Gears of War: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 113: Riga 113:
== Voci correlate ==
== Voci correlate ==
*[[Generale Raam]]
*[[Generale Raam]]

*[[Gears of War 2]]
*[[Gears of War 2]]
*[[Resistance:Fall of Man]]
*[[Resistance 2]]


== Altri progetti ==
== Altri progetti ==

Versione delle 17:25, 12 feb 2011

Disambiguazione – Vorresti essere altrove? C'è anche il gioco rivale (sfigato) per Play Station 3, vedi Resistance:Fall of Man.

Template:GOW

« Battiterra! »
(Locusta su tua sorella.)
« ARNESE!!! »
(Locusta con il pene di un COG in mano.)
« Bacia il terreno! »
(Marcus Fenix si improvvisa prete.)
« Non fa male, dai!! »
(Marcus Fenix rianima un compagno appena colpito da una granata a un centimetro da lui.)
« Ragazzi ho deciso finalmente vi farò vedere il mio volto. »
(Carmine, un secondo prima dell'headshot.)
« Mi ricorda quando ero bambino. »
(Tai che vede un vecchiaccio.)

Gears of War è un videogioco del genere sparatutto in terza persona.
A parte ciò, è il risultato di immani fatiche intestinali da parte della Microsoft.

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

Ecco la causa di tutto. Non vedi come sta luccicando in modo sinistro?

Le guerre del pendolo

Il gioco è ambientato in un mondo composto da magnifiche strutture, antichi pozzi e trincee disposte per strada così, per divertimento. Il vandalismo dilaga in questo mondo dove le giornate sono sempre estremamente merdose, a causa dell'inquinamento dell'aria che la fa apparire nera anche di giorno, donandole il nome di Sera. La più grande risorsa di questo meraviglioso pianeta è l'Imulsion, noto liquido giallo fosforescente dai temibili poteri, usato per pulire i pavimenti. La sua estrazione comporta l'utilizzo di attrezzature in grado di resistere ai suoi poteri radioattivi, come il membro di John Holmes, che com'è noto resiste proprio a tutto. Per tale incredibile liquido, in grado di sostentare la tecnologia di Sera come solo McGyver sarebbe stato capace di fare[1], si scatenarono le Pendulum Wars, in itagliano Guerre del Pendolo, poiché in tale situazione il membro di Holmes penzolava da una parte e dall'altra, in quanto richiesto da entrambi gli schieramenti, intenzionati a trivellare la roccia per raccogliere la mitica sostanza.

V E-Day

Ma accadde una tragedia: nel giorno noto come E-Day (Emo Day) si verificò un assalto a sorpresa da parte delle Locuste. Questi mostri, glabri e brutti come un clone malriuscito di Sgarbi obeso, emersero dai water di tutto il mondo, invadendo la terra e razziando ogni cosa. Le loro emersioni in superficie furono denominate "buche di vermi" a causa della pessima igiene che contraddistingueva i servizi igienici dai quali sbucavano.

A causa della potenziale catastrofe innescata dale Locuste, gli umani si erano organizzati e fra loro decisero di spartirsi le zone strategiche: alcuni, furbi come un pene ornamentale di granodiorite, decisero di prendersi la pianura padana, che come si sa è appunto piana, e perciò costituisce un riparo dagli attacchi sotterranei pari al Q.I. di Luca Giurato. Altri invece si procurarono tutte le armi chimico-batteriologiche esistenti, e rifugiatisi sull'altopiano di Jacinto, che è protetto da eventuali attacchi dal basso da uno strato di roccia dello spessore appena minore alle dimensioni del cazzo di un Freaks of Cock, attivarono le bombe a gas nervino, innescarono a distanza le testate nucleari e fecero mangiare fagioli a Galeazzi, indirizzando il suo deretano in una buca di vermi. Prima di rifugiarsi a Jacinto, però, lasciarono un post-it sui frigoriferi dei loro amici e su quelli degli altri capi mondiali che non si erano rifugiati con loro. Tale messaggio diceva:

« Ci dispiace lasciarvi indietro, ma stiamo per attivare una serie di armi letali che decimeranno, assieme a voi, le Locuste. Speriamo che non ce l'abbiate troppo a male con noi.

A proposito, poiché state per morire, abbiamo provveduto a sradicare con delle ruspe le vostre casseforti. Buona morte, e sappiate che è per il bene dell'umanità!

Ciao ciao Romano, salutami San Pietro quando lo vedi, e digli da parte mia che io verso sempre l'Otto per mille alla Chiesa Cattolica! »
(Biglietto lasciato dal leader mondiale Berlusconi)

Il gioco vero e proprio

Viene quindi introdotto Marcus Fenix, soldato che fin da bambino ambiva a diventare uno Space Marine, ma che aveva fallito i test per essere ammesso ad Amici, noto programma di reclutamento, e così era finito a fare il soldato semplice nell'armata contro le locuste, più deficiente e meno figa di quella dei Tiranidi, ma faceva un gran casino lo stesso.

Dopo qualche anno passato a mangiare topi e ragni in una prigione nella quale era stato confinato perché si era fatto la moglie del Comandante Hoffman, nipote di sesto grado del Sergente Maggiore Hartman, Fenix viene liberato dal suo amico Doominic Santiago (fan di Doom) che lo salva solo per modo di dire, poiché per uscire dalla prigione è necessario affrontare una marea di Locuste.

Fuggiti, i due vengono integrati nella Squadra Delta, fondata ai suoi tempi da Rambo, eroe nazionale dell'organizzazione di cui fanno parte i Gears, soldati sfigati come Marcus Fenix che devono passarne di tutti i colori morendo nella merda, uccisi da Locuste inferocite. Con loro c'è Tony Carmine, altro eroe nazionale, rampollo di una famiglia specializzata nel fornire martiri di guerra; e Kim, sergente con la capacità di comando di un sasso.

Il generale Raam mentre esprime disappunto.

Dopo lunghe sparatorie negli angoli oscuri e fetidi delle città, avvicinandosi a un edificio e facendosi strada con le armi, è proprio Carmine, stremato, ad accusare un mal di testa fortissimo e per questo piglia un antidolorifico: peccato però che l'antidolorifico fosse un proiettile calibro 22. Non curandosi della morte del giovane martire, la Squadra Delta è mandata a recuperare la Squadra Alpha, che porta con sé un Gps TomTom in grado di mappare i tunnel delle Locuste. Ma proprio quando sembra che tutto vada finalmente bene, l'elicottero mandato a riprendere le due squadre viene fatto esplodere, e così nella battaglia che si scatena fra le Locuste arrivate sul posto e le due squadre Gears, Kim muore trapassato analmente dal coltellaccio del Generale RAAM da 50 MB, re dei nerd e combattente lento come pochi fra le locuste.

Morto Kim il comando passa a Marcus. Le due squadre sono ridotte a quattro uomini, ovvero Marcus e Dominic, cui si aggiunge Augustus Cole, noto giocatore di colore di Thrashball, di Bukkake e di calcio, nonché inventore di un innovativo linguaggio a base di grugniti e scorreggie. L'ultimo membro della squadra è infine Baird, meccanico di pura razza ariana invidioso di tutti e tutto, persino del fatto che RAAM sia più grosso di lui[2] e che Jack, il robottino tuttofare fratello di R2-D2, sia più intelligente di lui.

Arrivano in una miniera da cui si estraeva l'Imulsion, sostanza stupefacente di cui le Locuste non potevano fare a meno, per loro sono come i Cock-Tails che bevono i VIP.
Lì ad aspettarli ci sono le Guardie Terrùn, a cui servirebbe un po' di tantum verde, a causa dei continui schiamazzi che hanno rovinato loro la gola.

Dopo alterne vicende, i nostri salgono sul treno e ritrovano il generale RAAM, stavolta da 1 Gb DDR2: Marcus e Doom per fortuna dispongono di 512 Mega in DDR3, le frequenze sono più veloci ma la quantità è inferiore...il duello è serratissimo, entrambi rischiano molto, ma a causa dell'alimentatore di RAAM, di soli 400 Watt, la Ram salta e Bum! RAAM fonde.

La trama è finita, leggete in pace.


Caratteristiche tecniche

Motore grafico: MAH BOY-Engine 5-E-5-5-0

Per mostrare al meglio il realismo dello sculettare dei soldati COG e delle Locuste, i programmatori hanno implementato la "Butt Run", in cui il personaggio da noi usato (ma anche i nemici) si posiziona a 90° e corre accovacciato per schivare i proiettili che potrebbero entrare nel suo buchetto stretto.

Livello di violenza: vietato ai bambini al di sopra dei 18 anni, contiene scene di vita quotidiana nel mondo ed e politicamente corretto.

Il gioco, che dovrebbe essere esclusiva icsbocstressessanta è uscito anche per PC, quindi se non siete possessori di icsbocs...quella roba lì... potete giocarlo comunque. QUESTA si chiama esclusiva![3]

Il mistero dei Carmine

In entrambi i capitoli di Gears of War appare un personaggio di nome Carmine, prima il fratello maggiore, a cui esplode la testa nella prima missione, e poi il minore, divorato dal fagocita di un verme gigante. Molto probabilmente i Carmine hanno fatto incazzare il creatore del gioco o semplicemente stanno sulle palle a Dio, che ogni volta li punisce.

Armi

  • Pene d'assalto Lancer: Arma standard degli umani, questo pene d'assalto è dotato (ma molto). Grazie alla sega incorporata, fa venire all'istante nemici e alleati che è una bellezza.
  • Pistola: Pistola spara crema per gli amanti del fetish.
  • Fucile a pompa: Per chi si annoia e non ha un amichetto con cui condividere gli infiniti piaceri dell'arte della SEGA, è lo strumento adatto.
  • Arco Porque: L'arco di cupido, l'arma che ha fatto iniziare tutto.
  • Granata: Se la usano tutti un motivo ci sarà.
  • Fetogeno: Pieno di estratto di cannabis, quando viene infilato nel culo di un malcapitato crea un effetto afrodisiaco nel raggio di cento metri. Ottimo per chi vuole orgia party divertenti e conoscere tanta gente nuova.
  • Martello dell'alba: Il martello dell'alba, o "pisciata di Dio" per i più nostalgici, è un clistere che stimola la diuresi dell'Altissimo, inducendolo a un'indegna quanto efficace e liberatoria pisciata che devasta il territorio circostante. Attenzione, leggere attentamente il foglio illustrativo: da usare solo a nuvole sgombre, tenere fuori dalla portata dei bambini cazzuti con bandane in testa sotto i tre anni.

Nemici

Una Locusta cecchino. Notare la scelta cromatica dell'equipaggiamento, improntata a un perfetto mimetismo.
  • Droni: Ammiratori di Arnold Schwarzenegger, questi omini dalla faccia molto rassicurante sono gli abitanti principali delle fogne da cui provengono: siccome hanno costantemente un cetriolo in culo, per mancanza di femmine della loro specie, hanno sempre un vocione molto profondo e un fisico massiccio dovuto alle continue orge gay.
  • Cecchini: Droni Tasci con indosso occhiali Dolce&Puttana e Jeans Giggio Armani: non si perdono nemmeno un concerto di Gigi D'Alessio, ognuno di essi sponsorizzato direttamente dalla regina Myrrah.
  • Granatieri: Sempre sorridenti e allegri, questi omoni hanno la pessima abitudine di sodomizzare a morte i COG per poi finirli con una granata appuntita ficcata su per il culo. Neanche la carne ormai morta viene risparmiata dalla sodomia.
  • Guardie Terrun: Le Guardie Terrun, originarie di Napoli, combattono perché non avevano un cazzo da fare, siccome a Napoli il lavoro è venuto a mancare[4]. Hanno sempre un mal di gola tremendo a causa degli schiamazzi notturni. Adorano vestirsi in pelle umana e il sadomasochismo è il loro piacere sessuale preferito.
  • Sentinelle Terrun: Riempitivo tra i nemici a causa della scarsa fantasia degli sviluppatori.
  • Killin: Topi volanti geneticamente modificati, deboli ai dischi taglienti e adoratori sfrenati di C18.
  • Berserker:I Berserker sono locuste nate male, grandi, grosse,cattive ed antiberlusconiane. Hanno l'abitudine di uccidere sprigionando il loro amore correndo verso il nemico e abbracciandolo.
  • Brumak :Una creatura immensa, usata come mezzo di trasporto, contro cui Marcus ha fatto causa perché troppo facile da abbattere per essere un mostro così grande.
  • Raam: Il simpatico Generale Raam è un bisonte di due metri e tre pinguini per quattro mammut, pesantemente armato, pesantemente ricoperto di una sostanza scura di origine biologica in grado di attirare a se mosche, zanzare, krill, elicotteri, draghi e Marcus Fenix. Refrattario alla sua morte ma non a quella degli altri, è immune a pallottole, missili, granate, frecce esplosive, motoseghe, bestemmie e Testimoni di Geova.

Prove

Grazie alla nostra Alessandra Rolla, siamo riusciti a scovare alcuni soggetti intenti nel ciulare, affermando tutte le stronzate scritte qua sopra.

Voci correlate

Altri progetti

Note

Template:Legginote

  1. ^ Con un fil di ferro, una graffetta, un gomitolo di spago e una card telefonica usata
  2. ^ Come di chiunque altro, del resto.
  3. ^ Non ditelo a nessuno, ma è la stessa cosa per Viva la pigna e Hello!
  4. ^ Ed è probabile che essendo morto non risorgerà più.