Shawn Michaels

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Accusa

Quest'articolo è sotto processo!
Le sue sorti sono in mano al giudice Santi Licheri, che sta decidendo se cancellarlo o meno. Il tuo voto può fare la differenza (ma non illuderti più di tanto...). Leggi la politica di cancellazione di Nonciclopedia.


Shawn Michaels col suo costume Xtreme.
« Oddio mi sono rotto un'unghia! »
(Shawn Michaels si dimostra un wrestler virile)

Shawn Michaels, detto anche Peacemaker o Ass-Break Kid è attualmente un wrestler saltellante nel circolo della WWE, nonché uno dei nuovi chitarristi dei Guns N' Roses.

La carriera

In verità Shawn Michaels aveva iniziato come ballerino, ma il wrestling è uno sport talmente ambiguo che il cambiamento avvenne in modo così subdolo che Shawn non se ne accorse nemmeno. Quando si ritrovò sul ring oramai era troppo tardi e chi è in ballo deve ballare lottare.

La gavetta

La gavetta di Shawn Michaels.

Shawn Michaels iniziò la carriera di lottatore giovanissimo, azzuffandosi all'asilo con un compagniuccio che gli aveva rubato un elastico per capelli. Il match finì con un pareggio quando suor Concettina intervenne, battipanni alla mano per percuotere in maniera punitiva i deretani dei contendenti.

La sua carriera vera e propria iniziò come intrattenitore in uno dei peggiori bar di Caracas Kansas City, Nebraska. Il suo compito consisteva nell'aizzare gli astanti contro i gruppi che si esibivano live. Il direttore del locale voleva farsi licenziare. Praticamente l'HBK non faceva altro che vestirsi da Glam metaller e mettersi a ballare con quelli della band. Dopo pochi secondi cominciavano a volare sedie, tavoli e Harley-Davidson contro di lui. Una sera fu notato mentre schivava i suddetti oggetti da un ubriacone, il quale poi parlò di lui al primo che gli diede retta, che casualmente era il presidente del WWF. Costui vide in lui un potenziale animalista perché era fatto di LSD e lo assunse. Il giorno dopo Shawn avrebbe dovuto recarsi in sede per firmare delle carte, ma sbagliò, e invece di andare alla sede del World Wide Found, andò a quella della World Wrestling Federation e si mise a fare il wrestler perché era ora di pranzo.

Cominciò come personaggio antipatico e darkettone, ma siccome il solo guardarlo scatenava al pubblico incredibili accessi di ilarità, ben presto il suo ruolo fu mutato a quello di pagliaccio vanaglorioso, cosa che gli riuscì benissimo. In funzione di ciò si inventò un gran numero di mosse totalmente inefficaci e nemmeno spettacolari, come il Flying Vaffa o la classica o la Sweet Chin Music, balletto ispirato da quelli di Axl Rose.

Il primo schizzo fatto da Shawn della Sweet Chin Music.

I Degenerati X

Dopo aver visto che da solo non poteva neanche allacciarsi le scarpe Shawn decise di andare a piangere in giro per gli spogliatoi. Vagando come un disperato si imbatté in Triple H (la pronuncia è HHHHH e richiede un attacco d'asma). Quest'ultimo venne corrotto con una fornitura di steroidi a vita in cambio di un aiuto nel ring. Per un errore di spedizione però il pacco di steroidi venne aperto dalla moglie di Triple H, Chyna, che scambiandoli per caramelle alla frutta si imbottì così tanto di steroidi da diventare testimonial della Gillette. Formato questo trittico di derelitti (I Degenerati X) i tre vinsero tutto quello che si poteva vincere, compreso il prestigioso Campionato WWF, per la gioia di tutti gli animalisti.

Shawn si spiezza in due

Nel 1998 avviene il fattaccio: un grave infortunio alla schiena mentre Shawn era intento a pulire le scale del suo palazzo gli impedisce di continuare la carriera di ballerino a coppia. Poco dopo il nostro eroe perde il titolo contro Steve Austin ma ormai Shawn era talmente curvo che tutti gli spettatori pensarono avesse perso una banconota da dieci dollari sul ring.


Guerra fra stempiati

Nel 2005 il nostro ragazzino spezzacuori è stato visto coinvolto un una faida spigolosa contro il caro amico capellone Kurt Angle (detto "testa insonorizzata" per via del suo proverbiale acume). Alla Royal Rumble Shawn elimina Kurt che si vendica bucandogli le ruote dell'auto parcheggiata in doppia fila. Un oltraggio. La faida è poi rinata al Taboo Tuesday quando entrambi gli atleti sono stati coinvolti in un match per il titolo WWE contro il re dei pupazzoni John Cena, l'uomo che beve caffè corretto col nandrolone.
Dopo aver finito di litigare con "Testa insonorizzata" il nostro ipertricotico lottatore se la prende con Vincenzino McMahon e con la sua famgilia, in una resa dei conti che non si vedeva dai tempi de Il Padrino. Shawn vince in un memorabile incontro a cui assistettero i grandi re della mazzata, come Chuck Norris e Steven Seagal. Ma la faida familiare non finisce qui e Vincenzino se la lega al pugno. Per non esporsi in prima però organizza sempre combattimenti piuttosto bizzarri in cui il nostro Shawn si trova sempre in posizione svantaggiata (uno contro cinque, uno contro un tir, uno contro una famiglia di tigri siberiane e così via).

Shawn Michaels al suo colloquio di lavoro con Vince McMahon.

Mosse

Segni particolari

Shawn Michaels durante i suoi trascorsi da tronista.