« Che cazzo è? »
(Chiunque su questo anime qua.)


Questo è il titolo assurdo con cui viene presentato un Anime di Final Fantasy composto da ben quattro episodi e prodotto dalla Square nel lontano 1994. Il supervisore era per fortuna quel drogato di Hironobu Sakaguchi e non quel coglione di Tetsuya Nomura, quindi state certi che sarà pur sempre un prodotto guardabile; il titolo originale giapponese è "ファイナルファンタジーファイナルファンタジーファイナルファンタジー", è il sequel di Final Fantasy V e il prequel di Tokyo Mew Mew.

Trama

 
Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Gli spoiler rendono il testo più aerodinamico aumentandone la velocità, quindi attenzione ai colpi d'aria.

 
Se andate in moto senza casco la pula vi inseguirà con i suoi cacciabombardieri.

La storia ha inizio nell'agosto del 1940 nel regno di Tycoon, situato nell'Inghilterra meridionale; a quei tempi il passatempo preferito dai sudditi era alzare gli occhi al cielo per osservare i bombardieri tedeschi che portavano il loro quotidiano carico di pace e democrazia agli abitanti di Londra. Il passatempo preferito di Pritz era invece quello di osservare i caccia inglesi della Royal Air Force decollare dal campo di volo situato proprio dietro al tempio dei quattro cristalli che regolano l'equilibio della Terra; un bel giorno, siccome i piloti di Tycoon sembravano non gradire troppo i messaggi di pace di Hitler, i tedeschi decisero di andare direttamente da loro per portare anche lì un po' di pace; proprio uno di questi messaggi centrò in pieno il tempio, e così la mattina dopo la bella Rinari e suo nonno decisero di recarsi in quel luogo per controllare i danni. I due viaggiatori sono però seguiti da Pritz, che è anche un amico di Rinari che, vedendola partire tutta sola con il suo vecchio nonno si preoccupa per la sua incolumità e decide di vegliare sul loro cammino. Ben presto infatti i tedeschi decidono di portare ancora un po' di democrazia agli abitanti di Tycoon; a un certo punto la ragazza viene attaccata da un aereo tedesco e, nonostante l'invocazione (un'inutilissima Summon) l'intervento di Pritz sarà decisivo e salverà la vita a lei e al nonno.

Tuttavia a questo punto il vecchio fifone non se la sente più di proseguire il cammino e, scartando l'idea di rubare un aereo per fare più in fretta, Pritz decide di incamminarsi insieme a Rinari con la speranza di farsela, ma ahimè le sue speranze saranno vane. Durante il tragitto verranno attaccati a V di V per Vendetta, nuovamente dai tedeschi, poi dai Teletubbies e infine da un gruppo di pirati capitanati da Rouge, ma i due gli danno filo da torcere e la donna fugge urlando "QUESTA È SPARTAAAAAAAAAAAA!". Finalmente i due ragazzi raggiungono la stanza del cristallo posta all'interno del tempio, ma proprio quando sono convinti che sia tutto a posto e tentano di prendere il cristallo per proteggerlo, questo si incastona nel corpo della giovane ragazza; siccome ci leggono anche i minorenni preferisco non dire il modo con cui questo cristallo si incastona nel corpo di Rinari...

A questo punto Pritz, preso dal panico, decide di portare Rinari dallo Stregone Bianco che risiede nel palazzo reale di Tycoon, per chiedergli cosa cazzo deve fare; ma mentre stanno uscendo dal tempio vengono attaccati dall'esercito di Tycoon che, credendoli ladri e volendo anch'essi impedire la distruzione dell'ultimo cristallo, tentano di catturarli. Proprio quando la battaglia sta per iniziare ecco che ritorna quella mignotta di Rouge che grazie a delle bombe fumogene riesce a catturare Pritz e Rinari e a farli prigionieri nel loro vascello volante. Una volta giunti a Rouge Island e dopo essere stati sbattuti in galera però dal corpo di Rinari fa la sua comparsa un nanetto pervertito, un certo Mido; nonostante il suo aspetto da bambino però egli ha 200 anni, e da almeno 199 non vede una donna. Questi spiega ai due ragazzi che sono stati prescelti dall'ultimo cristallo per difendere la Terra da un'entità malvagia che vuole dominare l'universo attraverso il potere di quattro elementi racchiusi nei cristalli stessi.

 
Alla fine la pula li ha beccati, ed ecco il solito trucchetto per rabbonire gli agenti...

Rouge ascolta il loro discorso e allora decide di impossessarsi del cristallo per diventare ricchissima; dopo essersi procurata una sonda anale fa portare via Rinari per estrarre la gemma. Pritz cerca di liberarsi in tutti modi ma è solo grazie a Balcus che riesce a farlo: questi infatti si è innamorato di Rouge e, volendo rivederla, decide di aiutarli. Alla fine Rinari viene liberata ma sfortunatamente proprio in quel momento l'isola viene attaccata da un gruppo di alieni comunisti e Pritz, dovendo salvare l'amica e il cristallo a tutti i costi, decide di farsi inseguire lungo i corridoi del castello dei pirati. Dopo una rocambolesca quanto assurda fuga il guerriero si ritrova nella stanza dove sono depositati gli esplosivi e decide di far saltare tutto piazzando una bomba; il tentativo riesce e anche l'isola affonda. Rouge rosica di brutto e in quel momento fa la sua comparsa una nave dell'esercito italiano che riporta tutti al palazzo reale di Tycoon.

Una profezia del Vate Mosconi dice che un potentissimo drago di nome Shenlong faccia un sonnellino sotto la torre di Tycoon; così Pritz, Rinari e Mido, nonostante siano perfettamente consci che probabilmente ci rimatteranno la pelle, decidono di andare a rompere le palle al drago, sperando in un suo aiuto; contemporaneamente Balkus e Rouge si preparano all'imminente attacco da parte degli alieni comunisti. Dopo qualche centinaio di combattimenti i tre compagni riescono a trovare il drago, ma mentre stanno per risvegliarlo arriva Lardevil e rapisce la ragazza. Ovviamente gli attacchi di Pritz sono assolutamente inutili, com'è giusto che sia, e il povero cristo non può fare che stare a guardare mentre Rinari scompare all'orizzonte.

Lardevil porta la ragazza nella sua base, situata sulla Luna Oscura; le speranze per i suoi amici di raggiungere tale luogo con i mezzi che la tecnologia degli anni '40 mette a disposizione sono praticamente sotto zero, ma proprio quando lo sconforto sta avvolgendo i nostri giovani eroi, una nuova speranza si fa strada nei loro cuori: la V-2, il missile balistico dei tedeschi! ehr, il drago!

Grazie all'aiuto di Shenlong i quattro, accompagnati da pirati, soldati, V ed L di V per Vendetta, metallari e tedeschi si dirigono verso la Luna Oscura, pronti per lo scontro decisivo. Come in ogni Anime che si rispetti lo strano esercito arriva in ritardo, e Lardevil si è già trasformata nella potentissima Death Gyunos; e sempre come in ogni Anime che si rispetti grazie al culo di Mido, alle cazzate di Pritz e alla straordinaria scorreggia di Balcus il gruppetto di amici riesce a liberare Rinari. Questi alla fine si decide a eseguire un'evocazione decente che riesce a distruggere il nemico una volta per tutte. Una volta sconfitta Death Gyunos tutto torna alla normalità; Pritz e Rinari fanno ritorno nel loro villaggio, Rouge riprende a viaggiare con la sua ciurma di donne pirata, Balcus si è unito a loro per poter coronare il suo sogno d'amore con Rouge, e soprattutto anche l'Inghilterra inizia a portare una discreta quantità di pace in Germania.

 
 
La trama è finita, leggete in pace.


Personaggi

 
Tipica cazzata.
  • Pritz: il classico fighetto che deve salvare il mondo, però risulta simpatico.
  • Rinari: esperta nella nobile arte del farsi rapire, l'unica cosa che sappiano di questa ragazzina è che sa evocare una Summon completamente inutile; poi nel corso dell'avventura non fa altro che farsi rapire per permettere al cattivo di turno di rubargli il cristallo mediante sonda anale.
  • Rouge: sembra una troia, e lo è.
  • Balcus: essere infoiato che viene incantato da Rouge.
  • Mido: nanerottolo uscito dal cristallo.
  • Lardevil: la solita nemica ultrapotente che vuole impossessarsi del cristallo per diventare ancora più forte; è la comandante degli alieni comunisti.

Curiosità

  • Pare che sia il seguito diretto di Final Fantasy V, ed è sempre meglio del seguito di Final Fantasy VIII.
  • Tutti, compresi i Funboy più accaniti di Final Fantasy, si erano dimenticati dell'esistenza di questo Anime.
  • Sembra che i protagonisti siano dei cinesi, ma l'Anime è prodotto in giappone; si deduce che essi siano giappocinesi.
  • Tetsuya Nomura non era ancora nato quando è stato realizzato questo Anime.
  • Durante la scena della galera a Rouge Island si vede per una frazione di secondo il prototipo del personaggio di Squall; molti ritengono che si trovasse lì in quanto nota merda ambulante.

Voci correlate

Altri progetti


 

Dove finiscono le vostre fantasie...

 
 
 
 
 
 
Serie principale

ファイナルファンタジー - ファイナルファンタジーII - ファイナルファンタジーIII - ファイナルファンタジーIV
ファイナルファンタジーV - ファイナルファンタジーVI - ファイナルファンタジーVII
ファイナルファンタジーVIII - ファイナルファンタジーIX - ファイナルファンタジーX - ファイナルファンタジーXI
ファイナルファンタジーXII - ファイナルファンタジーXIII - ファイナルファンタジーXIV
ファイナルファンタジーXV - Final Fantasy Millemila

Compilation of Final Fantasy VII

ビフォア クライシス -ファイナルファンタジーVII- - クライシス コア -ファイナルファンタジーVII-
ファイナルファンタジーVII アドベントチルドレン - ダージュ オブ ケルベロス -ファイナルファンタジーVII-

Ivalice Alliance

ファイナルファンタジーXII レヴァナント・ウイング - ファイナルファンタジータクティクス - ファイナルファンタジータクティクスアドバンス - ファイナルファンタジータクティクス A2 封穴のグリモア

Fabula Nova Crystallis

ファイナルファンタジー 零式 - ファイナルファンタジーアギト - ファイナルファンタジーXIII-2
ライトニング リターンズ ファイナルファンタジーXIII

Prequel, sequel e spin-off

ファイナルファンタジーIV ジ・アフターイヤーズ -月の帰還- - ファイナルファンタジーX-2 - ファイナルファンタジーUSA ミスティッククエスト - ファイナルファンタジー・クリスタルクロニクル - ディシディア ファイナルファンタジー - ディシディア デュオデシム ファイナルファンタジー - ディシディア ファイナルファンタジ - 光の4戦士 -ファイナルファンタジー外伝-
ファイナルファンタジー レジェンズ 光と闇の戦士 - ファイナルファンタジー レジェンズ II - シアトリズム ファイナルファンタジー
ファイナルファンタジーエクスプローラーズ

Film e animazioni

ファイナルファンタジー - ファイナルファンタジー:アンリミテッド - ファイナルファンタジー - キングスグレイブ ファイナルファンタジーXV - ブラザーフッド ファイナルファンタジーXV

Elementi

シド - ギルガメッシュ - クラウド・ストライフ - セフィロス - ソルジャー - スコール・レオンハート - ティーダ
ヴァン - ライトニング - ノクティス・ルシス・チェラム- NonLibri:Diario segreto di Lightning - チョコボ - モーグリ
Classi in Final Fantasy - Mostri di Final Fantasy - Evocazioni di Final Fantasy

Staff

株式会社スクウェア・エニックス・ホールディングス - 坂口 博信, - 野村 哲也 - 北瀬 佳範 - 天野 喜孝
鳥山 求 - 植松 伸夫 - Fun di Final Fantasy