Andokazzostan

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Andokazzostan, Mandokazzè, Kancistan, Addostan, Mar okazz-sta... »
(Prof. di geografia su Paesi islamici)
{{{Nome nazione}}}
(Bandiera)

Inno:


Capitale

Maggiori città



Lingua ufficiale



Governo

Capo di stato

Area

Popolazione



Moneta

Religione



Sport nazionale




L' Andokazzostan, è uno Stato che ha perso la quasi totalità dei suoi abitanti; quelli che sono rimasti nei suoi splendidi altipiani desertici e nelle sue pulitissime tendopoli, sono sostanzialmente tutte quelle persone ritenute antipatiche dagli altri, che quindi sono scappati mentre loro dormivano senza avvisarle[1] e continuano a domandarsi Ma li artri andokazzostan?[2] senza che possano trovare una risposta. È uno Stato funestato da continue guerre, con un Governo centrale poco radicato nel territorio,

Ordinamento

Questo gruppo di Stati è governato ciascuno da uno dei Sette nani, a loro volta subordinati al Nano Supremo. Sono da anni in sanguinoso conflitto con: America, Canada, Cina, Palestina, Repubblica di Laos, Russia, Germania, Germanio Mosconia, Sudan, Tua madre, Ku Klux Klan, Repubblica delle Banane, Catania, San Marino e Via dei Martiri. Naturalmente le stanno pigliando sode. Da anni è presente una forte guerra civile interna a colpi di armi stile Warner Bros. condotta dai bunnyani che, seguendo l' esempio del Kosovo, chiedono l' indipendenza dall' atroce dittatura di Walt Disney.

Lingua e religioni

Ecco la collocazione geografica esatta dell'Andokazzostan.

La lingua che di solito caratterizza gli andokazzostani è rossa, molliccia e ricoperta di saliva e solitamente si può trovare all' interno della loro bocca.

File:Cane che si nasconde da un gatto.jpg
Ma Andokazzostan?

La religione più praticata è il Dungeons & Dragonsianesimo, che sottomette il popolo a un clero formato da nerd che interpretano druidi, maghi, guerrieri e folletti. Una forte minoranza chiede però l' accettazione dello Spongebobbesimo come religione nazionale, e il rifiuto delle autorità ha provocato una sommossa per rubare la mistica ricetta del krabby patty.

Storia

L' Andokazzostan è abitato sin dal lontano 2009 da blatte giganti poi evolutesi o involutesi (i ricercatori Oral-B stanno ancora studiando) in brutti uomini barbuti con superpoteri quali aumento immediato della massa del pene o capacità di riconoscere gli eretici. Dopo una sanguinosa guerra civile e la morte della blatta suprema, prende il potere il mago di oz che li invita ad uccidere la Strega Cattiva dell'Ovest che regna sulla Terra Gialla dei Winkies se vogliono una vita di felicità, i cittadini troppo pigri per farlo o per aspettare che lo faccia Dorothy, preferiscomo ucciderlo e fare salire al potere l' attuale dittatore presidente: il Nano Supremo.

Cittadini importanti

  • Avada Afangul, noto giurato .
  • Fisichella, esperto impennatore di Lapa.
  • Nuscass La minc, un bravo vasaio.
  • Harry Potter, Nerd inglese armato di bastoncino di legno.
  • Kattz Uvòy, Presidente.
  • Il giudice Santi Licheri, perché così è deciso e l' udienza è tolta.

Nonte

Template:Legginote

  1. ^ Come la sua famiglia fece con Sid il bradipo.
  2. ^ Da notare l'accento, molto simile a quello dei burini laziali.