Giungla
La giungla è in realtà una fantasiosa, nonché assurda, invenzione di R. Kipling, che poi ha ispirato artisti e scrittori del calibro di Walt Disney, Donatella Rettore e Elio e le Storie Tese. Famosa è infatti la canzone in cui il poeta decanta il boschetto della sua e della tua fantasia e la fauna da cui è abitato.
Definizione di Giungla
Si definisce Giungla un luogo mentale, ma nemmeno troppo, nel quale, a meno che non ci si chiami Piccolo ranocchio o Simba, ci si perde in continuazione o si viene attaccati da: Lupi, Tigri, Babbuini, Bertucce, Serpenti albini e non, Babbucce, Timon e Pumba.
Tipi di Giungla
Al nominar la parola Giungla tutti sono subito portati a pensare all'Isola dei Famosi, con mangrovie, tanti alberi pericolosi e liane che potrebbero essere serpenti. Invece no!
Deduciamo quindi che l'aspetto spesso può essere ingannevole e ciò che sembra non è, in realtà viviamo in Matrix e ci salverà un tizio di nome Neo.
Appresa questa crudele realtà possiamo andare avanti con la descrizione dei vari tipi di giungla:
- Giungla vera e propria: La Giungla vera e propria è la giungla così com'è stata pensata da R.Kipling, ovvero con un ragazzino adottato dai lupi e tanti animali parlanti che lo aiutano o tentano di ucciderlo per motivi sconosciuti alla società civilizzata. In questo tipo di giungla ci sono anche gli accattoni dispettosi, le Bandarlog, delle quali è capo uno scimpanzé autonominatosi re e che vorrebbe essere umano.
- Giungla urbana: La Giungla urbana è un luogo tanto strano quanto pericoloso: la vegetazione tipica è formata da alberi di cemento e fauna molto variegata. Possiamo infatti distinguere, tra gli altri esseri, il famoso vecchietto in bicicletta, il temibilissimo vigile urbano e la pericolosa donna al volante. Alla Giungla urbana è stata dedicata addirittura una serie televisiva, Urban Jungle, che mira a informare l'utenza su come agire nel caso si incontrasse una delle specie sopracitate.
- Giungla immaginaria: La Giungla immaginaria è la giungla che una persona poco sana di mente oppure sotto l'effetto di acidi o funghi allucinogeni crede di vedere. Solitamente la popolazione e la forma di questa giungla è random, a seconda della persona che la immagina. Ad esempio Elio l'ha immaginata come un boschetto popolato di vitelli dai piedi stravaganti e da un orsetto ricchione. C'è invece chi la immagina con i rosafanti e chi tutta colorata con mille arcobaleni e abitata dai Sasquatch.
- Giungla Bergamasca: Infine la Giungla Bergamasca è il tipo di giungla più strano e insidioso. A quanto pare questa giungla è abitata da una strana specie animale poco conosciuta e nota come la razza dei Potààà. Però sembra che questo strano animale non sia l'unica insidia presente in questa giungla.
Leggende metropolitane narrano di strane forze, studiate dai più rinomati idraulici d'Italia, tubulari che assomigliano a dei tuberi in grado di trasmettere la Tubercolosi attraverso i loro tubo-tentacoli.
Animali che popolano la Giungla
- La suricata solitaria (ogni tanto accompagnata da un facocero)
- Il potààà bergamasco
- Il leone dormiglione
- Leone il cane fifone
- Serpenti di varia natura
- La scimmia:
- bertuccia
- babbuino che, stranamente, conosce il kung fu
- gorilla allevatore di umani
- Lupi che allevano esseri umani
- Esseri umani allevati da animali parlanti:
- George re della giungla
- Tarzan boy
- Mowgli aka Piccolo Ranocchio
- Lama parlanti
- Puma
- Scoiattoli stronzi
- Pantere parlanti
- Orsi parlanti
- Voi
- I tronisti di uomini e donne
- I Famosi dell'isola dei famosi che non son riusciti a tornare indietro
- VIP e MiniVIP
- Vaas Montenegro e i suoi pirati