Mascotte

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dagli inestetismi della cellulite.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Due mascotte socializzano.
« Tu fai la mascotte! »
(Bullo a brocco)

La Mascotte (pronuncia frociese Mascot, con l'accento sulla t) è un poco interessante individuo che si veste da clown indossando sgorbi tessili rappresentanti bestie sataniche. Dovrebbero portare buon auspicio al team sportivo, quindi il culto della mascotte è considerabile a tutti gli effetti una religione.

Storia

La mascotte ha origini antiche quanto lo sport: nelle prime olimpiadi di Atene erano presenti strani esseri che invogliavano gli dei a favorire la squadra ed erano utilizzate per aumentare l'audience maschile (chi voleva infatti vedere un branco di uomini nudi che lottavano fra loro?).

L'invenzione fu azzeccata e sempre più spettatori giungevano nelle arene.

In seguito, per aumentare la bellezza delle mascotte, cominciarono a decorarle con pezzi di corpo animale, ma ebbero un effetto sul pubblico inaspettato: sempre più bambini accorrevano alla manifestazione per ridere delle mascotte. Gli organizzatori, accortisi del grande introito, fabbricarono veri e propri costumi al fine di rendere più esilarante lo spettacolo.

Opinione pubblica

La mascotte più odiata famosa d'Italia.

Oggi fare la mascotte è come, o anche peggio, che fare il clown: il personaggio all'interno viene giudicato dalla popolazione come un buffone incapace di svolgere qualsiasi altro mestiere, un fallito che, pur di non tirare le cuoia, preferisce prendere pochi spiccioli in cambio di fischi e umiliazioni in pubblico, dimenandosi con un vestito da pecora e ricevendo in cambio i cubetti di ghiaccio delle bibite degli spettatori dritti negli occhi.

Ai giorni nostri oramai eseguire il ruolo della mascotte è un'operazione che possono e devono fare soltanto gli individui più inutili, disabili e stupidi della società.

Mascotte e il calcio

La mascotte della Nazionale di calcio dell'Italia.

Le mascotte sono presenti in ogni sport, ma sono particolarmente apprezzate nel calcio.
Le mascotte calcistiche rappresentano principalmente bestie dai colori della squadra appartenenti. Le mascotte principali delle squadre più importanti sono:

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • L'aquila laziale è stata aggiunta alla lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO
  • Una mascotte su tre è vittima di abusi sessuali
  • Due mascotte diverse non possono avvicinarsi tra loro

Voci correlate