Fender Stratocaster

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
Versione del 3 gen 2023 alle 15:20 di Executive2 (rosica | curriculum) (Annullate le merdifiche di Colacoca (rosica), riportata alla versione precedente di DarkMatterMan4500)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Lo strumento necessario per utilizzare lo strumento.
« E il Signore Dio, quando seppe che Lucifero lo aveva tradito, prese la sua Fender Stratocaster dorata e gliela sfasciò sulla testa facendolo precipitare nel baratro dell'Inferno, gridando "Che tu e la tua stirpe aborriate il suono della chitarra dando vita all'immondo genere house! »
(La Bibbia)

La Fender Stratocaster è la prima chitarra elettrica mai realizzata dal genere disumano, entrata in commercio nel 1954, purtroppo questo strumento demoniaco è ancora in commercio, nonostante abbia causato milioni di bestemmie, mal di testa e partiti politici come la Lega Nord. Nonostante esistano altre alternative al sesso, altri strumenti musicali, e altrettante altre chitarre, la Stratocaster è la chitarra più venduta al mondo, a causa di un attraente omaggio: una ninfomane presente nella confezione della chitarra, da montare, se si dispone di sufficiente fantasia (e sopprattutto di sufficiente vasellina) con la chitarra stessa.

Per chi fosse abbastanza idiota da non saperlo, la Fender Stratocaster dispone di tre pickup[1] Single Coil, di cui uno leggermente inclinato verso il ponte per poter ottenere un suono più acuto. Se non avete capito un cazzo di quello che ho detto, è normale, sono solo cose da chitarristi, difficili da spiegare tanto quanto lo è spiegare che cosa è il nudismo o un curriculum vitae. Ma cercherò comunque di spiegarvi tutto questo, nonostante molti di voi non potranno capirci un'emerita mazza anche se lo spiegassi per millemila volte.

Storia

Premessa

Sin dai pallosi anni venti, esistevano le chitarre semiacustiche, ovvero amplificabili, spaccabili e utilizzabili come arredamento da salotto oppure a sfondo sessuale proprio come una moderna chitarra elettrica, con l'unica differenza che mancavano l'effetto metallaro, i Pickup, il Tremolo, il Solid body, eccetera eccetera. Moltissimi produttori di chitarre come Orville Gibson o Epiphone, cercarono di ottenere lo strumento che oggi conosciamo come preservativo viagra "Chitarra elettrica".

La geniale idea

right|thumb|200px|Leonida Fender, dopo la sua vittoria schiacciante alle Termopili, inventò la Stratocaster per poter assordare i nemici, sperando che si spaventassero per i suoni dello strumento. Purtroppo in Persia le Stratocaster andarono a ruba come merendine. Il primo in assoluto a riuscire in quest'impresa fu Leonida Fender, il re di Sparta, il quale, dopo essere scampato miracolosamente dalla battaglia delle Termopili contro i Persiani, cercò un modo per potersi rilassare sembrando un vero metallaro, nonostante a quell'epoca non esistesse una vera e propria musica, ma solo un insieme di suoni e melodie comunque piacevoli a udirsi. Fender creò un nuovo strumento partendo da uno vecchio: partendo da una chitarra hawaiiana e aggiungendo semplicemente dei pickup, della vaselina e una forma strana per la chitarra stessa, ottenne una Lancia Stratos per il rally di Montecarlo.

La messa in commercio

Nel 1954 la Fender Stratocaster fu lanciata sul mercato, causando quattro feriti. Molti ricordano ancora i primi slogan pubblicitari: Puoi avere una stratocaster di qualsiasi colore, purchè sia sunburst e Le alternative sono due: Fender Stratocaster o pigliarsela in culo. Cosa scegli?. Con questi slogan convincenti ed il fatto che in Persia le Strat andavano a ruba come merendine, il signor Leonida Fender guadagnò così tanti soldi da potersi permettere tantissimi frigo a pedali funzionanti a motore a gatto imburrato, con i quali vendette così tanti gelati da diventare ancora più ricco.

La Stratocaster oggi

La Fender Stratocaster è facilissima da usare!

Oggi la Stratocaster è una delle chitarre più gettonate al mondo, nel senso che vengono fuse per farci i gettoni da usare al luna-park. Sono moltissimi i musicisti che usano (o hanno usato) la Stratocaster, fra questi ricordiamo:

Il che significa che la Stratocaster è facilissima da usare.

Caratteristiche tecniche

ATTENZIONE! Se non sei un chitarrista vero, queste informazioni potrebbero farti esplodere la testa!

Queste sono le principali caratteristiche tecniche della famosa chitarra.

Pickup[2]

  • Due Single Coil.
  • Un pickup doppio Di Marzio, ma si trovano anche Di Aprilio, Di Maggio... insomma uno per ogni mese dell'anno e uno per ogni occasione!

Body

  • Un body da schianto, che fa impazzire tutti gli uomini, un body che non si dimentica facilmente, un body che ti scoperesti subito, un body perfetto. Se non fosse per questo body, la Stratocaster sarebbe rimasta invenduta oppure usata come giocattolo sessuale, o meglio, la chitarra sarebbe stata data in pasto ai tarli, mentre il vibrato(re) sarebbe stato usato come giocattolo masturbatorio per donne.

Puoi trovarla con rifiniture in cotica per sentire tutta l'energia del grasso di porco.

Corde

  • Sei corde: mi (cantino o canterino), si, sol, re, la, mi (di nuovo?).
  • Spesso nell'analogo modello struttocaster sono realizzate in budello di maiale.

Manico

  • Bello in legno. Fa un buon fuoco.

Humbucker

La Fender Stratocaster può montare questi tipi di Tremolo/ Distorsore/ Vibrato... insomma, chiamateli pure come cazzo vi pare!

Leva del vibrato

L'apparecchio per fare UAU UAU con la chitarra, chiamato anche Tremolo, Vibrato, Distorsore, Vibratore, Dildo, etc.

Ponte

Colore

  • Tutti quelli che vuoi, basta prendere un pennello, qualche adesivo, un po' di fantasia sessuale e il gioco è fatto, più fatto di un cocainomane.


Note

  1. ^ Certi idioti possono intendere che in questo contesto il termine Pickup significhi macchina. Ma non è così.
  2. ^ Ribadisco il concetto: quando si parla di chitarra, il pickup NON È IL FUORISTRADA!