Ralph Spaccatutto

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

"Ralph Spaccatutto" ("F*ck-It Ralph") è un film della Walt Disney Production, ideato come successore spirituale di Raperonzolo. Come il suo predecessore, questa produzione ha abbandonato l'animazione tradizionale per la computer grafica, in modo da

dare un tocco di modernità e sfoggiare le ultime tecniche digitali. Più del suo predecessore, è rivolto a un pubblico quasi adulto, in particolar modo a quei 30enni cresciuti a pane e Arcade (per tale motivo per la computer grafica 3-D la Disney richiese che essa fosse realizzata esclusivamente in 8-bit, provocando il panico ed il conseguente suicidio di 3 grafici e 2 programmatori).

Ma, essendo la Disney, ci si doveva rivolgere anche alle pampine, per cui fu creato un personaggio in cui si potessero identificare: Vanellope, una bambina schizzata e corrotta da anni di download illegali e DLC mal programmati, con un diabete giovanile dovuto al fatto che il mondo in cui vive è fatto di sole caramelle.

Trama

Avvertenza:
Questo articolo contiene dettagli che potrebbero rovinarti la "sorpresa", come per esempio il fatto che

Ralph SPACCA TUTTO!
Beh, ormai che l'ho detto puoi anche leggere tutto...

« SPACCO TUTTO! »
(Ralph Spaccatutto.)
« Ralf spacca. Heheheheh. »
(Butthead su Ralph Spaccatutto.)
« Spaco botilia, amazo familia! »
(Il gioco nella versione tradotta per l'Europa dell'Est)
« Ralph . . . SPACCA!!! »
(Capitan America a Ralph Spaccatutto)

Ralph Spaccatutto è il cattivo di un vecchissimo videogioco, ovvero

"Felix Aggiustatutto". All'inizio della partita Ralph inizia a scalare un palazzo e spacca tutto[citazione necessaria]. Questo finché non arriva

Felix col suo martello magico capace di riparare qualsiasi cosa (case, coglioni rotti e perfino il buco del culo di Cicciolina). Il videogioco si conclude sempre con la stessa scena, il lancio dello stronzo: l'enorme Ralph viene sollevato dai bassi inquilini del palazzo da lui scalato e poi lanciatodal 100mo piano del palazzo. GAME OVER.

Ralf Spaccatutto: il lancio del film.[1]
Ecco a voi...
... la specialità olimpionica...
... dei piccoli ometti...
...nota come...
... il lancio...
...dello str*nzo.
Olè!
E poi, si ricomincia daccapo!
Un'altra volta!
E poi di nuovo!

Tutto questo fin dall'uscita del gioco, circa 30 anni prima, e perciò il nostro antagonista-protagonista ha ben ragione a essersi rotto le scatole (neanche il martello magico di Felix riusciva più a ripararle [2]).Senza contare che quegli snob degli abitanti del suo condominio, alla festa dei 30 anni del videogioco decidono di non invitarlo per il banale inconveniente che le loro case hanno un soffitto alto un metro e venti, mentre Ralph è alto 3 metri seduto. Lui comunque, da vero cattivone quale è, viene lo stesso alla festa anche senza invito. Lì, durante il gioco della bottiglia[3], viene sfidato a conquistare un medaglia. Per fare ciò, egli, continuando a mostrarsi un vero cattivone, va in un altro videogioco, uno sparatutto chiamato "ESIBFHM: Every scarrafon is beautifal for his mother", ovvero"Ogni scarrafone è bello a mamma sua"[4].

Personaggi

I miracoli della crema "Pelle liscia" NIVEA