Ugo Fantozzi: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 74: Riga 74:
* Fantozzi e la sciatica galoppante
* Fantozzi e la sciatica galoppante
* Fantozzi contro [[la Febbra]]
* Fantozzi contro [[la Febbra]]
* Fantozzi serial killer psicopatico
* Fantozzi contro [[Rocky Balboa|Rocky]] (storico film pugilistico, con un Fantozzi splendido nei suoi mutandoni ascellari, che fa a pezzi un attempato [[Sylvester Stallone]])
* Fantozzi contro [[Rocky Balboa|Rocky]] (storico film pugilistico, con un Fantozzi splendido nei suoi mutandoni ascellari, che fa a pezzi un attempato [[Sylvester Stallone]])
* Fantozzi contro la dichiarazione dei redditi
* Fantozzi contro la dichiarazione dei redditi

Versione delle 15:07, 25 apr 2011

Questo utente ha ricevuto 92 minuti di applausi!
Il ragionier Fantozzi, matricola 1001/bis dell'Ufficio Sinistri,
approva questo utente!
Firmato: Ugo Fantozzi
La locandina del film "La Passione di Fantozzi"
Nonquote contiene deliri e idiozie (forse) detti da o su Ugo Fantozzi.


Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Ugo Fantozzi
« Ohia! »
« Ugo, credo che non potrai vedere la partita oggi... dobbiamo andare a vedere un film cecoslovacco... ma coi sottotitoli in tedesco! »
(La signora Pina prima che Fantozzi vada in coma cardio respiratorio durante il suo peggior incubo)
« Ma lei è una merdaccia!!! »
( Tutti su Fantozzi)
« Ugo, io ti stimo moltissimo! »
(La signora Pina alla domanda "Ma tu Pina mi ami?")


Ugo Fantocci Fantozzi, detto Puccettone, mezzo fratello colto di Luca Giurato, è un impiegato della Megaditta Italpetrolcemetermotessilfarmometalchimica, l’unico ad averlo così grosso da rendere necessario l’uso dei mutandoni ascellari.

Storia

Il rag. Ugo Fantozzi, l'uomo che ha raggiunto e superato più volte il limite della sopportazione umana!

La principale creazione del professor Village Paul, la sua più preoccupante creatura artificiale, prese vita nell'anno 0,0001 d.c. (Democrazia Cristiana) e invase tutti gli schermi cinematografici, sorprendendo un pubblico che allora era devoto, fanaticamente cattolico integralista e sicuramente affetto da sanfedismo.

Durante i suoi anni di servizio nel famigerato ufficio Sinistri, Fantozzi coltivò la sua immensa passione per la cucina e il rutto libero, oltre a provarci continuamente con la bellissima signorina Silvani, nota top model svedese, con evidenti scarsi risultati. Fu campione di caccia al mugiko della steppa, attore in molti film di successo con lo pseudonimo di Bud Spencer, assieme al suo amico di sempre, il ragionier Filini, con lo pseudonimo di Terence Hill; Tentò una breve carriera politica nelle liste della "WLF" (Viva la Foca), schieramento politico ambientalista, subito sabotato dal malvagio Psiconano, per via dei sondaggi che davano il ragioniere nazionale vincente alla camera e al senato con il 99,99¾ dei voti. Il progetto di Fantozzi di governare l'Italia finì quindi ingloriosamente.

La moglie del ragioner Ugo Fantozzi, la signora Pina non era una propriamente donna, ma bensì una cozza con alcune caratteristiche femminili. Questa cozza fu poi sostituita negli ultimi episodi della serie da un altro frutto di mare non identificato. Era questa l'unica donna capace di riscaldare un caffè a 9000 gradi farheneit... La figlia del nostro era in realtà il mitico Mostro della Laguna Nera, debitamente truccato con un orribile fermaglio per capelli per confondere il numeroso pubblico cinematografico. Ugo Fantozzi fu proprio lo scopritore di questa creatura, e con i film della serie di Fantozzi la lanciò alla ribalta nel mondo dello spettacolo, dove ha compiuto una carriera sfavillante e piena di successi, partecipando anche come tronista a Uomini e Donne.

Ugo Fantozzi morì poco dopo l'inizio del quarto millennio, durante un incauto tentativo di risvegliarlo dopo alcuni secoli di ibernazione, alla quale si era sottoposto dopo l'ennesimo rifiuto della signorina Silvani, che non gliela diede nemmeno quella volta. A compiere questo gesto snaturato fu la figlia, Mariangela, alias il Mostro della Laguna Nera, che lo svegliò per farlo assistere alla partita della nazionale. Molti altri dicono che a ucciderlo fu lo stesso professore Village Paul, stanco di essere scambiato per lui per strada. Ma ovviamente la verità non verrà mai a galla. Riposa oggi assieme a una familiare di Peroni gelata, a una frittatona di cipolle e al suo amato televisore, vestito come ai bei tempi: vestaglione di flanella, calze, canottiera e i suoi mitici mutandoni ascellari. Invece un contadino romagnolo dice di averlo avvistato (vivo) in un campo di grano con la sua Peroni con in mano le pellicole bruciate della corazzata Potemkin.

Il Cinema

   La stessa cosa ma di più: La corazzata Potëmkin.
Un'altra icona del supereroe italiano.

Il Ragioniere nazionale è un grande appassionato di cinema d'arte, soprattutto quello espressionista tedesco. Ricordiamo tra i suoi film preferiti "Dies irae" di Carlo Teodoro Drier, ma soprattutto "La corazzata Potëmkin", immortale capolavoro del maestro Serghei M. Eisenstein. Fu anche interprete di questo film, nella parte da protagonista del Bambino nella Carozzella, diretto da Guidobaldo Maria Riccardelli. Durante la conferenza della prima del film, pronunciò la famosa frase:

« Per me... la Corazzata Potëmkin... è una CAGATA PAZZESCA! »
(Ugo Fantozzi su Corazzata Potëmkin)

Ecco la celeberrima esclamazione ripresa da un videoamatore:


Alla storica frase seguirono 92 minuti di applausi, e la conferenza stampa fu interrotta.

Il Rutto Libero

   La stessa cosa ma di più: Rutto libero.

Nel suo famoso libro "In cucina col ragioniere", vincitore tra l'altro del premio della critica al Festival della Cucina di Czghernevicsztarn, Fantozzi perfeziona la ricetta della frittatona di cipolle, ma soprattutto apre la strada al passatempo preferito di grandi e piccini: Il Rutto Libero. La più grande manifestazione di codesta nobile arte, è la Competizione Internazionale del Rutto Libero, che si tiene ogni anno, per due settimane, a casa tua.

Storica partita al biliardo

Al trentottesimo coglionazzo, ecco tutta la furia di Fantozzi, il tutto con la canzone "Uanciuariari".


Il big match: Fantozzi contro la dieta

Il tettesko professor Birkermeier dell'università di Jena sottopone Fantozzi a una dieta Pannella style: niente manciare, niente pere. Colto da un improvviso raptus di follia omicida, il ragioniere commette un atto sacrilego: si avventa con inaudita violenza sulle famose Polpette di Bavaria!

Altri personaggi della serie

Film della serie

Il prode Ugo si prepara ad affrontare il nemico.

Qui riportiamo i titoli più significativi della serie, composta da circa 226 pellicole:

  • Fantozzi contro tutti
  • Fantozzi contro Totti
  • Fantozzi contro truzzi
  • Fantozzi contro Fracchia
  • Fantozzi contro un palo della luce
  • Fantozzi contro Goku ragioniere Saiyan
  • Fantozzi e la sciatica galoppante
  • Fantozzi contro la Febbra
  • Fantozzi serial killer psicopatico
  • Fantozzi contro Rocky (storico film pugilistico, con un Fantozzi splendido nei suoi mutandoni ascellari, che fa a pezzi un attempato Sylvester Stallone)
  • Fantozzi contro la dichiarazione dei redditi
  • Fantozzi contro mio fratello Nello
  • Fantozzi contro mio cuggino
  • Fantozzi contro il potentissimo professor Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Fantozzi contro il Doctor Caligarissssssssssssssss
  • Fantozzi e la Signora Ammazzatutti
  • Fantozzi a Paperopoli
  • Fantozzi contro Moana Pozzi
  • Fantozzi contro Bud Spencer
  • Fantozzi contro Riccardelli: duello sulla corazzata Potemkin
  • Fantozzi contro la Megaditta Italpetrolcemetermotessilfarmometalchimica
  • Fantozzi contro Maciste
  • Fantozzi contro Fantozzi (fine introspezione pissicologgica)
  • Fantozzi contro Moggi
  • Fantozzi contro Leonida

Voci correlate

Artisti correlati

Ragionieri 1001/bis correlati