Troia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
(Rimpallato da Troie)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – Magari hai fumato troppo. Se cercavi la donna, vedi Puttana.
Troia

(Stemma)

"50 la bocca, 100 l'ammore"

(Motto)

Posizione geografica Sul marciapiede
Anno di fondazione 434 f.c.
Abitanti 13 milioni di vacche
Etnia principale Troiona
Lingua Troiano
Sistema di governo Monarchia dai facili costumi
Moneta Si paga in natura
Attività principale Mungitura
« Addio, troia fumante »
(Gabriele D'Annunzio dopo una notte passata a (o con) troia)
« Salute a voi, figli di Troia! »
(Priamo al popolo di Troia)
« Ma a Troia va tutto a puttane! »


Troia era una ridente città dell'Asia Minore i cui abitanti furono chiamati "troie" e "troi", ed è per questa ragione che la città sovente si trasformava in un troiaio.

Cenni storici

   La stessa cosa ma di più: Guerra di troia.
La città divenne famosa nel periodo greco-ottomano per le vicende che coinvolsero Elena (detta Batta o Battaglia), regina della città fortezza, e Brad Pitt che dovette andare a fare il culo ai troioni. Nello scontro epico Brad fu obbligato anche a scoparsi l'impossibile (come rivelano i contenuti speciali dell'edizione deluxe del dvd della battaglia). Paride nel frattempo si scaccolava allegramente. La leggenda narra che anche Paride venne ad avere ripetuti rapporti sessuali con il mezzo divino Brad Pitt, prima di ucciderlo durante una fumata delle canne che concludevano i rapporti.

Ricordiamo che nella famosa Guerra di Troia, comparve per la prima volta nella storia il signor Ulisse, ovvero nessuno, che costruì un immenso cavallo incollando uno a uno gli stecchini dei ghiaccioli, e in cui fece nascondere i suoi compagni per entrare di nascosto nella città e rubare le rotelle di liquerizia Haribo di produzione troiona. Il problema fu che una volta all'interno qualcuno scorreggiò mentre Ulisse cercava di accendersi un cicchino e gran parte della città andò a fuoco.

L'etimologia del nome della città è data dalla professione di Elena.

Nota bene: nell'uso offensivo "troia" è cosa molto diversa sia da "puttana" che da "zoccola". La puttana è una semplice meretrice, ma zoccola e troia sono termini che implicano vocazione; zoccola è riferito al "quanto", cioè al numero di prestazioni erogate, mentre troia è riferito al "come" cioè alla qualità delle prestazioni. Inoltre, al genere maschile, troio indica chi esercita prostituzione sodomiTIca; il termine venne in uso durante il sacco di Roma per i molti che praticavano questa attività con i lanzichenecchi.

Voci correlate