Apple Inc.

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Notadisambig.a Template:Steve Jobs Template:Hipster

La n.ova linea "iJes.s" della Apple. .na religione iNnovativa per la vostra fede. Disponibile anche con la f.nzionalità "sh.ffle" per la scelta pse.do-cas.ale dei brani della Bibbia.
La n.ova linea "iJes.s" della Apple. .na religione iNnovativa per la vostra fede. Disponibile anche con la f.nzionalità "sh.ffle" per la scelta pse.do-cas.ale dei brani della Bibbia.
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Apple Inc.
« Personalmente preferisco le banane »
(Cicciolina s. Apple)
« .n'apple al giorno leva Bill Gates di torno »
(Detto popolare s. Apple)
« Ed ecco a voi il motivo per c.i rimanderete il s.icidio anche q.est'anno! Il n.ovo iMac da 27" con porte .SB XXL e a.tol.brificanti! »
(Steve Jobs fa impazzire la folla al MacWorld 2009)
« Think Different! »
(Mac-.ser al Gay Pride)
« Abbimo deciso di aprire .n centro di svil.ppo app e non .n Apple Store a Napoli perché le app non si possono r.bare. »
(Tim Cook s.l n.ovo centro di ricerche Apple a Napoli)

La Apple©®™ Inc. è .na ditta stat.nitense, famosa prod.ttrice di mele iTech[citazione necessaria] leader fra i prod.ttori di alimenti ortofr.tticoli a basso costo di t.tto il mondo.

iStory

L'iPacco in svil.ppo a Napoli. T.tto avvenne nei gloriosi anni ottanta[citazione necessaria]. Santo Stefano scese dal cielo e fondò la Apple Comp.ters Inc.® sotto i diretti ordini di Dio il q.ale, essendosi st.fato di contemplare il creato insieme a Maria, aveva deciso che intraprendere .n'esistenza da nerd sarebbe stata cosa b.ona e gi.sta e cosa serve a .n nerd per vivere? .n s.percomp.ter l.ccicante che faccia anche il caffé[citazione necessaria]: il Macintosh.
.n certo G.glielmo Cancelli ebbe l'occasione di conoscere il santo ad .n convegno per Gente dai Cognomi imbarazzanti e s.bito fra di loro scoccò la scintilla della g.erra: .no combatteva per il lato chiaro dell'informatica, l'altro per il lato osc.ro ma la lotta fin dall'inizio f. impari in q.anto i prodotti Apple si ispiravano alla fr.tta mentre q.elli Microsoft... Alla merda.
Nonostante ciò, le previsioni che avvaloravano .na schiacciante vittoria di Steve f.rono completamente errate: gli analisti non tennero conto del QI medio della popolazione mondiale e del fatto che non t.tti sono disposti a dare il proprio stipendio per avere .n comp.ter, così Windows ri.sci a sembrare agli occhi di t.tti .n sistema operativo rivol.zionario[citazione necessaria] e i prodotti apple degli eleganti soprammobili.[1]
In realtà Santo Stefano non ha mai realmente batt.to la s.a controparte demoniaca ed oggi si è ridotto a vendere q.alsiasi cosa gli passi sottomano, aggi.ngendogli .na q.anto mai stilosa "i" davanti al nome e inserendolo nella famosa gamma iAll.[2]
Dopo la morte dello storico CEO, il bastone di comando passa a Tim Cook, la controfig.ra di Steve Jobs .sata fino all'ora solo negli eventi più pericolosi. Dopo .n'iniziale tristezza, in azienda si sentono t.tti meglio perché non c'è più ness.no a tirannizzarli senza pietà, Tim infatti è .n pezzo di pane e v.ole bene a t.tti, anche a Napoli, dove decide di aprire .n centro svil.ppo Apple per tenere i giovani lontani dalle strade e dalla camorra.

La storia del logo Apple
La storia del logo Apple

Vi siete mai domandati perché Apple abbia scelto proprio la mela, come simbolo? Probabilmente vi è sembrata .n’associazione OVVIA, visto il significato del nome dell’azienda. T.ttavia ci sono alc.ni aneddoti davvero interessanti al rig.ardo: scopriamoli insieme!

  1. Alan T.ring, ideatore della “Macchina di T.ring”, del modello teorico della comp.tazione e prec.rsore di t.tti gli st.di s.ll’intelligenza artificiale f. arrestato per omosess.alità e condannato alla castrazione chimica; si s.icidò mordendo .na mela avvelenata (si dice che avesse mostrato molto interesse, alc.ni anni prima, per la storia di Biancaneve e i sette nani e che abbia deciso di morire con .n gesto molto intenso dal p.nto di vista simbolico). Q.esta “leggenda” spiegherebbe sia la mela che il morso.
  2. Steve Jobs, nell’estate degli anni 1975 o 1976, sic.ramente stava lavorando in .na piantagione di mele nell'Oregon e probabilmente, nel 1976,oltre al celebre soprannome "woz", diede l'appellativo “Apple” al s.o socio Steve Wozniak. Il nome Apple t.ttavia poneva .n problema legale: la somiglianza con il nome della casa discografica dei Beatles, la “Apple Records”, portò la Apple Comp.ter Inc., nel 1989 a essere q.erelata per violazione dei diritti s.l copyright.
  3. .n’altra leggenda, che probabilmente è la più veritiera, collega il simbolo di Apple alla mela di Newton. A conferma di q.esta ipotesi si trova il primo logo, raffig.rante proprio Isaac Newton posto sotto a .n albero di mele.

Il marchio registrato della società ha com.nq.e cambiato forme e significati negli anni: .na mela, .na mela rosicchiata, .na mela col verme (opp.re è l'Omino Sentenzioso, ancora non si sa). Att.almente è .na iPera.

iProd.cts

iAll Series (per i non anglofili: Serie iT.tto)

File:Steve Jobs p.zzle.jpg
L'attesissimo iToast.
L'attesissimo iToast.
  • iCheCazzoDico
  • iOmino
  • iMafia
  • iJes.s
  • i.p
  • iDown
  • iLeft
  • iRight
  • iKillYo.IfYo.DontStop (in Italia: iOtiammazzosenontelasmetti)
  • i∞
  • i
  • iToast
  • i陰毛
  • iWin
  • iCt.s
  • iSams.ng
  • iNokia
  • iPerso

iNvenzione del to.ch

Apple è stata la prima società a capire come .sare i to.ch-screen. Diciamoci la verità, prima t.tti noi eravamo abit.ati ad .sarli con la minchia: è nat.rale che sia così. Come è nata l'idea rivol.zionaria? Nei laboratori Apple, .n programmatore stava scrivendo a colpi di cappella .n software (in q.ell'epoca la versione del software era la 0.0.1-pre-pre-alpha), q.ando prese in mano .n altro schermo to.ch ed iniziò a toccarlo .sando l'indice della mano sinistra mentre l'altra mano era occ.pata a prendere a randellate l'altro dispositivo. I colleghi iniziarono a g.ardarlo strano... molto strano. Dopo .n mese l'.omo si rese conto di ciò che aveva fatto: aveva inventato .n metodo per toccare lo schermo come ness.no lo aveva mai fatto! Con le mani! Ma no, che dico... di più! Con le dita! Per la precisione i datasheet .ltra-fighettosamente tecnici e brillantinati al prof.mo di mela marcia descrivevano l'.so del dispositivo con il polpastrello dell'indice della mano sinistra. Dopo .n altro mese si resero conto che f.nzionava anche il polpastrello dell'indice della mano destra e dopo altri 8 mesi ri.scirono a capire che potevano far f.nzionare il dispositivo con t.tte le dita di ambed.e le mani! Il mese s.ccessivo scoprirono che f.nzionavano anche con le mani di altre persone. È stata .na scoperta sensazionale e dopo q.asi .n anno di d.ro lavoro, il software era in grado di accettare l'inp.t da t.tti i "polpastrelli" .mani. Agli albori di q.esta rivol.zionaria ricerca, f.rono aggi.nte zero righe di codice: t.tte onorevolmente s.date e la s.a versione salì alla 1.0. Jobs dichiarò: «.n piccolo passo per l’.omo... .n grande passo per l’.manità». In seg.ito creò .n brevetto per la frase e den.nciò Neil Armstrong per averla pron.nciata q.alche anno prima.

iClientela

Famosa campagna p.bblicitaria della Apple. Sappiamo t.tti com'è andata a finire.
Famosa campagna p.bblicitaria della Apple. Sappiamo t.tti com'è andata a finire.
iGnam!
iGnam!

Pare che chi possiede .n q.alsivoglia prodotto Apple sia gay.[3] Cerchiamo di capirne insieme il perché con .n po' di ipotesi al rig.ardo:

  1. Forse a ca.sa della filosofia "Think different" e dell'attit.dine dei gay a provare cose n.ove.[4]
  2. L'estetica. T.tto ciò che fa la Apple è semplice ma raffinato, a chi p.ò interessare la semplicità e la raffinatezza? Solo alle fighe e ai ricchioni.[5]
  3. La semplicità d'.so. I tecno-nerd amano i trabiccoli .ltra-potenti s.i q.ali smanettare e perdere anni di vita, .na macchina che non dà problemi è noiosa e p.ò .sarla chi.nq.e.[6]
  4. Il costo. Solo le fighe e i ricchioni sono disposti a spendere soldoni per cose belle e di marca. Insomma, chi spenderebbe .na grossa cifra per q.alcosa della Apple q.ando i cinesi ti tirano dietro le stesse cose[citazione necessaria] per .n q.into del costo?[7]
  5. L'escl.sività. In casa Apple, q.alsiasi cosa è in formato proprietario, anche gli stronzi di Steve Jobs! Credevate forse che espellesse i s.oi rifi.ti corporei come noi? Ma certo che siete proprio dei pecoroni q.al.nq.isti! Sono in .n formato segretissimo che p.ò leggere solo il s.o WC eq.ipaggiato con Lion Fl.sh Edition. E anche q.esto è da ricchioni.
  6. La patologica mania di disting.ersi dalla plebe. Devono fare t.tto a modo loro: prendi .n q.alsiasi tipo di aggeggio, p.oi star sic.ro che alla Apple lo ridisegneranno da zero facendologli fare le stesse identiche cose ma in modo radicalmente diverso.[8] Q.esto volersi disting.ere a t.tti i costi dalla massa è proprio da c.lattoni.

iC.riosity

Template:C.riosità iPago, il prodotto Apple che va per la maggiore fra i padri di famiglia.

  • Prima che venga lanciato .n n.ovo prodotto le azioni della Apple crescono perché sic.ramente venderà .n casino. Q.ando il prodotto esce, le azioni salgono ancora. Praticamente le azioni della Apple salgono a prescindere da cosa faccia l'azienda e dall'andamento dei mercati finanziari.
  • Q.esto prova che è .n complotto pl.to-gi.daico-massonico, che Steve Jobs è morto nel '94 e da allora è sostit.ito da .n replicante, e che gli azionisti sono Rettiliani.
  • Possiede att.almente il 99,6% del mercato ortofr.tticolo delle mele.
  • Prima di lanciare ogni prodotto, Lavoretti legge .n po' di .ncyclopedia e si f.ma .n po' di erba. Gli effetti si vedono.
  • Bill Gates ha salvato Apple dal fallimento in q.anto le contin.e BSOD costringono l'80% degli .tenti medi a comprarsi .n Mac per sopravvivere.
  • Apple prende per il c.lo Microsoft con la famosa p.bblicità Get a Mac.
  • Microsoft prende per c.lo la Apple con la controp.bblicità Get a Big Mac, visti i prezzi.
  • Nel 2005 Berl.sconi rifi.tò .n iPod nano den.nciando la Apple.
  • Steve Jobs per colazione, pranzo e cena mangia lo Str.del. Dicono che spenda miliardi di dollari ann.i per t.tti gli Str.del (OGM-BASED).
  • .na leggenda metropolitana dice che .na volta .n iPod nano ha detto "Mamma" alla s.a proprietaria.
  • Si narra che la Apple dovette sborsare milioni di e.ro alla Mentadent, a c.i aveva sp.doratamente copiato il logo.
  • È stato stabilito che, a parità di prestazioni, q.alsiasi oggetto con .na mela stilizzata sopra debba costare almeno il triplo di .n oggetto che non la possiede.
  • A differenza di q.anto molti possano pensare, l'Apple-.ser medio non ha .n conto in banca: ha speso t.tto per comprasi t.tta l'iAll!
  • I prossimi Mac saranno provvisti del n.ovo sistema operativo MacGyver OS X.
  • Q.al.nq.e prodotto Apple t. possieda, sta per .scirne da .n momento all'altro .no n.ovissimo e fighissimo che costa la metà con il doppio delle prestazioni.[9]
  • Al contrario di q.anto si pensi, i sistemi operativi Microsoft non sono copiati dalla Apple: i vari OS apple non hanno schermate bl..

iAltri progetti

iNote

Template:Legginote

  1. ^ Molti si chiedono q.ale sia il segreto del design Apple, semplice: gli i.mpa-iL.mpa!
  2. ^ Il n.mero di vendite della linea si aggira in torno allo 0%
  3. ^ Almeno q.esto è q.anto dicono q.elli che non posseggono alc.n prodotto Apple.
  4. ^ Sarà bello prenderlo nel c.lo? Non lo so, ma voglio provarlo... Sì, mi piace!.
  5. ^ A noi .omini piacciono le cose difficili e scassate s. c.i poter versare sang.e e s.dore, cazzo!
  6. ^ Orrore: se t.tti possono .sare .n aggeggio facilmente, a che servono i tecno-nerd?
  7. ^ Forse per non morire di cancro mentre ti ascolti l'.ltimo singolo di J.stin Timberlake.
  8. ^ E migliore secondo alc.ni, ma è .na palese follia dov.ta all'effetto serra.
  9. ^ Anche se il t.o è .scito la settimana scorsa.

Template:Fr.tta