Il credibile Hulk

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il credibile Hulk al massimo della potenza.
« Hulk calmo! Hulk aggiusta! Waaaaah! »
(Grido di battaglia del credibile Hulk.)

Il credibile Hulk è la versione malvagia dell'incredibile Hulk.

Caratteristiche

Dopo la sconfitta dei terribili supercattivi Gesù cattivo e Maledetto XVI, il mondo credeva di essere al sicuro. Purtroppo non era così. Durante un esperimento con i raggi delta, infatti, uno scienziato italoamericano noto come Bruce Stendardo, lontano parente di Bruce Banner, rimase esposto ad una forte dose di radiazioni per salvare un ragazzo che aveva scambiato il sito per i test per un parcheggio a pagamento. Ne nacque una strana creatura dalla pelle abbronzata, con indosso un completo elegante firmato Cavalli. Era nato il credibile Hulk. Da allora, ogni volta che Bruce è calmo e tranquillo, i suoi vestiti diventano più eleganti e la sua parlantina più raffinata.

I primi ad avvistarlo furono una coppia di bergamaschi iscritti al partito della Lega Nord dal 1965. Il Credibile non riuscì a nascondere la sua carnagione più castana del normale e la coppia chiamò prima la polizia, che se ne sbatté alla grande, poi le autorità locali, ovvero le ronde padane. Fu così che trovò le sue foto, ignudo sotto la doccia, affisse in tutti i bar con la scritta WANTED sopra la testa, accusato di essere un pericoloso spacciatore extracomunitario di tranquillità.

Il credibile Hulk, da quel momento in poi, andò in giro tra le città viaggiando per le metropolitane legalmente sotto vero nome: Bruce Stendardo.

Superpoteri credibili

Il credibile Hulk, come la sua controparte verdastra, ha dei poteri ineguagliabili. Ricordiamo, ad esempio:

  • Purificazione: il credibile Hulk può asciugarsi la fronte con un fazzoletto a batterie di seta;
  • Occhio di Lince: il credibile Hulk è in grado di indossare un monocolo;
  • Bastone del Potere: il credibile Hulk può camminare più agevolmente grazie ad un bastone da passeggio in ciliegio;
  • Cranio Corazzato: il credibile Hulk può indossare una bombetta.

In aggiunta a queste possiede una sovrumana vita quotidiana ricca di abitudini e pazzesche normalità.

L'incredibile Hulk regala al collega un'auto nuova.

Rapporti con l'incredibile Hulk

I due Hulk sono in un perenne stato di tensione, come Gesù e l'Anticristo, come cani e gatti o come Ricchi e Poveri.

I rivali si sono più volte scontrati, ma prima che uno dei due potesse sferrare il colpo decisivo, è sempre intervenuto il giostraio, perché c'erano dei bambini che volevano andare sugli autoscontri. Apparentemente, i due cessano le ostilità solo durante il periodo natalizio, quando vanno a trovare i parenti e si strafogano di zabaione, ma anche lì affrontano una dura lotta all'ultimo respiro: l'annuale gara di rutti. Nessuno finora è ancora vivo o mentalmente stabile da poter raccontare chi ha vinto.

Tra i due antagonisti, come abbiamo detto, non scorre buon sangue: il primo infatti ce l'ha verde, mentre il secondo soffriva di epatite.

Voci correlate