Utente:Marco campa/Sandbox/Black Sheep - Pecore assassine

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ebbene sì. Questo utente dichiara ufficialmente:
« Non ce l'ho fatta! »
« È impossibile trovare qualcosa da dire su di me che sia più demenziale della realtà stessa. Parlarne normalmente genera così tante idiozie da mettere in crisi le fondamenta stesse di Nonciclopedia. »
L'utente si scusa e rimane disponibile per chiunque volesse punirlo con il supplizio dello sparticulo.
NOTA: Sembra incredibile, ma le citazioni riportate qui sotto non sono inventate, sono vere!
La locandina. Vi giuro: è vera!
« Contare le pecore ti toglierà il sonno! »
(Frase della locandina)
« Preparatevi alla violenza degli agnelli! »
(Il trailer)
« Le pecora hanno qualcosa che non va! »
(Uno dei protagonisti dopo un'episodio di azzannamento da parte di un ovino)

Black Sheep - Pecore assassine (2006) è un film horror splatter incentrato sulle... pecore. Si: pecore!

Trama

C'erano una volta due fratellini figli di un pastore, ma un brutto giorno il padre morì. L'uno divenne bastardo, l'altro uno sfigato. Successe poi che uno fece una cazzata col DNA di una pecora che divenne assassina, ma il secondo fratello risolse con una botta di culo che ha dell'incredibile la situazione. E vissero per sempre felici e contenti[citazione necessaria].

Ah! volevate un vero riassunto. Dirlo prima?

Lo strano inizio

Ci sono due bambini che guidano dei trattori e che conducono degli ovini. Scena classica con musica smielata. Poi, il padre, che evidentemente stava con loro ma che non è mai stato inquadrato[1], se ne va un attimo. Il più piccolo dei due fratelli cerca una pecora, nel frattempo già uccisa dall'altro, ma non la trova. Ovviamente quello va verso la stalla, guardacaso[citazione necessaria] buia e spaventosa, dove gli spunta il fratello maggiore con una testa di capra alla qale fa imitare dei morsi[2], ma interviene la madre, che sceglie inoltre il momento giusto per informarli che... il padre ha avuto un incidente!

15 anni dopo il povero Henry teme le pecore addirittura di più di una donna durante quei giorni. Nel farttempo il fartello è diventato un ricco magnate senza scrupoli che fa esperimenti sul DNA animale strafregandosene di tutto e di tutti. Nel frattempo una hippie e il suo fidanzato burbero si stanno dirigendo verso il laboratorio di quest'ultimo a... boh. Si sa solo che vogliono distruggere o liberare qualcosa perchè quegli scienziati hanno osato turbare l'ordine della natura. Sfortunatamente però quest'ultimo riesce a prendere un solo feto di una pecora...

Non è adorabile?

Squartamenti vari

Pultroppo, durante un inseguimento il vetro che conteneva l'ovino si rompe e ne esce... uno stramaledetto agnello implume e glabro che comincia a mordicchiare come un coniglio con una carota le orecchie del povero Grant, il quel tenta di liberarsi dell'animale con un "combattimento" in perfetto stile cartone animato anni '70. Il povero animalista riesce a togliersi di dosso l'agnello, che nel frattempo andrà a infettare altre pecore[3], lui intanto sarà occupato a frignare, almeno finchè non vedra un tenero coniglietto e non se lo mangerà, ancora vivo tralaltro, imitando perfettamente Gollum. La cosa gli provocherà uno shock irrimediabile e si andrà a rifugiare in qualche casa. Nel farlo però, incontra Angus, il fratello maggiore per intenderci, e lo mordicchia ad un dito che lui gli tese in seguito ad una litigata[4], successivamente Grant se ne andrà ad ammazzare un contadino assieme ad alcune pecore infette[5]. Mentre accadeva tutto 'sto popò di roba però è stato ucciso uno scienziato che doveva portare a Angus il suo ovino OGM da mostrare ad un vasto pubblico, ma questo ci interessa relativamente poco.
Nel mentre Henry incontra con un suo amcio d'infanzia, Tucker, la fidanzata del decelebrato cui sopra, Experience[6], e lo cercano. Pultroppo per loro, incontreranno solo un paio di pecore killer nella casa in cui stanno andando, sulla quale Expirience commenta:

« Oddio! Questa casa ha un Feng Shuy orribile! »
(Experience fa un'intelligente e petinente osservazione su una casa sconquassata con macchie di sangue un po' dappertutto)

Inutile dire che verranno attaccati da una pecora che tenterà tanto di imitare Jack di Shining. Fortunatamente riusciranno a fuggire, ma verranno inseguiti da altre pecore, di cui una si rifugerà sul loro mezzo (un'ape) finendo tragicamente in un dirupo[7]. Alla fine i tre eroi[citazione necessaria] si ritroveranno in un lboratorio, e più precisamente nel laboratorio dove le pecore killer sono state create, dove incrociano Angus e la classica scienziata quasi-gnocca ma stronza, con i quali litigheranno, parleranno e poco ci manca se prendono un caffè insieme. In questo laboratorio Tucker verrà guarito dal morso che nel frattempo gli aveva trasformato il piede in una zampa ovina(?). La professoressa verrà sbranata da altre pecore mutanti subito dopo l'uscita dal laboratorio.
Intanto Experience e Henry sono già fuggiti dall'ennesimo gregge affamato, e si ritrovano davanti ad un ovile. Ma c'è qualcuno che tosa! Chi mai potrebbe tosare quando l'oggetto del suo lavoro è diventato antropofago? Ovviamente i due neanche si pongono queste domande e vanno a controllare da bravi imbecilli. Dentro l'ovile incontreranno un... pecorone bipede. O meglio: un tizio dentro un costume da pecorone bipede. Tale coso, oltre a essere visibilmente incazzato e affamato, si rivela essere Tucker trasformato in pecora mannara[8] dal morso ricevuto. Subito dopo un'arguta battuta di Experience, nella fattispecie, questa:

« Oddio! Tucker, cos'è quello? Sangue?... Hai mangiato carne? Almeno era biologica? »
(Experience a coso peloso alto 1,80 metri che se la vuole pappare)

, comincia un furioso inseguimento per tutto l'ovile, nel quale il coso alto, forzuto e peloso verrà bloccato(!?).
A questo punto vi è l'apoteosi del film: il branco di pecore si dirige verso la presentazione delle nuove pecore OGM di Angus, causando una strage. Nel frattempo, mentre la gente veniva squartata, morsa, sbranata viva, Angus si rifugia da qualche parte con la sua pecora OGM stranamente non assassina, e comincia ad accarezzare, coccolare e a dire frase smielate a quest'ultima per poi... si: avete capito. La cosa però, è d'obbligo dirlo, è dovuta alle mutazioni che gli ha provocato il morso di suddetta pecora[9].
Poco dopo una rocambolesca fuga dall'ennesimo gregge[10], durante il quale sono aiutati da una simpatica vecchietta filmata per un po' di tempo a questa parte ma di cui a nessuno realmente importava, Henry e Experience[11] incontrano Angus. O meglio: Henry ritrova il fratello, il quale è senza pantaloni e con una pecora. Ovviamente lui è disgustato e il fratellone sa solo scusarsi con un: "Non capiresti", come se ci fosse qualcosa da capire. Dopo ciò, però, mentre Henry stava tornando, comincia uan vera e propria esilarante scena di trasformazione uomo-pecorone bipede, dopo la quale il fratello dovrà ovviamente scappare, ricevendo nel mentre le solite batoste.

Ok, forse no...


Fortunatamente però, il nostro riesce a fuggire, e si ritrova nuovamente con Experience e la vecchia per decidere il da farsi. Dopo un'accesa discussione di 2-3 petosecondi, che porterà i tre ad appurare che Henry è miracolosamente immune al morso ovino nonchè ad un bacio tra i due ragazzi[12], i tre decidono di mandare il ragazzo tra le pecore per attirarle mentre Experience e la nonnina improvviseranno. Perfetto!
Il iano funziona alla perfezione, fino a quando Henry non viene sodomizzato da un pecorone che probabilmente è suo fratello. Ora è fottuto...

Il finale

Perfetto: come immafìginate che finirà? Arriverà l'esercito? Le due tipe prenderanno un trattore e investiranno tutti gli ovini? Cade un asteroide che distrugge la tenuta? Le pecore fanno semplicemente una strage e fine? Be', qualunque cosa abbiate immaginato, guardate questo:...

Si, avete visto giusto: scorregge. Scorregge! Scorregge!! Scorregge!!! C'è bisogno di aggiungere altro?

La reazione delle critica

Sacappate! Sono d'appertutto!

Subito dopo l'uscita del film in Italia, la nostra stampa titolava:

« (b)Eh?! »
« Ma che cazz.....? »
« Shocked »
(Chi)
« Pecore ass... Stai scherzando, vero? »
(Un passante)

Due giorni dopo ricevette i seguenti premi: "Premio dell'epicità più inutile per un Trailer" altresì conosciuto come "Premio del "Prendo una patatina... e me la mangio!"", il "Premio per l'animale assassino più improbabile" e il premio per "La commedia Horror meno Horror mai fatta". Successivamente, il regista è stato fatto inseguire da VERE pecore assassine da un gruppo di suoi connazionali.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Nessun pastore è stato torturato durante le riprese di questo film.
  • Le pecore invece si.
  • Gli ovini in questo film riescono a seguire i protagonisti ovunque si trovino.
  • In alternativa le pecore escono dalle fottute pareti.
  • Dopo questo film nessun Neo Zelandese, si: perchè il regista è della Nuova Zelanda, ha mai più insultato una pecora.
  • Per la realizzazione del film sono state spremuti un numero di pomodori uguale al doppio delle comparse.
  • Dopo l'uscita del film, il proprietario del terreno su cui è stato girato il film ha ricevuto un risarcimento pari ai soldi che tale film NON ha incassato.

Collegamenti esterni

Note

  1. ^ Mah...
  2. ^ Spoiler spoiler spoiler!
  3. ^ Idiota? Si, un pochino...
  4. ^ Della serie: "Su, tiramelo!"
  5. ^ Che nel frattempo erano diventate un gregge
  6. ^ Ma che chacchio di nomi da lo sceneggiatore?
  7. ^ Meritevole la scena della caduta, durante la quale la pecora pare guidare e gridare un'equivalente animale di "OCCAZZO!"
  8. ^ Si, lo: fa un po' ridere
  9. ^ Se l'era cercata insomma...
  10. ^ Escono dalle fottute pareti!!! No, aspetta: non è che è sempre lo stesso?
  11. ^ Continua a essere un nome del cavolo...
  12. ^ Della serie: cliché più ovvio non si poteva...