Hunter x Hunter (conosciuto anche come Hunter2) identifica il manga e l'anime ideato da Gabriele D'Annunzio in uno di quei rari momenti in cui non era impegnato a ciucciarsi da solo.

Gon durante un rapporto anale con una rana. Ah, già, è anche la copertina del primo numero.
« Bim... Bum... Bam... pietra! »
(Gon mentre esegue la sua spietata mossa finale)
« Non si può andare a sinistra perché c'è una possibilità del 72% che il nemico abbia piazzato una trappola, ma se andiamo a destra c'è una possibilità del 20% di uscirne indenni, tuttavia c'è una possibilità dell'80% di cadere vittime di trappole; però se si va da quella parte tale probabilità non esiste, anche se il nemico potrebbe essere in agguato; dunque io consiglierei di sfondare il muro dall'altra parte, conscio della possibilità che il nemico abbia sistemato una mina... Quindi facciamo testa o croce. »
(Kurapika su percorso ideale da seguire)
« WAAAAAAARGH! »
(Tutti i lettori di Hunter x Hunter su spiegazione di Kurapika)
« Altissima x purissima x Levissima »
(Reinhold Messner su Hunter x Hunter)
« Vabbè, gli ho solo strappato il cuore »
(Killua reduce da un incontro con un pensionato)


Cosa sarebbe

Hunter2 è una vera e propria scopiazzatura di elementi presenti in altri anime quali Sampei, Detective Conan, Naruto, Dragon Ball e One Piece. E ciò è ben evidente; il protagonista infatti è un bambino particolarmente odioso (proprio come Conan) che fa il pescatore (proprio come Sampei), in cui la maggior parte dei personaggi presenta i capelli pettinati in maniera piuttosto discutibile (proprio come in Dragon Ball) e le armi usate nei combattimenti sembrano provenire da un negozio di giardinaggio (proprio come in Naruto). La trama inoltre non ha alcun senso (proprio come in One Piece). Dato il titolo ambiguo (Hunter x Hunter appunto) si dice che sia un manga Yaoi.

I personaggi

Personaggi principali

  • Gon - La brutta copia di Goku. Nato in un bosco disabitato, vuole ricalcare le orme del padre Gin Fizz (chiamato anche L'Aperitivo Biondo), ma non sa come fare, perché le sue scarpe sono diverse; così si iscrive all' Esame per diventare Hunter. Manifesta immediatamente capacità straordinarie come saper combattere con una canna da pesca fatta di sterco di anfibio, avere l'olfatto di una bestia ed essere di un'ingenuità disarmante, persino più di Naruto. D'altronde come dargli torto, rispettando la tradizione manga il protagonista è poco più che un Bimbominkia. La sua mossa finale è la Morra Cinese, con la quale aspira a vincere tutte le figurine dell'avversario.
  • Leorio (o Leolio, o Reorio, o Re Olio) - La brutta copia di Nicholas D. Wolfwood. Si veste allo stesso modo, ha la stessa pettinatura, ma, essendo una sega, non si porta dietro una croce-bazooka, bensì una semplice ventiquattrore. Proviene dalla profonda Terronia e si guadagna da vivere appostandosi all'uscita delle scuole medie per vendere ai bambini i DVD porno che tiene all'interno della sua valigia, insieme all'insostituibile crema per le mani. Ha chiesto ai suoi genitori i soldi per pagare le tasse universitarie, iscrivendosi poi a loro insaputa all'esame per diventare Hunter per evitare di pagare sudette tasse e spendere quei soldi a mignotte. Tutt'ora è indagato per pedofilia a causa delle sue scampagnate con un gruppo di ragazzini. È inoltre così pippa che non ha nessuna mossa finale.
     
    Ecco Kurapika in tutta la sua possente virilità.
  • Kurapika - La brutta copia di Sasuke Uchiha (O è il contrario? Va bhe). Difatti anche lui, se si incazza, può tingersi le pupille di rosso per fare il gasato e come quel fesso di Sasuke è anche lui l'unico sopravvissuto del suo clan. Ultima "coincidenza", pure lui è un vendicatore della domenica, intento a vendicare i familiari morti. Questo tizio è a metà strada tra l'essere il ragazzo più bello del mondo e una donna in crisi premestruale. Oltre che del figo tenebroso fa anche la parte dell'intellettuale frustrato che riprende gli altri per come parlano. Un brutto giorno arrivò la Finanza per costringere a far pagare le tasse al suo clan, il clan Kurata, rinomato per ripetute evasioni fiscali; ma i cittadini si ribellarono: fu una carneficina. Lui solo fu risparmiato, poiché quando venne trovato era seduto sul cesso con grossi problemi intestinali, e nessuno osò avvicinarglisi. Uscito dal bagno, giurò vendetta e si mise a rovistare tra i resti del suo clan alla ricerca di un'arma che potesse aiutarlo a vendicare la sua gente. In quel momento l'unica cosa rimasta integra tra le macerie era proprio la catenella del cesso che aveva ammorbato pochi istanti prima, e così Kurapica, con un bello strattone, la staccò dalla ceramica e se la mise addosso, trasformandola nella sua micidiale catena. Disgraziatamente, prima si staccarla, si scordò di tirare l'acqua, facendo così sprofondare il suo villaggio nel terreno, a causa della reazione chimica delle sue feci. Kurapika, però, attribuì sempre la scomparsa del villaggio alla Brigata Dell'Illusione, e da quel giorno iniziò a odiarla profondamente, ignaro che invece era proprio lui il colpevole della catastrofe. Le sue armi letali sono la sua micidiale catena, la correzione dei congiuntivi dell'avversario, e la sua mossa finale: la straordinaria capacità di rompere i Maroon Five a quasi tutti i personaggi con le sue formule logiche.
  • Killua - La brutta copia di Kaworu Nagisa, ma leggermente più etero, e con il potere della TRANSformazione. È un serial killer di dodici anni con complessi di inferiorità, una Mano Geneticamente Modificata, e affetto da personalità multipla. Appartiene a una simpatica famiglia di assassini che in confronto la Famiglia Addams è quella di Otto Sotto Un Tetto. Ha deciso di intraprendere l'Esame per diventare Hunter, erroneamente scambiandolo per quello del patentino, perché, poveretto, si annoiava ad ammazzare la gente a cazzotti, voleva proprio investirla con la MicroCar. È stato però bocciato perché non sapeva bene le precedenze. Le sue armi e mosse finali sono: gli yo-yo dei Pokémon di quando era piccolo e l'energia elettrica, alla quale è abituato fin da bambino (egli infatti a tre anni lavorava all'Enel per guadagnarsi da vivere).

Gli altri personaggi

 
Hanzo, chiaramente ispirato a Ciccio Graziani.
  • Hisoka - La brutta copia del joker. Abbandonato lo stile e lo charme dei tempi in cui affrontava Batman, è diventato un palestrato in canottiera in grado di ammazzare la gente a pizze. Ogni tanto per fare scena si serve di armi terrificanti come delle carte da poker o del big babol che è stato masticato per giorni. Ha l'hobby di mettersi tatuaggi trasferibili sulla schiena e di vestirsi come un clown. Sembrerebbe un pedofilo gay, essendo Gon il suo obiettivo principale; ma Hisoka dice che questi è ancora troppo acerbo, e quindi si accontenta del capo del Ragno. Ha l' incredibile potere di secernere una strana sostanza appiccicosa dalle mani.
 
Hisoka
  • Hanzo - Non è proprio un nemico, ma quasi. È un ninja che dopo aver tentato di entrare a far parte della combriccola di Naruto, e allontanato per conclamata alopecia, ha in un primo momento interpretato Ash Ketchum nella 444° serie di Pokémon, ma poi ha preferito entrare in Hunter X Hunter credendolo un Hentai... rimanendo fregato. Voci dicono che sia interpretato da Ciccio Graziani.
  • Satotsu - Strano e affabile personaggio affetto da una mutazione genetica che l'ha fatto nascere privo di bocca e senza organi genitali. Pare che questa malformazione sia dovuta a un incidente subìto da sua madre; questa, quando era incinta di lui, ingerì del compensato finito accidentalmente dentro un panino del McDonald's. Ha cominciato la sua carriera di archeologo a 14 anni quando ha scoperto che suo nonno era più vecchio di lui. La sua riproduzione avviene mediante scissione del nucleo.
  • Gin Freecs - (chiamato anche Gin Fizz, l'Analcolico Biondo che fa impazzire il mondo), Padre di Gon, abilissimo Hunter e uomo di parola. Un bel giorno uscì di casa dicendo alla moglie che andava a comprare le sigarette senza sapere che nel frattempo la 4Kids (nota ditta di censura) aveva acquistato i diritti americani del cartone, cambiando tutte le sigarette in lecca-lecca. Iniziò così a girare ogni angolo del globo setacciando miriadi di tabacchini (ormai diventati negozi di caramelle) alla ricerca dell'agognato tabacco, non trovandone mai e ritrovandosi a visitare i luoghi più impervi e sperduti. A causa di ciò, nessuno riuscì mai a trovarlo e non conoscendo il reale motivo della sua scomparsa questa venne erroneamente scambiata per una sua abilità, facendolo ritenere da tutti un hunter fortissimo. Quando nell'ultima puntata riesce finalmente a trovare un pacchetto, nel frattempo la moglie era morta e lui aveva perso il vizio. Cinque minuti dopo si suicida ingoiando una chiave inglese da 10.
  • Neon - simpatica ragazzina viziata e fancazzista, figlia di un ammirato uomo di società giapponese, un grosso e stimatissimo magnate, leggi “puttaniere”, che secondo alcune voci è stata data alla luce in seguito all’ingroppata del padre con un elettricista di nome Rocco (e che vi aspettatavate da un anime yaoi?). Questa teoria sembra essere ampiamente confermata dalla scelta del suo nome, per l’appunto “Neon”, ovvero il tipo di lampada che Rocco si divertì a utilizzare come vibratore anale durante la notte in cui lei fu concepita. Neon, dicevo, entra nell’anime solo durante le puntate di York Shin City, e il suo potere speciale è quello di predire il futuro: è posseduta da un mostriciattolo verde che attraverso la sua mano destra si diverte a farle scribacchiare cazzate sul destino di Tizio e Caio, abilità che il caro papino è riuscito a sfruttare per diventare miliardario. Neon non partecipa all'esame per diventare Hunter, ma, durante la serie, ci prova con Kurapika parecchie volte, cercando di sedurlo mostrandogli come il mostriciattolo verde sia capace di utilizzare la sua manina per faccende che non hanno necessariamente a che fare col predire il futuro. Alla fine Neon viene fregata dal capo della brigata dell'illusione che, dopo averla addormentata e violentata, le ruba il potere di fare predizioni. Quando Neon si sveglia scopre di non poter più predire il futuro, quindi si ficca nella figa una delle catene vaganti di Kurapika e muore, dopo aver avuto millemila orgasmi multipli.
  • Meluem - la brutta copia di Cell. Anche lui è stato concepito con lo scopo di diventare l'essere perfetto, e guarda a caso ha anche una coda con un pungiglione e un fattore rigenerante come il suo gemello di Dragon ball. La sostanziale differenza è che lui è un sovrano di esseri come lui chiamati formichimere, che mangiano gli altri esseri viventi per dare vita a ibridi tra questi e le suddette formichimere. Il suo più grande nemico è una ragazza cieca che pur essendo una mezza sega nel combattimento lo batte sempre nei giochi da tavolo come il Monopoli o come Sapientino Clementoni, e ciò gli provoca una crisi isterica che lo lascia sempre perplesso.

La trama

 
Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Ti ricordi quella volta che per sbaglio hai toccato la vagina a tua madre? Ecco, se continui a leggere te ne pentirai allo stesso modo.

L'inizio del dramma

Come già è stato detto, la trama non ha alcun senso. Comunque è possibile cercare almeno d'interpretarla secondo una logica mooolto soggettiva. La storia inizia quando Gon, un bambino che vive con la zia in uno sperduto paesino vicino a Fanculo, manifesta il folle desiderio di diventare un hunter, ovvero un cacciatore di figa. Così, dopo aver dimostrato il suo valore pescando una balena intraprende un lungo e difficile viaggio verso Vergate sul Membro, allo scopo di sostenere le quattro difficilissime prove di esame e diventare così un cacciatore. Durante il viaggio incontrerà vari personaggi, anche loro desiderosi di diventare Hunter, che abbiamo citato prima, ovvero: Un pirla, un vendicatore che si crede "Il Vendicatore Mascarato" e un ragazzino, suo coetaneo, che si crede un gatto. Come avrete notato questi personaggi sono chiari cliché degli anime-manga horror-pedopornografici che si ritrovano in molte altre trasmissioni simili come Naruto, Fullmetal alchemist, Death Note, Sailor Moon, Beyblade, Mew Mew; Uomini e Donne, Harry Potter, Heidi, Will e Grace, Super Quark o il Tg1, solo per citare quelli più famosi.

L'esame

 
Gon che cerca di suggerire le risposte durante la terza prova dell'esame per diventare Hunter.

Le prove in ordine cronologico sono:

  • Tema di italiano.
  • Tema di latino.
  • Domande generali.
  • Prova orale di filosofia anale.
  • Ed infine la prova più difficile di tutte: preparare del sushi in compagnia dello Chef Tony e della cuoca sfrangiamaroni Menci, rigorosamente con la Miracle Blade Terza Serie Perfetta, senza la quale si viene automaticamente bocciati.

Durante ciascuna di queste prove però ogni singolo candidato è costretto a:

Alla fine quel piccolo pezzo di Gon compra un motorino e grazie a questo riesce a superare l'esame, che prima era troppo veloce.

 
 
La trama è finita, leggete in pace.


Elementi specifici della storia

Da un certo punto, i personaggi cominciano a fare cose mirabolanti con il nen, una cosa che non si è mai vista in nessun'altra serie. Con il nen c'è chi sposta gli oggetti con il pensiero... con il nen c'è chi spara raggi luminosi... con il nen c'è chi accende la spada laser... con il nen c'è chi fa gli yen.. con il nen c'è chi si accende di un bagliore luminoso e ...

NOOO! Non mi direte che il nen è semplicemente un altro nome per la Forza di Guerre Stellari/il Cosmo dei Cavalieri dello Zodiaco/il Ki (chi?) l'aura di Dragonball/il sarchiapone di Walter Chiari/l'energia Jurai di Tenchi Muyo!/ La magia di Harry Potter/ il chakra di Naruto!
E invece sì.

Curiosità sulla serie

 
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Tutti i personaggi della serie sono in grado di correre per più di 80 chilometri di fila senza mai fermarsi e\o stancarsi
  • Nei sotterranei di villa Zoldick si gioca spesso a Buio ghei.
  • La catena di Kurapica volendo è ancora utilizzabile per l'uso classico.
  • Gli occhi dei Kuruta non sono rossi a causa di un'abilità innata, ma lo sono per una grave forma di congiuntivite congiunta.
  • Tonio Cartonio ha le stesse mani di Killua, ma con la punta arrotondata.
  • Si può arrecare danni fisici alle persone, anche a personaggi supermegaipermaster forti, semplicemente colpendoli con il galleggiante di una canna da pesca.
  • La lenza di una canna da pesca può sollevare un pannello di pietra di 5 metri quadrati senza rompersi.