Utente:Esiodo/Sandbox: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 112: Riga 112:


{{quote|Coume posso diruei.. Vasco is e biutiful singer! Le sue Songs sonou statei the Soundtrack of mi entair laif! ''"Liberi Liberi"'' .. ''"Ieri ho sgozzato mio figlio"'' .. ''"Vuoi star ferma"'' .. Mi hannou ispirata many, many times! |Quella giocherellona di Amanda}}
{{quote|Coume posso diruei.. Vasco is e biutiful singer! Le sue Songs sonou statei the Soundtrack of mi entair laif! ''"Liberi Liberi"'' .. ''"Ieri ho sgozzato mio figlio"'' .. ''"Vuoi star ferma"'' .. Mi hannou ispirata many, many times! |Quella giocherellona di Amanda}}

==Dicono di lui.. [[]]==







Versione delle 19:47, 23 nov 2011

« EEEEE... EEEHHHHHH... EEEEEEEEEEEEEEEEEEHHHHHHH... »
(Vasco Rossi a intervalli regolari di 37 secondi)
« Ma quando cambiamo accordo? »
(Il chitarrista della band a Vasco)
« ...anche se tante cose, un senso non ce l'ha! »
(Vasco Rossi esibisce un'invidiabile proprietà di linguaggio)

Vasco Rossi (1845, Zocca - 2011, Facebook) è il più accanito lettore di Nonciclopedia e di tanto in tanto canta al piano bar, per arrotondare la pensione.

Vasco, completamente sicuro di se ed in perfetta lucidità, si dimentica come si afferra l'asta del microfono.

Noto al grande pubblico italiano per la sua accesa rivalità a senso unico con Ligabue, che non lo caga minimamente di striscio, e sconosciuto all'estero perché i suoi versi sono intraducibili, Vasco Rossi gode di una popolarità unica, tra le campane.

Recentemente è tornato alla ribalta per la sua capacità sul web di dire la cosa sbagliata al momento sbagliato, e si è fiondato in una serie di crociate kamikaze, contro i comici a tempo perso, le leggi contro le droghe, sul codice della strada e contro i canditi nel panettone. Tutti i suoi clippini sono stati sottotitolati alla pagina 666 di Megavideo.

Nell'agosto 2011, dopo un ricovero in una clinica per ex cantanti dello Zecchino d'Oro, è stato dichiarato incapace di intendere e di volere da parte del comitato per la liberalizzazione della Maria Giovanna, per questo una scimmia ha preso in carico la gestione del suo blog, riscuotendo parecchio successo anche tra i primati che vivono giorno e notte sulla sua pagina di Facebook.

Sempre alla ribalta sulla stampa nazionale per i suoi farfugli da afasico, ha vinto una nuova pagina su questo sito, visto che la prima offendeva i suoi sentimenti da femminuccia in sindrome apocalittica premestruale.

Ma, in realtà, sappiamo tutti che si è sbagliato lui. E glielo faremo capire. Costi quel che costi. Capito, Vasco? Beh, hai capito male! Ovviamente, noi ci siamo sbagliati, ed è per questo che abbiamo strizzato i nostri cervelli inetti nel vano tentativo di raggiungere un lessico degno del sommo Vate, cioè, Vasco. Lode e gloria a Lui.

La vita

La madre del Nostro, intenta ad ascoltare estasiata un suo concerto. Notare l'estrema somiglianza.

Vasco si, insomma, ga fatto bensdnnda...(?) è nato e faceva i cazzi suoi perché, si, insomma, è stato e sarta nasnads...di pensava che tutti gli volessero tutti bene, aveva un papà una mamma una zia uno zio un cugnf.. eeeeehhh si insomma era felice felice però il destino di cantante eeeeeehhh perché la vità è un' occasione non puoi subire la vita p- devi prendere l'occsassds..eeeeh l'occasione è una sola e la devi prendere con coraggio casso con coooooor.. eeeeeeeeh si insomma diceva questo e la mamma e il papà gli dicevano eeeeeeeeeh tu non devi rompere, hai capito?

Eeeeeeeeeeeeeh

Ehhh si insomma vascoo vasco diventa cantante si fa tanti fan ma eeeeeeeh non sessualmente! tutti vogliono bene avascooo... eehh.. ahsh (?) ..eh.. ci sò tante difficoltà casso.. ma vasco non ha paura perché la vita la devi vivere vivila cè vivila perché c'è coraggio.. eeehhh.. ma se qualcuno mi critica io gli dico guarda casso che tu non puoi perché la vita è mia hai capito? eeeeh... la via è mia la scelta io tu non conti un casso sai? eeeeh.. ahskskjskdkknsomma ho fatto tante cansoni tutte molto belle parlano della vita tutte si un po noiosette ma eeehh io faccio che casso mi pare ah.. ahi capito? Eeeehh pooi eeh poi.. si insomma eeeeeh il fisico è sembre debito con me i .. caaaa.. capelli e si insomma.. quelli li eeeeeeh.. in fondo il nemico più grosso che c'è dentro di me...asg(???)... per fortuna che c'è il 90 che c'è il 90 che.. eeeeeeh il 90 è stato un bel anno è staeeeeeeeeeeehhh...porca vacca giustamente ci sono quelli meglio eeeeeeeeh quelli peggio ma quelli meglio eeeeeeh.. si insomma &!%$(?).. eeeh! la bottiglia! eeeeeeeh! (si rivolge a qualcuno fuori dalla telecamera) dai quaaa cheee che ti pare chee abbia finito.. no? Dai quaaa e fatti i cassi siii i cassi tuaa.. mmhmhm.. maguardateseporc..ehm..

...

Eeeeeeeeeeeeeh!

Le temt.. tamtch.. temt..maporcqualeralaparolahhmhmh.. temm.. tematiche di Vasco

Vasco mostra il suo tipico look. In realtà il cantante[citazione necessaria] non è in posa, sta dormendo.

Vasco.. Vasco è un personaggio che ha scritto anche solo per albe chiare per principio no, eh, ahsgs%&...libertà e faccio quel che casso mi pare perchè vasco si vasco rossi parla di.. eeeeeeh l'ho già detto no? eeeeeeeeeeh perchè la libertà eunacosachesolovasdcorosknduensu(???).. *coff coff* eeeeeeeh.
Eh.
E poi eeeeh e poi la libertà è faccio che casso mi pare, no? L'ho già detto ma cheeeeee che siete, def.. deficienti? Perchè la vi eeeeeh la vità va presa no? Non al sueeeeh al supermercato no la vita va presa eeeeeeeh basta, no? Poi, uno dice che vasco scrive le sstesse cose ma io gli dico guarda che asbsas&%!$£$ABASD (????).. eeeeeeeh che se era stato qualcun'altro era stato diverso, no? E quindi tu credichensnaasaseg&()=£($U£" (?????????????????) eeh.. uhm.. mmh.. e quindi pertanto.. se.. se era qualcun altro era diverso.. hmmm.. no? Eeeh siiiii insomma.. eehmmmm.. *coff coff* eeeh quindiiii.. mmmhh..

I Live

Eeeeeh, bela la musica, beli i laiv. Gli antichi romani, quelli, il Colosseo l'hanno... EEEEEEE, l'han fatto per Vascooooo! Il concerto inizia, uuuuhm, eeeeh, con insulti e bottigliate contro gli stronsi che osano suonare prima del Blasco. Poi, ecco la, come si chiama, la, hmmm, la, Eeeeeeeeeeee, la scaletta:

  • Vita spericolata - La vita, escivaeeee, eeccome Stiv Meccquiiin.
  • Sto stupido, stupido Hotel - Eeeeeeh, cosssè, eeeeeeh.
  • Eeeeeeehhhh, Ooohhhh Eeeeeehhhh - Eeeeeeeh! VALERIOOOOOOO!
  • Un senso - Voglio trovare, un senso a questo senso, perche un senso questo senso non cellà.
  • Rewind - Lalalalailalà, faccela vedé, faccela toccà!
  • Buoni e Cattivi - Eeeeeeeeh, Vasco è buono, eeeeeeh, Ligabue è cattivo!
  • Bollicine - Bevi lacoccacola cheeeeeeeeeee!
  • EEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEH!!! - Eeeeee, gran finale, eeeee!

Feissboock

Vasco è... eeeeh, un artista moderno, eeeeh, uno giovane come i giovani, beeeeeh, che usano... CLIPPINO! Arhm, Vasco usa internet, erebererb, ma mica... per offendere, per vomitare, nono, EEEEEEE, lui, CLIPPINO! Lui è un artista, lui è uno che uuuuuurhm, grmrm... beh, eeeeeh, cioè, ci mette la faccia, aaaaaahm, il nome, ereberehm. CLIPPINO! Che poi i video, eeeeeh, son di 20 anni fa, hmmmm, però... eeeeeee, e le foto, oooooo, ecco Ligabue, VATTAPPIANDER... ahoooo, VATTAPPIANDER! Questa non è satira, è spazzaturaaaaAAAAAAAAaaaa!

Polissiotti?

Vascoooo vasco non ha mai non ha mai.. ehm.. uuhhhm.. andatoooo si insomma, stato controoo contro la.. uhm.. beeeeeh.. contro la legge, no? Nessuno può direeee dire a vasco.. si.. a vasco che.. uhm.. eeeeeh.. che non può fare insomma.. non può fare, no? Perchèè se lo dice se dice ahdjssdmnsm (??) ..seee dice mapporcalesigdnmdm.. (pausa di cinque minuti) .. siii, se diceeeeee,eeeh se diceeee.. non può dirlo perchèèèè perchè è uno stronso.. no? Eee quindi eee quindi ssequalcunovenivaadirmicosadovevofarmhmh... ehmmm...

E ora...

Una piccola perla per i nostri lettori! Il cantante ha acconsentito a lasciar trascrivere il testo di una sua canzone inedita, che sarà sicuramente presente nel suo nuovo album! La canzone si intitola: "Colpa di Nonci"!


  • Ho perso un'altra occasione buona stasera

        Ma non posso farci niente
        Quel sito è proprio una troia
        Mi son distratto un attimo

        Colpa di Noonci!

        Che con le sue cazzate inopportune
        Mi fa sciupare tutte le occasioni
        Ma prima o poi li uccido! Li ucciiidoooo!
        E Nonci subito non ha perso tempo
        Ha preso subito la palla al balzo
        L'ho visto uscire, quell'articolo, lo vandalizziamo!
        Dice che non parlo bene neanche l'italiano, ma Vasco
        si fa capire bene quando vuole..
        Tutte le sere ne escono con una diveeersa!
        Ma non me la contano giusta
        Avere i soldi per l'avvocato è l'unica cosa che coontaaa!
        E Nonci non s'è neanche preoccupaaataaa
        Di dirmi almeno qualche cosa, che so, una scuusa..
        EEEEEEEEE ma mi ero già dimenticaaatoo
        Di quello che avevo detto priima

        "Voglio vivere al massimo
         Vivere e faccio che mi PAAAAAAAAAAAAAAAAREEEE"

         Nonci! Ti avrei portato le arance in prigione!
         Avevo pure l'avvocato giusto
         E mi ero già montato la testa
         Avevo già fatto tutti i miei progetti
         Volevo portarla in tribunaaaale..
         Beh, se ho sbagliato non lo so, ma cosa conta!
                 SONO CONVINTO CHE
         SE NON CI FOSSE STATA NONCI SAREI RIMASTO SOLO, QUI
                 SONO CONVINTO CHE
         SE NON CI FOSSE STATA NONCI SAREI RIMASTO SOLO, QUIIIIII!

Ecco come sono andate le cose tra Vasco e Nonciclopedia, secondo gli eminenti esperti del settore.

Dicono di lui.. Nonciclopedia

Ma, quindi, dopo tutto questo lavoraccio, una domanda rimane: cosa pensa dunque Nonciclopedia di Vasco Rossi? Orbene, parliamo senza peli sulla lingua! Due amministratori, coinvolti nella ormai famosa triste vicenda, hanno deciso di aprire il cuore a Vasco. Vai, Satana, a te la parola!

« Il Dottor Rossi, Dottore sì, perché l'umanità ha avuto l'ardire di rinfacciargli la propria benevolenza conferendogli a sua insaputa una laurea honoris causa, ha una bellissima voce, da fare invidia agli angeli ed ai putti tutti. I testi delle sue canzoni, sono come oro colato nelle orecchie degli ascoltatori, però senza quella fastidiosa sensazione di ustione da metallo rovente alla membrana auricolare, estasi pura per i sensi, ma non solo per l'udito, bensì per tutti e cinque, tatto e sesto compresi. Sanno di ambrosia, al gusto. All'olfatto si dice che sappiano di coca, ma Vasco non ha mai confermato, lui le bibite gassate non le ha mai annusate.Sì, tutti vorrebbero essere Vasco Rossi. È fantastico, divino. Tutta la sua famiglia è divina, suo figlio stesso, Davide Rossi, recita divinamente. E c'è chi dice che in questa divina famiglia, oltre al Rossi Padre e al Rossi Figlio ci sia anche lo Spirito Rossi, che viene infuso nel nostro animo da ogni sua singola nota. Come faccio a saperlo? Sono Satana, no?  »
(Dichiarazione spontanea Satanesca)

E ora, la seconda dichiarazione. Dell'admin Puffetta!

« Si, insomma, conosco Vasco, certo! Due anni fa lo incrociai in un pub nei dintorni di Gallarate e, si, insomma, erano da mesi che non lo prendevo più c*BEEEEEEEP* e, si, ce l'avevo più secca di un tonno sotto il sole d'agosto e, si, insomma, avevo anche bevuto e, si, no, cioè, mi vedo questo tizio calvo ma prestante, se capite cosa intendo, e parla parla mi porta, si, a casa sua e, si, insomma, gli tiro fuori il c*BEEEEEEEEEP* e, Porca M*BEEEEEEEP*a! Era enorme! Avete presente un Galbanino? Ecco, senza il cellophane e le scritte colorate. Insomma, gli faccio una p*BEEEEEP* e, Porco D*BEEEEEEEEP*o! Ci mette così tanto tempo a venire che mi disarticola la mascella! Comunque, dopo mi ribalta e non faccio in tempo a dire "Aiuola" che me lo trapana nel c*BEEEEEEEEEP*o. Un martello pneumatico! Si mette a cantare tutto il repertorio di vent'anni ma, verso la seconda strofa di "Vado al massimo" inizia la catastrofe: probabilmente causa abuso di superalcolici e scuotimento di stomaco inizia a rigurgitare tutto il Ben di Dio che aveva bevuto quella sera e le cinque sere precedenti. Un getto di notevole potenza e considerevoli dimensioni, tutto addosso a me, Dio m*BEEEEEEEEEEEEP*a! »
(La sempre raffinata Puffetta)

Dicono di lui.. Amanda Knox

Anche la Amanda Nazionale ha deciso di parlare tramite l'ormai eminente Nonciclopedia, rompendo l'alone di silenzio inaccettabile per una VIP del suo calibro, in favore di questo cantante paurosamente attuale, sconosciuto alle masse:

« Coume posso diruei.. Vasco is e biutiful singer! Le sue Songs sonou statei the Soundtrack of mi entair laif! "Liberi Liberi" .. "Ieri ho sgozzato mio figlio" .. "Vuoi star ferma" .. Mi hannou ispirata many, many times!  »
(Quella giocherellona di Amanda)


Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Richard Benson, nel libretto di istruzioni di Guitar Hero, definì così le canzoni del Blasco: Queste sono canzonette da balera, da sagra dell'uva, da feste condominiali, da feste di piazza! Sono canzonette per gente ignorante! Siamo all'antitesi! L'antitesi degli antipodi! A memoria d'uomo fu la prima cosa intelligente detta da Richard Benson. Probabilmente anche l'ultima.
  • Nel 2011 esce nelle librerie "La versione di Vasco". Nel panico migliaia di liceali che non riescono a tradurre quello che c'è scritto.

Voci correlate

Collegamenti esterni e estemporanei