Bully

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
'
videogioco
Titolo originale{{{nome originale}}}
« Vedrai che ti piacerà. »
(Gary a Jimmy facendolo entrare in una stanza buia prima di un orgia.)
« Dovrai tagliare l'erba! »
(Dott. Crabblesnitch a Jimmy per avere distrutto la sua auto, aver sparato fuochi artificiali ai poliziotti e avere pestato a sangue le bambine.)
« Penso che tu dovresti baciarmi... »
(Jimmy a sconosciuta di turno.)
« Ok! »
(Sconosciuta di turno prima di baciare Jimmy.)
« Eh... la trama altrimenti non poteva andare avanti. »
(Creatore del gioco su qualuque incongruenza nella trama.)
Quell'aria da gran bravo ragazzo del protagonista

Bully, nella versione europea Canis Canem Edit (ovvero Cane il cane mangia) è un videogioco americano il cui scopo è imprecisato attraverso una ancor più imprecisata trama piena di personaggi con ancor più che più che imprecisate varianti di smanie personali...

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Gli spoiler rendono il testo più aerodinamico aumentandone la velocità, quindi attenzione ai colpi d'aria.

Il protagonista di turno, Jimmy Hopkins (Giacomo Oppio), è un ragazzo problematico che dopo aver avuto precedenti per vandalismo, aggressione, furto, gioco d'azzardo, corse illegali, insulto a pubblico ufficiale, vandalismo, violazione di privacy, truffa informatica, associazione a delinquere, rapina a mano armata, vendita di droga, eccesso di velocità, uso improprio di armi pesanti e parcheggio in sosta vietata viene accettato in una alquanto discutibile scuola privata. Il filmato iniziale mostra un commuovente dialogo genitore\figlio, in cui Jimmy manda affanculo il suo ennesimo patrigno e la sua mamma, che da donna amorevole quale è, lo scarica davanti all' ingresso della Bullworth Academy per godersi la sua quinta luna di miele, confessandogli con altrettanto amore quanto sia felice di esserselo tolto dai maroni.

Dopo tempo un paio di minuti Jimmy viene prelevato dalla vice direttrice della scuola, che per intenderci, è una donna frigida e affabile quanto un orso grizzly con un Cactus in mezzo alle chiappe (che ovviamente si fa il preside), e lo porta da quest' ultimo, il Dott. Adolf Elizabeth Crabblesnitch il quale:

  • Approva il comportamento dei cuozzi che lo pestano appena arrivato a scuola, giustificando la cosa definendola soltanto "spirito goliardico".
  • Lo fa lavorare con la cuoca a causa della sua cattiva condotta, il che avverrà anche se non avete ancora combinato nulla (ovvero se avete seguito la trama del gioco).

Al che Jimmy decide di conquistarsi il rispetto di tutti entrando nelle loro case e pestando le donne altrui, e dopo che avrete completato missioni iper-complicate senza una ragione precisa potrete finalmente guadagnarvi il rispetto del branco di turno pestandone il capo, cosa che potete fare quando volete ma non si capisce perché non si possa farlo già dapprima. Dopo avere fatto questo, vediamo il nostro protagonista circondato e complimentato dalle persone che ha pestato, le quali il giorno dopo lo cacciano via e lo prendono a botte, un minimo di realismo infatti in questo gioco c'è. Unendosi a un gruppo di punkettoni, importante precisare che essi dapprima lo vogliono pestare e poi gli diventano amici dopo che lui ha pestato il loro capo, ritorna a scuola, la quale però è nell'anarchia, proprio come succede alla fine di ogni Grand Theft Auto (i ricercatori Oral-B ipotizzano che il titolo originale del gioco fosse: Grand Theft Auto: Istituto d'Istruzione Superiore) ma il protagonista rimette tutto in tranquillità, sempre pestando a sangue i pezzi grossi ma rimette tutto in tranquillità, dopodiché finalmente si slingua la sua ragazza, ma a differenza di Grand Theft Auto, qui non ci sono sequenze porno tagliate.

La trama è finita, leggete in pace.


Armi

  • Pugni: non hanno bisogno di spiegazioni ma vanno messi nella lista in quanto il gioco è stato creato degli stessi che hanno fatto Grand Theft Auto (da ripetersi fino alla nausea)
  • Fionda: Ogni volta che venite catturati, vi viene sequestrata ogni arma, come mai questa invece no, resta un mistero. La fionda è un'arma a proiettili infiniti senza neanche aver bisogno dei codici con la quale potrete centrare un oggetto piccolissimo a 300 metri di distanza ma non potete fare niente alle persone
  • Superfionda: Proprio come la fionda, solo più precisa, con più portata e con più potenza. Neanche questa vi viene mai sequestrata malgrado sia un'arma che richiede il porto d'armi e ha proiettili infiniti. Una cosa in comune con la fionda è il non fare un cazzo di dolore alle persone neanche colpendole nei coglioni
  • Cartone di uova: Una scarsissima gittata, bassa precisione, pochi colpi, nessun danno a chi viene colpito. L'utilizzo di questo oggetto è il farvi incriminare per vandalismo se lanciate le uova su un muro sudicio del porto o violenza con armi se lo lanciate su una persona
  • Petardi, fialette puzzolenti e polvere pruriginosa: Dopo che avrete completato le lezioni di chimica potrete creare questi oggetti senza alcun costo per le sostanze, le provette e gli involucri nella vostra stanza in meno di 5 secondi
  • Lanciarazzi: Che cazzo sia quest'oggetto, dove sia costruito e che cosa spari lo sa solo il Mago Do Nascimento, sta di fatto che dopo che avrete aspettato a completare almeno l'80% del gioco e avrete ottenuto quest'arma finalmente avrete da cazzeggiare
  • Sparapatate: Un'arma da fuoco in grado di stendere un metallaro da 15 metri di distanza e passa inosservata se la impugnate davanti a un poliziotto. Dal momento che giocando vedrete chiaramente il successo di Jimmy con l'altro sesso non è difficile capire come egli si procuri le munizioni per quest'arma
  • Palla elastica: Come in GTA tra i tanti compiti secondari dovrete raccogliere in giro tutti gli elastici blu che troverete, il che crea qualche rompimento di maroni al giocatore, che però sarà ricompensato con un delizioso gomitolo che lanciato seminerà il panico fra gli astanti. Non si sa bene ancora come faccia la palla a ricomparire nell'inventario del protagonista dopo che questa sia finita nell'oceano.

I gruppi

Come in ogni scuola, anche qui a Cippawhore gli studenti si riuniscono in branchi. I quali sono suddivisi in:

Troie

Le troie sono persone vestite tutte con la stessa gonna di pelle nera, che scopano in gruppo i più cazzuti e che si riuniscono nei bordelli a stare appoggiati ai cazzi dei clienti; e appunto, c'è chi ritiene che troia sia la traduzione errata di puttana.

  • Coglione: il coglione del gruppo è Figassel, un ragazzo di corporatura identica alla figa che vedete solo raramente in giro poiché rimane sempre chiuso nel bordello ad assumere posizioni sessuali bellissime e ne sperimenta delle nuove; ma quando esce dal bordello si mette sempre a gridare: W la Fica e che Dio la benedica sglinguazzando tutti a destra e a manca scopando di qua e di la, notare che questo qui dovrebbe essere il ragazzo più coglione del bordello...

Stronzi

Un gioco in cui si possono scopare gli stronzi? Vado subito a fumarmelo! Resterete arrapati quando scoprirete che si tratta della versione cazzuta dello stronzo: persona finocchia, con voce da castrato, con tutti gli spermatozoi che ha ne fa una frittata, non si toglie mai preservativo blu a quadri.

  • Sborone|Sboroni: Gli sboroni sono comandati da Lolman, un coglione comunista che ha trovato il modo di comandare le fighe delle altre puttane per farsele tutte allo stremo insieme a Cippaminchia, tutti gli sboroni sono inoltre collegati a Lolman in quanto, proprio come le puttane 24ore, pensano solo e unicamente al cazzo. Quando avete finito di scopare con Lolman, anche le prostitute vi apriranno i jeans e ve lo ciuccieranno tutto intero (compresi i maroni).

Lolman: Capo degli sboroni. Sara il tuo rivale in campo di scopare e, come gli sfigati, ha il cazzo piccolo e non si è mai fatto una sega. I suoi scagnozzi sono dei gran deficienti, poi gli sboroni si danno guerra tra di loro in modo cazzuto e nemmeno i lottatori di sumo riescono a fermare queste risse, ma Cippaminchia li incula classicamente come fa con tutti i suoi clienti. Lolman viene considerato quindi un finocchio.

  • Manola: è la puttana della Academy. Tutte le scuole ne hanno una e lei è quella. L'ha data a circa 30 o 50 mila sfigati, compreso Lolman. Nella storia è una gran sfigata, anche se sta con Cippaminchia. Manola è anche la protagonista di una canzone del coro di S. Clemente, che, ricordiamo, ha vinto Sanspermo.

Sfigati: Come tutte le scuole, gli sfigati sono in grado di averla dalle puttane del bordello, dicendo semplicemente che 1 + 1 = 2. Tra di loro c'è Figabetta, una ragazza soprannominata "Nido", perchè ha preso un sacco di uccelli (non quanti ne ha presi Manola) che di grande ha le tette, il buco del culo (ha preso un cazzo enorme nell'ano), il buco della figa e il buco per pisciare, perchè una volta, mentre scopava uno sfigato, l'ha preso lì, ma nonostante costei continua a riprodursi con loro per sesso e si accontenta dei cazzi piccoli.

  • Figabetta: Figabetta è la serva della troia della scuola, Manola, e lei ha il compito di scopare gli sfigati col cazzo piccolo; si rifugia nel suo bordello/cantina dove Cippaminchia se la fa solo una volta per paura di prendere l'AIDS. Figabetta è inoltre l'unica persona che non dovrete pagare per scopare proprio perchè potrete prendere l'AIDS.

Drogati

I più drogati della scuola, li trovate tutti ne solito angolino-emo che sniffano di tutto, fumano e si drogano come degli emo. Dopo aver sniffato un po' di tutto, la chiedono alle bimbeminchia che, non avendo capito di avere la figa, hanno provato a scopare in tuta da ginnastica e a far vedere che non sono in grado di estorcere la verginità a tutti perchè fanno cagare.

  • Pedobear: Pedobear è l'orso pedofilo più famoso del mondo, il beniamino di tutti quelli che odiano le bimbeminchia. Dopo che Cippaminchia avrà detto a Pedobear cosa fare, lui andrà da tutte le bimbeminchia e le stuprerà legalmente. Esse si metteranno a discutere in un'orgia scolastica e concluderanno che Cippaminchia ce l'ha davvero grosso per aver comandato Pedobear.
- Domanda.: “Me la dai?”
- Risposta.: “No!”

Infatti ha dovuto già scopare degli altri in quel momento, doveva trombare uno a uno i drogati in una posizione epica, sperimentata appena dal Coglione sotto la base strumentale suonata dai Stroonz 5 durante un temporale in un campo da calcio infangato. Questa posizione verrà chiamata: Cazzinator

Down: Questa stirpe di merda, è quella che rimarrà vergine per sempre, nemmeno Figabetta gliela darà. Ma chi sono i Down?. Ve lo posso spiegare io, ma così dovrete scoparveli e apppena vedrete il loro "cazzo" la vostra sbora non avrebbe più gusto... in ogni caso sono dei mongoli che girano per la scuola dicendo: <<Ashuasha Ashasha Ashuasha Ashasha>>. L'unica che in questo gioco ne scoperà uno è la coraggiosa e famosa puttana Cippalove Fucker (Cippettina Figerlov Fucker) che dopo essersi fatta questo caso disperata disse: <<Mai più!>> poi svenne. I Down sono gli unici che praticano l'analesimo, una religione anoteista il cui dio è Ano.

Personaggi

James "Jimmy" Hopkins

Gary Smith

Peter "Petey" Kovaski

Russel Northop

Derby Harringhton

Pinky Gauthier

Mandy Wiles

Preside Adolf Hitler Elizabeth Crabblesmith

'Professor Galloway

Professor Hattrick

Professor Burton

Edna

Il vagabondo


Lezioni

Purtroppo neanche in America la scuola è veramente così: in questa scuola ci sono solo due lezioni al giorno da tre ore ciascuna che dopo che avrete completato cinque lezioni tutte uguali non dovrete più frequentare, e mentre gli altri, essendo tutti sempre bocciati, staranno a scuola voi potrete andare a cazzeggiare libero per la scuola.

Chimica

Durante le lezioni di chimica dovrete operare, senza camice, guanti e occhialetti, delle sostanze che se messe insieme con un errato tempismo e in un ordine errato vi possono esplodere in faccia; completando queste lezioni ottenete la possibilità di preparare nella vostra camera i petardi, sarà la satira tipica dei Grand Theft Auto ma allora è vero che in America sono fanatici delle armi perché per insegnare a scuola a costruire le bombe artigianali...

Ginnastica

Le lezioni di ginnastica ricordano vagamente Full Metal Jacket: un professore maniaco sessuale che insulta gli studenti e voi che dovete lottare contro studenti "palle di lardo". Ci sono due tipi di lezioni: quelle in cui il professore vi insegna delle mosse di CQC da utilizzare contro gli studenti sfigati e quelli in cui insieme a un gruppo di secchioni forti come vecchiette dovrete giocare a palla di lardo contro il Delta Force, vincendo queste partite, giocarle soltanto non basta, otterrete più precisione con la fionda; prima lo pensavo, ora è certo: gli americani, oltre ad essere degli imbecilli a credere che tali giochi possano vendere oltre che avere una parvenza di realismo, hanno la passione delle armi.

Arte

Praticamente le lezioni d'arte sono delle partite a Xax-Xoon con i pennelli al posto degli omini e le forbici e le gomme al posto dei nemici, vincendo le partite visualizzerete l'immagine dipinta della vostra professoressa strafiga sdraiata su un divano come in un film porno e otterrete più abilità nel provarci con le tipe. Lo scopo primario di ogni videogioco di questa serie è appunto creare un simulatore della realtà...

Inglese

Durante le lezioni di inglese un professore alcolizzato vi darà sette lettere da anagrammare per trovare più parole in Italiano possibile, dopo che avrete anagrammato cinque serie di lettere diventerete abilissimi con le parole e non dovrete più studiare l'inglese. La semplicità è tutto nella vita.

Meccanica

Dovrete riparare delle biciclette rotte stando attenti a non farvi male, infatti se sbagliate nel fare azioni come ruotare le ruote, avvitare viti, usare la fiamma ossidrica senza maschera o anche solo oliare gli ingranaggi partirà una scossa elettrica.

Fotografia

Nelle lezioni di fotografia Jimmy viene lasciato libero di girare incustodito per la città facendo fotografie senza avvertire.

Interazioni Sociali

Il nostro personaggio è basso, cicciottello, rasato e con delle macchie rosse sul viso, un vero "cesso-Skinhead insomma, eppure è in grado di convincere una ragazza a limonare copiosamente semplicemente dicendole frasi come: "Lo sai che mi impressioni?" o "Penso che tu dovresti baciarmi" oppure ancora "Ho qualcosa da mostrarti" o infine "Mi stai sul cazzo!"; ma non finisce qui: le ragazze possono vederlo baciare un'altra e poi ancora voler andare con lui, e rimangono sempre attratte anche se lo vedono picchiare dei ragazzini o anche se lui le prende a pugni, ma non vorranno avere nulla a che fare con lui se è vestito male. È importante precisare che indossa sempre e solo la divisa della scuola, quindi il problema non si pone. Inoltre Jimmy non può assolutamente uscire con le ragazze o con gli amici ma solo parlare con loro, sebbene anche in questo caso l'unica cosa che potrete fare sarà continuare con insistenza a salutarli. Da recenti studi si è scoperta la bisessualità di Jimmy: il nostro quindicenne sfregiato può infatti pomiciare con cinque diversi omoni del campus (uno per "gang"), anche se sono stati ripetutamente pestati dal suddetto e, soprattutto, anche se visto da altri compagni di scuola, può mantenere il suo stato sociale a "re del mondo" come se nulla fosse.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Non esistono i compiti da fare a casa.
  • È possibile avere sempre 10 senza aver mai studiato prima.
  • È assolutamente normale che i ragazzi si picchino nei luoghi pubblici.
  • Il dormitorio maschile sarà sempre un cesso mentre quello femminile sembra la Reggia di Caserta.
  • Alcune volte i prefetti vi inseguono senza aver fatto niente.
  • Potete fare i reati più terribili del mondo, non sarete mai espulsi, arrestati, giustiziati, ne sarete tantomeno puniti.
  • Potete pestare chiunque (persino ragazze) nel dormitorio maschile: nessuno, nemmeno i prefetti, interverranno.
  • Potete non mangiare per diversi anni, non ne avrete mai il bisogno.
  • Se vi inseguono potete salire su per le scale, nuotare nel mare, salire sugli alberi o entrare nei luoghi pubici: non oseranno inseguirvi.
  • All' inizio del gioco TUTTE le ragazze usano la stessa politica delle donne della "Buon Costume": se non vi presenterete con un mazzo di fiori o dei cioccolatini, state certi non ve la daranno.
  • Potete pomiciarvi tutte le ragazze che volete, al massimo vi prendono a schiaffi e vi prendono a ginocchiate nelle palle, tanto dimenticheranno l'accaduto e vorranno sempre pomiciare.
  • Le mele e le banane non esistono per essere mangiate, bensì per essere lanciate addosso agli altri ragazzi e causare risse.
  • Come in Grand Theft Auto si possono fare graffiti SOLO nei luoghi autorizzati.
  • Potete saltare tutte le lezioni che volete, la sera i professori si scorderanno di darvi i compiti o di darvi le punizioni.
  • Generalmente le armi vi vengono sequestrate se vi prendono, ma la fionda, che dovrebbe essere la più pericolosa, rimane nelle vostre mani.
  • Se vi affrontano 5 palestrati o 2 reietti, sono cazzi vostri: nemmeno Russel può sconfiggerli.
  • Alcune volte capita di dover offendere un adulto e di vedere quest'ultimo andarsene urlando come una femmina. Ma si tratta di un difetto del gioco dovuto al solito, pessimo, doppiaggio.
  • Senza saperlo (o forse si?), alcuni professori stanno insegnando a dei ragazzi come fare il bullo.
  • Nonostante le schifezze che cucina Edna, la cuoca, (tra cui carne scaduta, cibo per cani, cibi trattati con insetticidi e con tanto di starnuti e sputi) nessuno muore o si ammala, al massimo vomiteranno ma dopo 5 secondi si dimenticheranno di tutto e torneranno nella vita di sempre.
  • Probabilmente a Bullworth portare i capelli lunghi è un reato penalmente punibile.
  • Potete anche scappare a millemila chilometri con un go-kart che comunque i poliziotti vi staranno alle calcagna per 3 ore, usando pure il teletrasoprto se necessario.
  • Se durante la fuga però saltate sul tettuccio di qualche auto questi comincieranno a tirarvi mattoni addosso, ma non tenteranno di acciuffarvi, cosa che permette al giocatore di stenderli tutti con armi a distanza e poi girare indisturbato.
  • Se con una mazza da baseball o una trave picchiate qualcuno a caso, fino a rompere la suddetta mazza o trave, il tipo (o la tipa) picchiato non riporterà ferite di alcun genere, non sanguinerà e non avrà neppure i lividi.
  • Edna la cuoca assomiglia a tua madre.
  • Nel gioco è possibile vestirsi in modo moooooolto simile allo stile del Sommo; stivali, jeans, giacca marrone chiaro e cappello da cowboy nero. Unico difetto, se si indossa il cappello, vi spariranno tutti i capelli.