E venne il giorno: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dagli inestetismi della cellulite.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Annullata la modifica 742818 di Noteman (discussione))
m (Annullata la modifica 742819 di Potente Canc (discussione))
Riga 48: Riga 48:
==Influenze culturali ==
==Influenze culturali ==


* La trama del film è esattamente quella del vecchio fumetto "''Zio Paperone e lo scompenso della Terra''" (in tedesco: "''Onkel Dagobert gegen die Natur''"), in particolare la scena dove [[zio Paperone|il vecchio papero]] viene aggredito da un albero. Alle spalle. E con lui tutti i cittadini di Paperopoli.
* La trama del film è esattamente quella del vecchio fumetto "''[[Zio Paperone e lo scompenso della Terra]]''" (in tedesco: "''Onkel Dagobert gegen die Natur''"), in particolare la scena dove [[zio Paperone|il vecchio papero]] viene aggredito da un albero. Alle spalle. E con lui tutti i cittadini di Paperopoli.


: E il fumetto è del [[1971]].
: E il fumetto è del [[1971]].

Versione delle 19:29, 15 feb 2009

Template:Film orrendo

La perversa mente dietro gli accadimenti del film
« OHMMIODDIO! Correte! Correte! Fuggiamo dal vento assassino!! »
(E venne il giorno)
« Ma cosa sta succedendo???? »
(E venne il giorno)

Il film E venne il giorno è un thriller antiecologico. Prodotto da Dio all'alba dei tempi. Purtroppo venne anche il giorno in cui fu proiettato nei cinema.

Cast


Regista e compagnia bella

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Gli spoiler rendono il testo più aerodinamico aumentandone la velocità, quindi attenzione ai colpi d'aria.

File:Fruitline8ma.gif
La natura si ribella al dominio dell'uomo!!

In un parco a caso di New York una adolescente sta leggendo il nuovo libro di Federico Moccia e sopraffatta dalle emozioni per la grande opera, piuttosto che continuare la lettura sceglie di suicidarsi con una katana che portava tra i capelli.

Nel frattempo, Elliot, un geniale professore di scienze premio nobel 2006 per l'agricoltura per aver inventato il diserbante, sta tenendo una lezione ad un gruppo di giovani americani circa la misteriosa scomparsa delle api, finite chissà dove all'improvviso. Ma non fa in tempo a sbrogliare il grande mistero che viene chiamato ad una riunione. Insieme agli altri insegnanti scopre che una neurotossina rilasciata da alcuni terroristi trasforma le persone in emo disperati pronti al suicidio che parlano come Luca Giurato. La scuola viene chiusa e Elliot si ritrova disoccupato e con una ragazza che gli fa le corna con Bill, il pastore tedesco dei vicini.

La psicosi da attacco terroristico spinge la gente a lasciare le grandi città e Elliot e la ragazza decidono di partire insieme ad uno che si vede da subito che farà una brutta fine. Ma... MERAVIGLIA! Il treno si ferma a Vercelli e la fame da psicosi spinge tutti i presenti a fiondarsi in una trattoria poco distante. Alla televisione viene mandato un messaggio dei presunti terroristi, molto simili a pannocchie spelacchiate, che rivelano di voler uccidere i porci infedeli che hanno osato utilizzare il diserbante contro di loro. Elliot, capisce subito di essere il primo sulla lista del nemico e decide di scappare ma, ahimè, tutti in quel momento decidono di scappare e Elliot con i suoi amichetti rimangono gli ultimi ad abbandonare Vercelli, per di più con due hippy fumati coltivatori di oppio.

In un climax degno dei film di Fantozzi, finalmente i protagonisti capiscono che i terroristi sono in realtà le piante e il cattivissimo vento assassino, agli ordini probabilmente proprio delle api scomparse. Elliot è costretto quindi a fuggire dal vento e dalle piante, rifugiandosi a casa di Sandra Milo, una pazza psicopatica che farà di tutto per accoppiarsi con il protagonista, ma che infine morirà violentata da uno zucchino.

Proprio quando finalmente la natura sta per uccidere gli ultimi insulsi attori rimasti ancora in vita, una voce dall'alto urla "Ma anche no!" e per un qualche miracolo l'incubo per gli americani finisce improvvisamente e le piante decidono più saggiamente di decimare gli spocchiosi francesi, diventando quindi alleate del resto del genere umano.

Morale del film: La guerra dei mondi con Tommaso Crociera al confronto è un capolavoro.

Statistiche

Il film è costato 19 miliardi di dollari, 18 dei quali per assumere un interprete per capire le parole di Luca Giurato. L'incasso previsto è di almeno 7 euro, da cui vanno tolti 13.233 euro di tasse, 47.500 euro di spese di spedizione. Un ulteriore ricavo saranno 115 euro trovati per terra dal regista il giorno dell'arrivo nelle sale.

Il film sarà visto da 14 milioni di spettatori, per una media di 7 milioni di abitazioni e due sale cinematografiche.

Agli Oscar riceverà 45 nomination, ma vincerà soltanto un Oscar, quello per il più basso rapporto Oscar/nomination. Purtroppo quell'unico Oscar ne inficerà il record, pertanto anche quest'unico Oscar gli verrà revocato.

Influenze culturali

  • La trama del film è esattamente quella del vecchio fumetto "Zio Paperone e lo scompenso della Terra" (in tedesco: "Onkel Dagobert gegen die Natur"), in particolare la scena dove il vecchio papero viene aggredito da un albero. Alle spalle. E con lui tutti i cittadini di Paperopoli.
E il fumetto è del 1971.

Film collegati

  • E venne il giorno dopo - sequel
  • E venne Rocco - film porno catastrofico
  • E venne Natale - una storia di suicidi natalizi
  • La notte dei pomodori assassini: questi film precede di parecchi anni il film di Shamalayan, per cui si è parlato di plagio. Di plagio degli alberi da parte dei pomodori, s'intende. Tuttavia, si è replicato, i pomodori non crescono sugli alberi. Dopo che questa frase è stata dicjhiarata durante il David Letterman Maurizio Costanzo Show, una misteriosa tempesta di pomodori si è abbattuta sugli astanti e la trasmissione è stata sospesa.