circa 45 episodi Lelouch non farà assolutamente nulla che possa portarlo al conseguimento del suo obbiettivo.[4]

Alla fine scopre che anche suo padre ha la lucetta magica, e per di più la facoltà di parlare con i morti, quindi tutto ciò che ha fatto per una serie e mezzo non serviva a un CAVOLO.

Decide allora di farsi uccidere davanti al mondo intero da Suzaku, per l'occasione vestito proprio da Zero stesso[5], per far sì che l'odio che infesta il mondo scompaia con lui. Tipico modo di pararsi il culo e far dimenticare a tutti i telespettatori le azioni poco onorevoli che l'hanno visto protagonista nel corso della serie[6]. Siccome siamo in un anime, il piano funziona davvero.

Azioni degne di nota

Il nostro eroe mentre mette in atto la sua tattica scacchistica preferita: muovo il re alla cazzo di cane, tanto vale quanto un pedone.
  • Ipnotizza Suzaku con la lucetta magica della Pizza Hut per impedirgli di suicidarsi quando realizzerà che il mondo fa troppo schifo per cambiarlo dall'interno come vuole fare. Ciò causerà lo sgancio di un'arma dieci volte più potente della bomba atomica che sbriciolerà Tokyo e causerà la morte di dieci milioni di persone, tra cui sua sorella. Congratulazioni!
  • Ipnotizza involontariamente la sua angelica sorellina Euphemia portandola a credere di essere Terminator e causando il massacro di quasi duecentomila persone (evvai così, il mondo gentile è sempre più vicino). La mascotte di Pizza Hut, una specie di barbie a grandezza naturale con i capelli che hanno stinto nella lavatrice, aveva dimenticato di inserire le istruzioni del giocattolo nella confezione a lui riservata perché troppo impegnata a strafogarsi di pizza.
  • Si ritrova in situazioni ambigue con il 99,9% dei personaggi femminili vagamente decenti, e almeno con un paio di personaggi maschili, ma alla fine non combina niente con nessuna/o.
  • Cerca di salvare sua sorella nei panni di Zero, scoprendo con costernazione che lei non ha alcuna intenzione di venirsene volontariamente con l'assassino dei suoi due fratelli maggiori, cosa che rovina completamente il suo piano (ma chi l'ha detto che è un genio?).
  • Gioca a scacchi. Ovunque. In qualunque situazione, sotto il sole, sotto la pioggia e sotto i bombardamenti. E vuole sempre vincere. Disgrazia vuole che spesso ci riesca, cosa che non fa altro che accrescere la sua megalomania, già ad uno stadio terminale, portandolo a concepire piani sempre più deliranti nella totale convinzione che essi non possono fallire.
  • Combina un matrimonio tra un cinese pedofilo e una piagnucolosa principessa loli dai capelli bianchi. Cosa che, va detto, ai fini della trama non serve assolutamente a niente.
  • Si fa superare in corsa praticamente da tutti, compresa un'oca bionda in abito vittoriano (uno dei tanti personaggi il cui unico scopo di esistere è il fan service) e un gatto. Nemmeno questo serve ai fini della trama, ma è divertente.
  • Passa la metà degli episodi a ridere sadicamente, e l'altra metà a piagnucolare per Shirley, un personaggio il cui unico scopo nella trama è quello di mostrarci il lato umano di Lelouch tra un omicidio e l'altro. La povera ragazza morirà inutilmente, così come aveva vissuto. Pace all'anima sua.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Le capacità atletiche di Lelouch sono pari a quelle di Stephen Hawking e Rita Levi Montalcini. Solo che loro sono più atletici.
  • È in grado di pensare 30 cose contemporaneamente e quando aveva dieci anni elaborò un codice di 500 segni. A pensarci non è strano che uno così sia diventato quello che è.
  • Conosce così bene se stesso che quando perde la memoria reputa Zero un approfittatore e un totale idiota.
  • Si dice che i power rangers, V per Vendetta e Light Yagami vogliano fargli causa per plagio.
  • Per farsi perdonare di avergli ucciso la donna, molla al suo amicone Suzaku il ruolo porta-sfiga di Zero e la sorellina paraplegica[7].
  • Secondo fonti attendibili, in realtà quello sul carro, trafitto da Suzaku alla fine dell'anime, non è Lelouch ma Sayoko travestita.[8]

Note

  1. ^ Dico sul serio.
  2. ^ ritrovato 7 anni dopo giusto per combatterci contro, secondo il più usurato cliché degli shonen
  3. ^ Farà meglio a farne una buona scorta
  4. ^ Non per niente il nome che sceglie per il suo alter ego è "Zero"
  5. ^ Fin dove arriva il narcisismo umano?
  6. ^ Oh beh, forse era davvero un genio dopotutto
  7. ^ Cosa che stranamente non gli fa fare i salti di gioia. Oh beh...
  8. ^ Il fatto che Sayoko in quel momento fosse in prigione con Cecile & co. naturalmente non significa niente, si trattava ovviamente di un duplicato

Voci correlate