Template:Scadenza


Una delle immagini di Straker meglio riuscite
« È ufficiale: H.A.A.R.P. crea nuvole di plasma! »
(Sembrerebbe una presa per il culo, ma Straker l'ha scritto davvero[1])

Straker (RobertoSaviano, 31 febbraio 1961 - FestivalDiSanremo, 17 maggio 2024) è lo pseudonimo di un

triste omuncolo che sbarca il lunario farneticando di scie comiche ed altre amenità.

Biografia

Dopo essersi dedicato professionalmente alla marcia per anni, abbandona questa attività dopo aver scoperto dati di telemetria[2] che mostravano un elevato contenuto di nanoparticelle metalliche nell'aria, pari a svariati gigabyte[3] di chilogrammi (il rifiuto nei confronti di questo sport è tale da portarlo ad adottare il soprannome marcia-no, riuscendo a registrarlo prima del suo collega Schwazer).

Da questo momento svolge le più diverse professioni, tra le quali citiamo la compravendita di microscopi e di giocattoli. Valente pittore, realizza inoltre gli sfondi per una versione della Carmen per chitarra elettrica solista.

Decide quindi di riprendere gli studi e di conseguire l'agognata Laurea di geometra (geometer per gli anglofoni): questa, unita alle competenze di esperto informatico, gli consentono presto di diventare nemico dei complotti, degli aerei e del buon senso. Degne di nota le disfide che lo hanno visto contrapposto a Paolo Attivissimo ed altri membri delle sette plutocratiche/paperinocratiche/giudaicomassonichepagatedallaCIA.

Essendo egli assai ghiotto di stracchino, si narra che abbia scelto il suo attuale nickname in onore di tale insulso formaggio.

È amante della musica, dei fiori e dei pacati scambi di idee con chi non condivide le sue idee: degni di nota sono gli affettuosi screzi con Nonciclopedia.

Dotato di un'altissima soglia di resistenza alle figure di merda, virtù che tutti gli riconoscono, questo figuro parla di qualsiasi argomento di frontiera, come caduta di nanotubi o nuvole di plasma, sciorinando competenze tuttologiche e fuffare di prim'ordine; ogni volta che viene sbugiardato, mostra del resto una non comune maestria nell'arrapicata sugli specchi.

Abilità riconosciute

Famoso è il talento del nostro nel dare fuoco alle polveri[4], in virtù del quale viene spesso chiamato ad animare le feste dell'Unità.

Straker ha il vezzo di augurare al prossimo attacchi di Morgellons, malattia che è effettivamente in grado di causare mediante bambole Voodoo a cui appiccica peli del naso usando abbondante colla vinilica, cercando al tempo stesso di dare la colpa al bario rilasciato da fantomatici aerei del Nuovo ordine mondiale; in questo hobby spesso ottiene l'aiuto della nota fattucchiera americana Hildegarde Staninger[5].

Questo personaggio è apprezzatissimo dagli utenti di Nonciclopedia, in quanto capace di snocciolare puttanate che fanno impallidire anche i più esperti di loro: vani sono stati tuttavia i tentativi di reclutarlo[ma dai?] per la collaborazione con questa enciclopedia del sapere universale.

Curiosità

 
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • Sembra che i numerosi battibecchi tra il nostro eroe e diversi disinformatori siano da imputare a stati di ebbrezza, a causa della sua predilezione per la birra Harp lager.
  • Oltre alle figure di merda, colleziona anche elicotteri neri senza contrassegno, che fa volare a bassa quota con destrezza per allietare grandi e piccini.

Voci correlate

Note