Suzaku Kururugi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Un fine ottenuto con metodi sbagliati non ha alcun valore! »
(Suzaku Kururugi, mentre spara senza pietà sui suoi connazionali)
« L'unico modo per migliorare le cose è cambiare Britannia dall'interno! »
(Suzaku Kururugi su tutto, mentre continua a sparare sui suoi connazionali)
« Guarda! Il papa!!! »
(Chiunque su Suzaku Kururugi nel Lancelot)
« E così... Non avevo dunque capito nulla? »
(Isaac Newton dopo aver visto le evoluzioni di Suzaku)
« Se avessi saputo non avrei mai permesso al Giappone di partecipare alle Olimpiadi... »
(Organizzatore dopo l'ennesimo record mondiale di Suzaku Kururugi)
« Ma tu... sei giapponese!!! »
(Euphemia su Suzaku Kururugi)
« Se è giapponese perché ha gli occhi verdi e i capelli castano chiaro? E perché nonostante questo tutti capiscono subito che lo è? »
(Ingenuo telespettatore su Suzaku Kururugi)
« Se l'anime è finito perché lui è ancora vivo? »
(Dilemma esistenziale del 90% dei telespettatori)


Suzaku Kururugi è uno degli esperimenti termonucleari di maggior successo attualmente in vita, secondo solo ad Hiroshima e Cernobyl. Il suo modo di fare onesto e i suoi gesti eleganti e distinti lasciano trasparire chiaremente la sua stretta parentela con Platinette. Attualmente lavora per la Svervegia come inviato speciale del TG delle 14.00

Vita

Suzaku in un momento di estrema virilità

Quando aveva dieci anni Suzaku Kururugi gonfiò di botte il coetaneo protagonista, Lelouch. Ciò mise le basi per una profonda e affettuosissima amicizia che durò 7 anni, finché Lelouch non rubò la donna a Suzaku e quest'ultimo per ripicca minacciò di portarsi a letto la sorellina cieca e paralitica dell'amico.

Da allora passano il tempo a dichiarare di volersi uccidere l'un l'altro, ma di fatto tutto ciò che fanno è lanciarsi occhiate truci, anche se non sarebbe difficile per nessuno dei due piazzare un coltello nella schiena dell'altro mentre pelano le patate fianco a fianco.

Suzaku Kururugi è un personaggio dell'anime Code Geass, ma non è ancora chiaro se sia da considersi un co-protagonista o un antagonista. Non è chiaro né ai telespettatori (per quanto quelli che lo odiano propendano decisamente per questa seconda ipotesi, ignorando diplomaticamente tutte le incongruenze del caso; idem per quelli che lo amano [1]), né alla Sunrise, né alle CLAMP [2], né ai personaggi stessi.

È però chiaro che se Lelouch è in grado di manovrare e sacrificare gli altri personaggi come se stesse giocando a scacchi un videogioco, per par condicio a Suzaku sono state date tutte le capacità più assurde tipiche del personaggio di un videogioco. Suzaku Kururugi è infatti in grado di correre a velocità supersonica evitando i proiettili sparati da una mitragliatrice e due carri armati, saltare cinque metri e più sia in corsa che da fermo (di seguito), sollevare due persone sospese nel vuoto con una mano sola, camminare verticalmente sui muri, roteare su se stesso a mezz'aria spazzando via a calci mezza dozzina di soldati armati e cadere in piedi, il tutto senza nemmeno procurarsi il fiatone. Inoltre riesce ad imparare immediatamente a guidare con maestria un super-robot di ultima generazione nonostante fino ad allora non avesse mai guidato neppure un triciclo [3] e gli abbiano appena estratto un proiettile dal fianco.

In una puntata sconfigge da solo quattro dei cinque più potenti cavalieri del regno in 2 minuti e 41 secondi (includendo i momenti in cui si mettono a chiacchierare tra una mazzata e l'altra), uno dei quali ha il potere di prevedere le sue mosse (l'unico motivo per cui dura un po' di più; i primi due cavalieri ci mette due secondi circa a finirli). Il che, se toglie all'anime qualunque realismo poteva illudersi di avere, almeno spiega perché Lelouch sia tanto fissato con il volerlo reclutare a tutti i costi.

Trema Zero, arriva Spinzaku!

È cugino di Kaguya Sumeragi, la sorella segreta di Subaru e Hokuto Sumeragi di Tokyo Babylon (con cui ha ovvie rassomiglianze fisiche). La cosa non ha però alcuna influenza sulla trama, e infatti la sola ragione di questa scelta narrativa è che le CLAMP notoriamente non muovono un dito senza fare pubblicità occulta a qualche loro opera.

Da buon Cavaliere in un Anime dove solo i cattivi sono fighi, Suzaku non vedrà mai una figa, l'unica opportunità della sua vita l'avrà con una pazza omicida e con Rita Levi Montalcini. Il suo unico vero amore sarà però il gatto Arthur [4].

La sua Innata Gentilezza lo contraddistingue da tutti gli altri personaggi dell'anime, il suo senso del dovere è quello che lo motiva ad abbassare la tavoletta dopo essere andato al cesso. La sua infanzia è stata segnata da un evento tragico. La sera del 11 settembre 2001 il padre gli chiese gentilmente di passagli il sale e lui per vendetta lo accoltellò allo stomaco. Preso dai rimorsi per questo gesto, iniziò a mangiare scondito all'età di 13 anni, con conseguente Gastroenterite Cronica Acuta che lo mandò in coma per disidratazione. Mosso a compassione Silvio Berlusconi lo fece curare da una squadra di Teletubbies. In soli 250 anni Suzaku uscì dal coma, ma la mancanza di sangue al cervello e la cattiva compagnia durante l'operazione, lo porto a diventare un omosessuale-maniaco-effemminato con tendenze suicida-sadomaso agli ordini un qualsiasi Stronzo (che non si chiami Zero).

Nonostante egli debba la sua vita al suo migliore amico Zero, si diverte a scassargli le palle a ogni episodio.

Conclusione

Suzaku Kururugi è un coglione.

Note

  1. ^ ebbene sì, ce ne sono
  2. ^ soprattutto se consideriamo che in contrasto all'anime nelle loro illustrazioni Suzaku appare sempre con l'espressione da cagnolino bastonato assai bisognoso di coccole, cosa che non ci dice molto su come le mangaka considerino il personaggio... a parte che come un uke insolitamente virile (per i loro standard)
  3. ^ viene naturale chiedersi perché allora abbiano scelto lui per pilotare il Lancelot. E se premeva il bottone sbagliato e lo faceva esplodere?
  4. ^ almeno fino a che non assumerà i panni di Zero e lo lascerà a morire di fame davanti la sua tomba