Catena da sms

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Vi sconsigliamo di fare gli scettici se volete vivere a lungo!

La catena da SMS è un'arma letale delle compagnie telefoniche, creata per indurre tutti gli utenti a consumare il loro credito.

Le catene sono famose anche per l'enorme quantità di orrori ortografici, tipica dei bambini extracomunitari sottopagati che le creano. Alcuni di questi si divertono a scrivere messaggi di merda tipo "Questa catena ti porterà fortuna e amore, manda 123458965757979 messaggi entro 10 secondi a numeri che non siano nella tua rubrica, se non lo fai, 3 mila anni di sfiga per te e tutti i tuoi discendenti. Buona fortuna, il conto è iniziato 9 secondi fa.", o altri.


Tipi di catene

Esistono diversi tipi di catene, ecco i più diffusi:

Catene portasfiga

Questo tipo di catene sono le più diffuse, la risposta di gente normale a questo tipo di catena è: "Ma vaffanculo!!" Queste catene sono tra le più terribili, perché a chi non fa immediatamente quello che c'è scritto succede davvero, grazie alla magia. Esempio di catena portasfiga:

« Cacca Pòpò, se nn invi sto SMS a + di 2000000000000 xsone entro un minuto, 200 anni di sfiga, nn è 1 skerzo 1 e morto x qst catena »

Catene dei desideri

Questo tipo di catene sono spesso accompagnate da filastrocche del Fantabosco oppurtunamente modificate affinché Tonio Cartonio non citi per plagio i creatori della catena. Esempio di catena dei desideri:

« 1...2...3...e via...il soffio degli angeli è su di te...se invi qst catena a tutti i numeri della tua rubrica potrai avverare un desiderio...kiss »

Questo messaggio è più malvagio della comune catena portasfiga perché non dice ciò che può capitarti se non esegui l'ordine. Si può comunque scoprirlo con un cifrario segreto o semplicemente pisciando sul telefono o sulla lettera.

Il messaggio sopracitato decifrato dice:

« Cazzo...Fessa...Cazzo...nel culo te lo mettiamo se non invii qst messaggio a ttti i numeri della tua rubrica (devono essere almeno 3478888... ahahah nel culo! (offerta valida a partire da "adesso" fino a "tempo scaduto") Citazione necessaria »

Catene pubblicitarie

Questo tipo di catena solitamente pubblicizza feste in luoghi di perdizione. Esempio di catena pubblicitaria:

« domenika 8 nov ttt alla DiSkOtEkA x super festa! nn mancare con Dj Preso dalla strada e Dj Padre Pio poi cibo GrAtIs! tutto a soli 28 EuRo iva esclusa[1] »

Catene sensibilizzatrici

Queste catene vogliono sensibilizzare il popolo truzzo su fatti che a nessuno importa, per esempio sullo sciopero contro la riforma Fioroni. Esempio di catena sensibilizzatrice:

« Gg è la giornata dedicata ai malati mentali...sostienili inviando qst sms a tutti i malati di mente, propio cm ho fatto io! »

Catene inutili

Questa categoria comprende un po' tutte le catene, ma ci sono delle catene che non trovano spazio in nessun'altra categoria e quindi finiscono qui, esempio:

« il 99% dei ragazzi ha provato a fumare uno spinello, se sei nell'altro 1% invia qst sms a chi vuoi tu »

Catene utili

Praticamente inesistenti, ma riconosciute da tutti come bene per l'umanità.

« Dalla via entro 48 ore o nn tromberai + per ttt la vita. Dalla ad almeno 10 xsone entro i proximi 5 giorni e nn avrai problemi con i boys x 1 anno. Dalla ad 1 tuo amico che ne ha bisogno e nn avrai mai + problemi 4ever »

Catene del #

« Se premi F# dopo 10 min. e dopo aver inviato a 38(mila) persone in 5 nanosecondi apparirà il nome di colui/colei che ti ama »
(Catena del #)

Catena per idioti che le leggono fino in fondo e sono seriamente intenzionati a sottostare alle loro clausole

« Cu cu! Sono la catena più stronza bastarda e infame che ci sia. Se non mandi questo sms a diciotto miliardi di cabine telefoniche entro 14 secondi, domani mattina pesterai una succulenta merda di gnu africano mentre cerchi posto in autobus -se ti muovi in autobus- e se ti muovi in auto/motorino investirai una comunità di topi muschiati, freschi di fogna, per strada. 14-13-12-11-10-9-8-7-6-5-4-3-2-1- tempo scaduto!!! quanti ne hai inviati? è? nenche uno?? lo immaginavo haha!! domani mattina portati via un cucchiaino, un secchiello e un rotolone di scottex sia che prendi l'autobus o un mezzo proprio. buon divertimento! »
(Catena per idioti che le leggono fino in fondo e sono seriamente intenzionati a sottostare alle loro clausole)

Note

  1. ^ L'I.V.A. non riportata la si paga solitamente in natura...