Guldo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dagli inestetismi della cellulite.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Inrestauro

televisione.

« Sono solo inciampato! E Jaozi è inciampato su di me! È tutto un equivoco »
(Guldo a Yamcha il quale s'improvvisa paparazzo.)
« Non pensavo che avere rapporti sessuali con Ginew potesse produrre simili figli OMG »
(Guldo pregando il drago Shenron di sfamare i suoi teneri 64 pargoli.)
« Ma che occhi grandi che hai! »
(Un bambino prima di essere mangiato da Guldo.)
« Ma 'sta un po' zitto, che ti puzza il fiato. »
(Vegeta accusa Guldo di soffrire di alitosi e se lo Dice Vegeta allora dev'essere senz'altro vero.)

Guldo è un personaggio della saga delle Palle di drago versione Z di Zorro, è il membro non ufficiale della temibile Squadra Ginetto, con il ruolo di Jolly da giocare per raddoppiare il punteggio in caso di combattimento facile.


La carriera

Uno sfondo rosso. Notare i ghirigori bordeau e la scala di colori primari usati dall'artista. Si, c'è anche Guldo, ma è molto meglio lo sfondo rosso.

Guldo è un'alieno quarantaseienne, è basso come Brunetta, arrogante come Borghezio e ignorante come Calderoli, se a questo simpatico collage aggiungete pure il colore della pelle verde vomito e il possesso di quattro occhi, due davanti e due ai lati, non si può fare a meno di pensare che Guldo sia un alieno leghista.

Guldo ha avuto una vita densa di soddisfazioni, difatti all'età di 46 anni (sic!) grazie alle raccomandazioni della sua regina Umberta Bossa entra a far parte dei Power Rangers, ma viene cacciato subito da Rosso che lo scopre intento a molestare Giallo (i Power Rangers non avevano nomi). Dopo le delusioni con i Power Rangers e dopo un breve periodo come aiuto bassista dei Beatles Guldo decide di farsi assumere nella Freezer.inc, una società per azioni con sede in Svizzera, che si occupa di compravendita di corpi celesti e altri pianetoidi. Grazie alle sue credenziali:

  • le raccomandazioni di Umberta Bossa;
  • la laurea in economia presa al Cepu;
  • e un paio di mazzette;

Guldo viene assunto nella compagnia con il ruolo di segretario



Team Ginew con l'intento di diventare un giorno il capo della squadra (che in momento era proprio il Ginew). Comincia cosi una tresca amorosa con Ginew con l'intento di assoggettarlo ai suoi immensi poteri (che tutt'oggi nessuno sa quali siano) ma proprio quando sta per impossessarsi della squadra Ginew, il suddetto capo lo scarica per accoppiarsi con Likoom, il figo del gruppo.

Durante la sua permanenza



Dopo una strenua resistenza durata 8 secondi Guldo (alla tenera età di 46 anni) viene (purtroppo) eliminato. Ma resterà sempre nei nostri cuori.

Poteri

  • Fiatella congenita:


Curiosità