Ami Mizuno

Da Wikipedia, l'enciclopedia... hai abboccato, dì la verità...
(Rimpallato da Sailor Mercury)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: Sailor Moon (serie)
La terribile guerriera di mercurio, non te la stai facendo sotto?
« Con lei in giro non servo a una mazza! »
(Alessandro Cecchi Paone su Ami Mizuno)
« Con lei in giro non servo a una mazza! »
(Jessica Fletcher su Ami Mizuno)
« Da sola fa in 4 secondi quello che noi facciamo in venti minuti di cartone animato! »
(Le altre Sailor su Ami Mizuno)
« ... »
(L'affermazione più interessante di Ami Mizuno)
« Mi chiamo Ami Mizuno. Sono nata il 10 Settembre a Virgo, il mio gruppo sanguigno è A. I miei Hobby sono la lettura e gli scacchi tutte le mattine mi alzo quaranta minuti prima della scuola per studiare. »
(Ami Mizuno ci destrive la sua affascinante vita)

Ami Mizuno, il cui impronunciabile ed incomprensibile nome è stato generosamente e benevolmente corretto in Amy Mizuno (con la y) dal doppiaggio Mediaset affinché anche la classe sociale sottosviluppata dei telespettatori lo memorizzasse, è un personaggio dell'anime di Sailor Moon.

Amy è una ragazzina studiosa, timida, sfigatella e vergine come il suo segno zodiacale. Ella incarna l'esempio della nerd che tutti vorrebbero nella propria scuola: ha il corpo di una modella e l'amor proprio di un cuscino. Con queste premesse potresti calzarla come un guanto anche tu con una facilità impressionante. Non ti illudere... ragazze così nella vita reale non ti capiteranno mai.

Grazie a (o per colpa di) una gatta parlante di nome Luna, Amy può trasformarsi in Sailor Mercury, la guerriera sailor che riceve il potere dal mercurocromo.

Vita

Ami mentre legge questo articolo.

Sua madre è Rita Levi Montalcini mentre suo padre è Leonardo da Vinci che prima di diventare famoso era tanto disperato da vendere il seme per un tozzo di pane stantio. Dunque Amy fu spedita per posta alla Montalcino dalla banca del seme, la "donna" le insegnò le equazioni goniometriche, il calcolo delle variabili, la fisica degli anime, la legge del puff, eccolo qua e l'astrazione geostazionaria del teletrasporto a velocità curvatura nel moto rettilineo obliqudrangolaretto...insomma le cose davvero importanti della vita. Non è chiaro come un genio come Amy col quoziente intellettivo di Stephen Hawking e che a cinque anni costruiva già fucili ad anti-protoni sia finita a frequentare una scuola pubblica in una città nipponapoletana assieme a quella cogliona di Bunny... tuttavia è successo e lì la cervellona ha iniziato ad avere a che fare con gatti parlanti, improvabili mostri suicidi, combricole di transessuali, fiorai vestiti da zorro con rose dure come la roccia e chi più ne ha più ne metta.

Amy funziona con una dinamica simile a Batman & Robin[1] ma opposta[2]: in un gruppo di ragazzine rintronate in preda ai problemi adolescenziali Amy è la sola in grado di usare la testa e perfino riuscire in ragionamenti sensati che la portano a capire cose tipo che le sta succedendo intorno; per lo meno, questo succedeva all'inizio ma chi va con lo zoppo... va con lo zoppo e le cattive compagnie finiscono per traviare anche lei.

Il Personaggio

Secondo lei questo è il lato migliore di Amy...
... secondo noialtri è questo!

Ami...pardon, Amy è la persona più sveglia del mondo: è subentrata ad Alessandro Cecchi Paone alla conduzione della Macchina del Tempo ed ha sconfitto la signora Fletcher a scopone scientifico.

Nelle vesti (alla marinara) di Sailor Mercury, può lanciare il suo attacco speciale consistente nell'evocare delle bolle di sapone di dubbia utilità ma di sicuro effetto scenico e nell'apparecchiare le tavole con centrini acquistati all'Ikea.

Nel tempo libero studia le abitudini alimentari della lontra maculata, camuffandosi come un esemplare della specie. È un estimatrice apprezzata dell'arte del bukkake e possiede inoltre un malefico computerino che trae fuori dal suo carciofo portatile quando ha bisogno di sconfiggere i Puffi a battaglia navale.

Curiosità

Ecco la magica magica Amy... ah no, forse ho fatto un po' di confusione...
Ami si masturba nella vasca da bagno leggendo un hentai... ahem, si documenta sulla riproduzione della razza umana notare la bottiglia di liquore.
  • Amy non ha bisogno né di mangiare né di dormire: tutto ciò di cui ha bisogno per sopravvivere è leggere e apprendere, e dato che non fa altro dalla mattina alla sera è anche piuttosto probabile che se il suo cervello non acquisisse nuovi dati ogni 0.6798093569820 secondi collasserebbe mandandola in coma.
  • Una possibilità più realistica è che i libri che legge siano in realtà tutti dei pornazzi.
  • Nonostante sia indubbiamente più gnocca di Bunny (così come tutte le altre Sailor) non c'è mezzo uomo che se la caghi in 3/4 della serie[3].
  • Amy ha inizialmente tentato di dare un senso scientifico alle cazzate della serie analizzandole col sailor-computerino, ma poi resasi conto dell'impossibilità di tale compito lo ri-configurerà per giocare a poker con Totti via internet.
  • Durante la sospensione della trasmissione di Sailor Moon, Ami ha trovato lavoro in un manga sui ninja col nuovo nome di Hinata Hyuga.
  • Sailor Mercury è in assoluto la Sailor la cui identità segreta viene sgamata più spesso dai cattivi di turno[4], e meno male che è la più sveglia.

Note

  1. ^ ogni eroe ha infatti bisogno di un'imbranata palla al piede che lo faccia sembrare ancora più figo agli occhi degli spettatori
  2. ^ le altre Sailor sono Robin in pratica
  3. ^ Solo Sailor Moon tromba, le altre si attaccano.
  4. ^ non che ci voglia, certo. Ma tutte le altre sembrano riuscire a tenere il segreto senza problemi...

Voci correlate