Discussione:Dimostrazione che i comunisti sono fascisti

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
Ultimo commento: 14 anni fa, lasciato da Eeeeee in merito all'argomento Rosik?
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

PRIMA DI SCRIVERE QUALUNQUE COSA IN QUESTA PAGINA DI DISCUSSIONE:

  • Conta fino a dieci (non dovrebbe essere difficile, in caso aspetta che le lancette sull'orologio si muovano per un po' di tempo), pensando bene a cosa stai per scrivere;
  • Se vuoi farci sapere che questo "gruppo/cantante/attore/persona/cane/cosa/città" è il tuo preferito/a, sappi che a nessuno può fregargliene di meno, quindi sei pregata/o di non scriverlo qui ma su qualche altro sito;
  • Ti ho detto di non farlo!!!
  • Se vuoi offendere questo sito e i nonciclopediani, fallo con i tuoi amici o su qualche altro sito, così ci fai un po' di pubblicità...
Questo è un sito per farsi due risate, dove si prende in giro CHIUNQUE e non è adatto a chi non sa apprezzare battute, satira e parodia.

Se non riesci comunque a contenere la tua irrefrenabile voglia di sfrangiarci le palle, lascia un commento nella Zona commenti:

}}

(Se sei di passaggio, puoi anche andare nella Zona commenti per farti qualche risata a scapito dei rosikoni.)

NB: Su questa pagina saranno tollerati solo commenti riguardanti aggiunte o modifiche alla voce.
Ogni commento "da forum" fuori dalla Zona commenti sarà brutalmente calciorotato. MI HO SPIEGATO?

NB#2: I vecchi commenti SONO STATI SPOSTATI nella Zona commenti, come da direttiva admin.

Questa meraviglia può diventare un vero e proprio capolavoro... Compimenti! --Lo Stronzo « 21:35, 22 nov 2008 (UTC) Speriamo in bene... il mio tempo per nonci è calato molto di recente, sono riuscito a finirlo per miracolo, e se hai idee proponi! Fatto sta che sognavo da sempre un articolo da 6 vandalismi giornalieri!--Jack A Lynn 22:00, 22 nov 2008 (UTC)ver

Hai messo il NOrosik per prevenire, eh? Fatto bene, una volta finito subirà vandalismi a ruota libera, e un'infinità di rosicate... Comunque se mi viene in mente qualcosa ti do una mano! --Lo Stronzo « 22:10, 22 nov 2008 (UTC)

beh come ideologie non sono prorpio uguali, ma è cmq vero che gli estremismi danno cmq lo stesso frutto... cmq bell'articolo..--NonSenseDee 21:31, 24 nov 2008 (UTC)

Bello bello... ottimo lavoro. Non si sbilanciava ne da una ne dall'altra parte e quoto quello sopra nonostante sia abbastanza spinto verso la parte di sinistra. Comunque ribadisco: Ottimo lavoro Giacomo La Linna. Utente:Venzonasso 27 nov. 2008 16:21

Amico, per me sei da walk of shame--Demenza quinsupina 18:15, 13 feb 2009 (UTC)

Quest'articolo è a dir poco meraviglioso [Iras 95, troppo pigro per fare log in.].

fa pena

bah sara a me ma questo articolo non mi ha fato proprio ridere, l'idea puo anche essere buona ma cosi come è secondo me fa pena, non regge neanche minimamente il confronto con la dimostrazione che tutti i metallari sono truzzi! il tuo discorso regge soltanto quando parla delle dittature che per loro natura devono reprimere una minoranza, perche tutti non possiamo essere d'accordo, percio l'eguaglianza che tu scrivi non regge perche è sempre la stessa cosa.

Nella sezione idiologie secondo me spari una cazzata dopo altra, che cazzo centra che le teorie di Marx e Nietzsche derivano tutte e 2 da Hegel, e come dire che il francese e l'italiano sono uguali perche derivano dal latino. Poi a parte che Nietzsche non è il fondatore del fascismo e non a scritto nessuna teoria economica, ma se magari lo avessi studiato bene li davano del nazista per le lettere pubblicate postuma la sua morte dalla sorella lei si apertamente nazista,e ritoccate per dare un filosofo illustre al nazismo

Lo stadio altra cosa che secondo me è n emerita cazzata, non si puo paragonare la violenza delle tifoserie di destra con quelle di sinistra. Ti sfido a dirmi solo una episodio di violenza fatto dalla curva del livorno, al contrario di quelli matti da per esempio quella della Lazio che ha assaltato caserme per la morte di Gabriele sandri, oppure quella delll'inter che lanciava motorini dalle gradinate. Mussolini era nel partito socialista, e allora? ma la storia l'hai studiata quali grande conquiste dei lavoratori ha portato l'ascesa di mussolini in Italia nessuno, perche il Duce si era venduto il culo hai borghesi, industriali e vaticano per salire al potere!

TRa altro la tua dimostrazione non tocca neanche minimamente la parte politica, che teoricamente sarebbe la parte più importante visto che stai parlando di idiologie politiche, sai?

a favore o contro l'immigrazione

per la pace o per la guerra

tassiamo i ricchi o i poveri

ecco perche la secondo me la tua dimostrazione fa acqua da tutte le parti, tranne quella per il regimi( che poi ci si potrebbe discutere anche li), e sembra più scritta da un bimbominchia in cerca di fama, che si è letto a malapena 2 pagine di storia,e crede di sapere tutto! secondo me dovresti informarti un po di più prima di cercare di scrivere qualcosa di cui non sai

se sei capace di confutare la mia dimostrazione saro felicissimo di darti ragione --Pandino assassinoTi investirà 23:36, 23 mar 2009 (UTC)

Oddio nonciclopedia non è attinente alla realtà! Moriremo tutti. Meno problemi è più lavoro su-- Lancia la tua sfera Poké 23:42, 23 mar 2009 (UTC)


si ma tutte satire che sono qui su noncicli hanno un fondo di verità, questo è campato in aria. cosi come è secondo me è da cancellare, come si faceva per proporre la cancellatura, che sono da molto che non bazzico qui su nonciclo me lo sono dimenticato--Pandino assassinoTi investirà 17:15, 24 mar 2009 (UTC)
Che molte dittature dichiaratamente comuniste abbiano fatto stragi e si siano rivelate oppressive e sanguinarie è campato in aria? Ah sì? Stalin era un uomo pacifico, vero? E Mao? Ceausescu? Perché non chiedi a quelli dell'Est Europa come erano contenti del loro regime? Dai, su... per favore...--LamentoneCon immutanda stima 19:42, 24 mar 2009 (UTC)


scusa ma perche non leggi prima di criticare? ho detto che quella è l'unica parte del discorso che regge!

ma regge perche essendo tutte e 2 dittature è normale che reprimano gli oppositori, è sempre successo nella storia che dove c'era il potere assoluto i dissidenti venivano internati, secondo te a che serviva la bastiglia?

Perciò non si puo dire che fascismo e comunismo sono uguali solo perche erano regimi dittatoriali, perche allora erano uguali a Stalin e a Mussolini anche il re solo, Giulio CEsare Enrico VIII e tutto il resto!

A parte che poi l'articolo si intitola Dimostrazione che i comunisti sono fascisti, invece tenta di dimostrare (malamente) solo le uguaglianze tra le 2 ideologie!

...ti ho chiarito la mia idea?

percio ripeto questo articolo e strampalato e va cancellato! se avete altre obbiezioni sarò contento di chiarirvi pure quelle--Pandino assassinoTi investirà 19:11, 25 mar 2009 (UTC)

Ti ammonisco da riaprire altre votazioni insensate nel tribunale :) comunque finiscila di rosicare, ci fai più bella figura.-- Lancia la tua sfera Poké 19:23, 25 mar 2009 (UTC)
Non è che sto a rosicare è che secondo me questa dimostrazione non regge, è fatta alla cazzo!ma almeno avrò il diritto di proporre la cancellazione! siccome nessuno si è degnato di spiegarmelo ho tentato di capirlo da solo!se ho sbagliato scusa! anzi se me lo spieghi bene te ne sarai grato!--Pandino assassinoTi investirà 23:34, 25 mar 2009 (UTC)
Ah, ecco risbucare il cazzone che nella Walk of Shame ignorava l'esistenza del voto positivo. Proponi la cancellazione d'un articolo perché non ne condividi i contenuti? E cosa ti rende diverso da tutti gli altri rosiconi che propongono cancellazioni degli articoli sui loro beniamini? --Manjusri 23:39, 25 mar 2009 (UTC)


della serie oggi tanto ritornano a rompere i coglioni!hai visto? non è che ignoro il voto positivo e solo che sono perchè la WoS mantenga una certa dignità e esclusività, non che entrino canie porci!Guarda non è che rosico perchè non ne condivido i contenuti! Ma perche la dimostrazione e campata in cielo e in terra!Non mi puoi dire che il Comunisti e i Fascisti sono uguali perche Marx e Nietzsche (che poi col fascismo centrava poco i niente, se non per la teoria del superuomo, che pero il fascismo riprendeva sotto la rielaborazione di d'annunzio) sono uguali solo perche derivano da Hegel! dai cazzo non sta ne in celo ne in terra porco dio!Oppure mi mette in relazione le violenze della curva ultra della Lazio che assaltano le caserme, con quella del Livorno che al massimo accendono 2 fumogeni!e tra altro non tratta neanche dlle differenze politologiche tra i 2! per la dimostrazione che i Metallari sono truzzi, nn ho affatto rosicato perchè era costruita bene e reggeva!Questo articolo a me sembra soltanto un tentativo di emulazione di quella voce riuscito malissimo!e comunque visto noncli è piena di rosiconi che come dici tu propongono cancellazioni degli articoli sui loro beniamini ! non vedo perche non lo possa fare anche io! si mette hai voti e poi si decide io accetto benissimo il risultato della democrazia, per me ognuno ha la cosa che si merita! Basta vedere che l'italia siamo un popolo di coglioni e infatti abbiamo eletto un coglione è il bello della democrazia. Comunque nessuno ha ancora confutato la mia tesi, significa che regge? a Ps se mi spieghi come metterla hai voti te ne sarei grato!--Pandino assassinoTi investirà 00:00, 26 mar 2009 (UTC)


Concordo con Pandrino che questo articolo abbia argomenti di imbarazzante debolezza; un errore fra tutti (ma potrei dirne molti altri), identifica il Comunismo con le dittature comuniste, ignorando tutti quei movimenti socialisti e comunisti rspettosi dell'ordinamento democratico. Tipico errore da berlusconiani rosicanti, insomma, quello di far di tutta l'erba un fascio (ok, questa era voluta e non voluta, diciamo in rapporto 7:3). Inoltre, personalmente non la trovo neppure divertente. Tuttavia, non pretendo che tutti abbiano il mio stesso senso dell'umorismo, perciò se qualcuno ritiene questo articolo degno di rimanere qui, non me ne frega (e non datemi del fascista per questa parola) un beata minchia, certo non sarò io a lamentarmi. Siate solo consapevoli di stare scrivendo una pagina di Nonciclopedia e non una rivoluzionaria tesi di teoria politica, nè di stare compiendo un'azione buona e giusta mettendo alla berlina due ideologie brutte e cattive che non piacciono a Silvio (o a Travaglio, o a Grillo, scegliete voi chi preferite). Solo, speravo che Nonciclopedia fosse priva di qualunquismo o banalità. A quando un articolo sulla sparizione delle mezze stagioni? --NGr

Argomenti di imbarazzante debolezza: ovvio, tutte le dimostrazioni nonciclopediche contengono argomenti di imbarazzante debolezza: è lì che sta la comicità (vedi Dimostrazione dell'inesistenza del Molise).
Rivoluzionaria tesi politica: e chi la vuole la rivoluzionaria tesi politica? Appunto, stiamo scrivendo una pagina di nonciclopedia.
Berlusca, travaglio, grillo: no ma stai fuori? Nonciclopedia non è schierata politicamente, prendiamo per il culo indistintamente tutti, anche noi stessi. Nessuno ci paga, mio complottista in erbaWink
Qualunquismo: eh già. Nonciclopedia è proprio un sito di pecoroni ignoranti che parlano per luoghi comuni e stereotipi. O forse perculare qualcosa è un modo per analizzare con spirito critico l'oggetto della satira?
PS: l'articolo sulle mezze stagioni è una buona idea, lo proporrò nella pagina degli Articoli da scrivere. Intanto perché non leggi Qualunquismo, Opinione pubblica, Armi di distrazione di massa, Tuttologia, Manuali:Diventare esperti improvvisati o Quando c'era lui?--JACK_nihilist 12:16, gen 30, 2011 (CET)ver

Piantatela subito

Lasciate parlare l'autore. Lo scopo dell'articolo è fare satira, non dire qualcosa di vero, e soprattutto far capire agli estremisti rosikoni che vengono qua che, pur essendo di fazioni opposte, non sono poi molto diversi. Ora vi riporto le linne guida:

  • Nonciclopedia è un sito web in forma di enciclopedia wiki, aperto a tutti, con fini satirici, parodistici, comici e quindi artistici: l'intento è far satira, e fin lì ci siamo;
  • Gli articoli di Nonciclopedia non possono ospitare fatti reali al 100%: se appunto la mia dimostrazione si basasse esclusivamente su cose vere al 100% e non su esagerazioni come ho volutamente fatto, allora sì che sarebbe da cancellare
  • Nonciclopedia non è un blog né un forum. Gli articoli non possono quindi contenere propaganda pura, opinioni dirette, flame.: visto che protesti per opinioni dirette e personali di cui a me non interessa, hai perso una buona occasione per stare zitto.
  • L'obiettivo primario di Nonciclopedia è essere divertente per il più grande numero possibile di lettori. Ammesso che questi abbiano senso ironico e/o auto-ironico: tu di senso ironico e auto-ironico ne dimostri ben poco, mi spiace per te"patpat";
  • Sulle pagine di discussione sono permessi e incoraggiati i flame, ma solo se questi sono costruttivi. Un flame è costruttivo quando contiene delle idee per rendere effettivamente più divertenti gli articoli.: il tuo flame serve solo a difendere i tuoi ideali, che per altro non voglio giudicare assolutamente, però sarebbe bene se tu li lasciassi fuori da qui.

Ora piantala o chiedo l'intervento di un admin. Capito?Evil--Jack A Lynn 09:52, 26 mar 2009 (UTC)ver


ti sei dimenticato art 5: Su Nonciclopedia non sono permesse le fantasie personali e le assurdità senza senso completamente slegate dalla realtà.Poi tra altro adesso non mi ricordo dove c'è scritto che per scrivere un art lo devi conoscere o se no documentarti tu dimostri di non conoscerlo a fatto.Vuoi una flame costruttiva rifai da capo articolo lasciando solo a parte dei dittatori, e parla delle somiglianze di comportamento tra i un comunista e un fascista e rinuncia alla dimostrazione dell'eguaglianza tra le 2 ideologie perchè non c'è la farai mai!VUOI CHIEDERE L'INTERVENTO DI UN ADMIN....FALLO PURE MAGARI LUI SI DEGNA DI DIRMI COME SI PROPONE LA CANCELLAZIONE visto che tutti qui si rifiutano di dirmelo!Se per me questo articolo e da cancellare non vedo perche non lo posso mettere hai voti mi sembra che noncicli mi permetta di farlo!se è cosi fatto bene secondo te perche non possiamo metterlo, hai paura? li si decide io accetto benissimo quel che esce!--Pandino assassinoTi investirà 10:47, 26 mar 2009 (UTC)
Che sia completamente slegata dalla realtà non mi pare No. Ora sento un admin e decidiamo il da farsi, se va cancellato si cancella, amen--Jack A Lynn 10:50, 26 mar 2009 (UTC)ver
io voglio solo metterla hai voti, poi siccome io non sono noncicli si decide assieme la maggioranza vince!--Pandino assassinoTi investirà 10:54, 26 mar 2009 (UTC)

questo rosik è la prova che la pagina rispetta le linee guida di nonciclopedia Asd--Charles Dexter Ward 10:48, 26 mar 2009 (UTC)

questo rosik al contrario degli altri e seguito da delle argomentazioni piuttosto valide, che nessuno mi ha ancora confutato te compreso--Pandino assassinoTi investirà 10:57, 26 mar 2009 (UTC)
no, ti contraddico, la tua rosicata non ha niente di diverso da quello di una qualsiasi bimbaminkia sulla pagina dei tokio hotel. c'è anche l'errore di ortografia. puoi anche perseverare nella tua crociata per una nonciclopedia politicamente corretta, ma dimentichi un punto fondamentale: nonci rifiuta il punto di vista neutrale--Charles Dexter Ward 11:02, 26 mar 2009 (UTC)

Dico alcune cose:

  • Pandino, pensi che manchino delle cose nell'articolo? Aggiungile tu invece di proporre la cancellazione;
  • non intasiamo il tribunale con accuse inutili, ci sono cose più importanti a cui pensare;
  • andate a parlare di politica da un'altra parte;
  • riguardo alla citazione di Pandino dell'articolo 5 delle linee guida, lo indirizzo all'articolo 11 e all'articolo 2.

Buona giornata.--eeeeee disc 11:11, 26 mar 2009 (UTC)ver

Le richieste e le critiche degli utenti verranno prese in considerazione solo quando verranno espresse in un italiano corretto e comprensibile. Torna dopo aver ripassato, caro. --! Puzza87 ( Fate la carità ) 11:36, 26 mar 2009 (UTC)ver

Tutto quello che c'è da dire lo hanno già detto altri utenti. L'articolo non contiene fantasie completamente slegate dalla realtà, perché parla di comunismo e fascismo, entrambi esistenti. Se a te non piace c'è una bella X rossa in alto a destra, premila e tutti i tuoi problemi saranno risolti. E impara a scrivere in italiano, cazzo! -- MFH(Cerchi rogne?) 12:56, 26 mar 2009 (UTC)


Adesso mi boicottate per un errore di ortografia!se mi dite dov'è sarò felice di correggerlo! sapete non faccio parte dell'accademia della crusca, uno ogni tanto può capitare!
io non biasimo l'idea dell'articolo in se infatti nella prima del mio intervento dico che l'idea puo anche essere buona anzi e ti dico sono il primo che dice che si assomigliano,ma cosi la dimostrazione cosi come è impostata è una grande puttanata!volete che vi dica delle somiglianze:
  • Non so se avete mai visto dei tipi di Casa Puond, sono vestiti uguali e identici a quelli che girano pe i centri sociali di Roma, molti portano anche i capelli lunghi
  • Le loro band piu significative fanno tutte oi!, mai provato a sentire le canzoni degli hobbit la maggior parte sembrano uscite da un centro sociale
  • si credono tutti degli anticonformisti, odiano tutti gli usa(per motivi diversi) e la globalizzazione
  • Avete mai provato a sentirvi in tv un dibattito da Bertinotti e Storace dicono le stesse e identiche cose solo in modo diverso per non sembrare uguali, divergono solo per gli immigrati
  • Sono tutti e 2 frammentati in mille partitini del cazzo per delle differenze idiote
le assomiglianze ci sono non lo mai negato sopratutto tra il comportamento dei militanti, ma non mi puoi venire a dire che il comunismo e il fascismo sono uguali perche il pensiero di Marx e quello di Nietzsche sono uguali perche derivano tutti e 2 da Hegel, scrivere questo significa non aver mai aperto ne un libro di storia ne uno di filosofia!Cosi quando qualcuno che li ha aperti aprirà questa pagina dirà a questa pagina è stata scritta da un idiota che pretende di parlare di qualcosa che non sa!per prendere per il culo qualcuno bisogna conoscerlo
infine per rispondere a eeeee, semplicemente non le aggiungo perchè so che su questa cosa non sono in grado di partorire niente di umoristicamente decente, perciò quando una cosa so di non poterla fare bene io non la faccio!

e comunque sono ancora dell'idea che questo artico lo va cancellato o riscritto da capo!--Pandino assassinoTi investirà 13:33, 26 mar 2009 (UTC)


Prova ancora a citare l'esempio di Nicce e Marx e ti impalo: innanzi tutto è vero che entrambi sono fortemente debitori della filosofia di Hegel; in secondo luogo Hitler, in un opuscolo su come invadere l'Europa, il Mein Kampf, cita più e più volte Nietzsche: lo traviserà anche, ma nel suo pensiero ci sono accenti fortemente antidemocratici. Terzo: su Nonci non tutto deve aderire alla realtà, ma questa battuta è ben più che lecita--Zenzo[zenzo] 18:36, 26 mar 2009 (UTC)

scusate, ma qui mi sento chiamato in causa *indossa gli occhiali con le lenti spesse e accende la pipa, assumendo una posa composta da intellettuale* consco quasi alla nausea il pensiero e le opere di marx, e posso dire senza timore di sbagliarmi che, in almeno un aspetto, il suo pensiero è di derivazione direttamente nietzscheana, ossia per quanto riguarda il concetto di risentimento, come espressione dell'invidia e dell'odio represso dei gruppi sociali subordinati, concetto, a sua volta, di derivazione hegeliana, matrice comune dei due filosofi. e mo basta, che mi sto annoiando da solo.--Charles Dexter Ward 19:11, 26 mar 2009 (UTC)

Per me ha ragione Pandino, l'articolo usa delle argomentazioni alquanto scadenti. @Charles, hai scritto che per UN aspetto la filosofia di Marx e quella di Nice si assomigliano, ma questo non dimostra che le due ideologie sono uguali. Comunque le proposte di pandino mi sembrano migliori di quello che c'è scritto ora. Se le inserisce nell'articolo lo appoggio. --Cugino di mio cugino 21:52, 26 mar 2009 (UTC)

Per fortuna finalmente sbuca che la pensa come me, credevo di essere l'unico coglione a pensarlo. E poi non dimentichiamo che comunque l'articolo è dimostrazione che i COMUNISTI sono fascisti, non che il COMUNISMO è uguale al fascismo.E adesso mi sono rotto anche io, fatte come volete a me non cambia niente se volete tenere un articolo scadente fate pure, ma questo per me non fa ridere nessuno, se volete una noncli spazzatura dove ci entra tutto e conta sono la quantità di voci ditemelo sapete tutte le voci che vi traduco con google translate da Uncyclopedia. --Pandino assassinoTi investirà 23:06, 26 mar 2009 (UTC)

Ciao Charles Dexter. Volevo chiederti visto che sei così esperto di Marx: come fa il pensiero di Marx ad essere di diretta derivazione nietzschiana se gli è cronologicamente molto precedente? Marx prevedeva il futuro? Spero che il tuo dire "ho letto tutto Marx" sia una cavolata, perchè se no hai davvero perso molto tempo a leggere un autore che non hai assolutamente capito. Comunque scrivo solo per dire che la pagina presa in considerazione, se fa ridere lo fa solo per l'assoluta idiozia dell'autore, che non ha ovviamente capito nulla nè del fascismo, nè del comunismo, nè tanto meno della storia. Se Nonciclopedia fa satira lo dovrebbe fare in modo sensato (come nelle altre pagine che ho visto) e non assurdo come in questa. sostanzialmente vi dico solo un paio di cose: 1- Esiste una netta differenza tra propaganda e effettiva azione politica. Se la propaganda fascista era in certi punti di effettiva ispirazione socialista, la sua azione pratica non lo fu. 2- Parlare di Marx non significa parlare di Stalin. E parlare di comunismo non significa parlare di polpott. Che ci siano state delle azioni violente su ispirazione del marxismo non equivale a classificare il comunismo come ideologia violenta. In più le dittature vanno studiate e capite e non considerate opera del diavolo (per quanto sia molto più facile) 3- Quello che differenzia il fascismo (e il nazismo ) dal comunismo è l'attitudine idealistica con cui si pongono di fronte al reale i fascismi, che è in antitesi al materialismo e allo storicismo marxista. Se nei fascismi è stato ritenuto lecito allearsi con le classi elevate per avviare un processo di rivoluzione PRIMA CULTURALE E SPIRITUALE CHE ECONOMICA, nel comunismo pratico al contrario, si è rivoluzionato il sistema di gerarchia sociale, ritenendo che avesse la precedenza per raggiungere gli obbiettivi sperati. 4-A questo si deve aggiungere che i fascismi sono delle ideologie gerarchiche, mentre il marxismo è sempre egualitarista. Lo so carissimi sono anch'io un povero rosik. Ma di certo non sono un sedicenne che si è letto 2 cazzate sparse e pensa di fare l'anticonformista scrivendo questa pagina. Almeno io pur non essendo degno della vostra elevatezza satirica penso prima di parlare. ROSIKONE 03/06/2010


Chiudere il rosik

sto apportando delle modifiche alla voce, che dovrebbero - si spera - porre fine allo sfracellamento di coglioni--Charles Dexter Ward 22:32, 26 mar 2009 (UTC)


« Se il titolo genera incompensioni, cambiate titolo »
(Detto popolare)

--Zenzo[zenzo] 16:42, 28 mar 2009 (UTC)

Rosik?

Mah, non capisco che ragione hanno i rosiconi di rosikare qui. A mio parere questa pagina serve a mettere alla berlina due ideologie che hanno miseramente fallito entrambe, che hanno causato morti, soppressioni di diritti e di spadroneggiamento di pochi sui tanti. Bravo l'autore! --Domynik Me ne ricorderò in testamento... 20:42, 2 lug 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

mah... ho molti dubbi su questo articolo... penso che chiunque l'abbia scritto faccia molto l'intellettualoide, ma sono presenti un sacco di imprecisioni... non vorrei essere critico, ma devo dire che questo articolo cola a picco in ogni frangente... un articolo da cancellare... pieno di imprecisioni... che ci siano dei punti in comune tra comunismo e fascismo non ci sono dubbi poichè cmq mussolini si basava su idee socialiste (nn comuniste) però qui si esagera... in tutti i sensi... il fascismo e il comunismo sono 2 cose completamente diverse.. mi dispiace dirvelo ^^

Non ti è per caso venuto in mente che ciò che sta scritto qui è falso poiché si tratta di un'enciclopedia parodistica e umoristica?--eeeeee disc 00:26, 19 ago 2009 (CEST)verRispondi[rosica]

l'articolo sembra scritto da un fascistello .ciao . Pierferdinando Casaini

Fottesega noob. --Seimmuccia 05:44, giu 11, 2010 (CEST)


Non fa ridere

Non sono ne comunista ne fascista ma questo articolo fa pietà... Mi sembra solo un immensa rosicata priva di umorismo!--93.71.105.214 22:35, giu 27, 2010 (CEST)


Sul parallelo tra Marx e Nietzsche

Credo che ci si stata confusione tra Nietzsche e Heidegger...

Possiamo fare derivare da Nietzsche l'anarchismo nichilista non certo il nazismo.

Il "nichilista" che ha appoggiato il nazismo è Heidegger Sempre Heidegger ha tracciato (o meglio inventato)i paralleli tra nichilismo\Nietzsche e nazismo.

Insomma credere a un Nietzsche filonazista è credere alla propaganda nazista =)

TG


Semplicemente sembra un articolo

Semplicemente sembra un articolo scritto con un atteggiamento molto semplicista.

trovo che gli estremi si assomiglino sempre. incredibile fu quella puntata si matrix con gli esponenti di entrambi i partiti (estrema destra e sinistra) mostravano un programma che era identico... alla domanda cosa li distingueva dalla contro parte robe del tipo: "noi lo facciamo bene, loro no" -- (insulta) 20:34, feb 8, 2012 (CET)ver

Question

Ma lo scritto di Ks si trova da qualche parte che non sia la cronologia della pagina?151.27.96.57(disc) 22:56, ago 12, 2013 (CEST)