Sfigata

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


La sfigata (o meglio S-figa-ta) è una donna di sesso femminile carente di figa. Non nel senso che non ne possiede una, ma nel senso che non la sa usare. Non esistono donne nate sfortunate, ma esistono donne nate sfigate, poiché il possedere la figa potrebbe risolvere quasi tutte le sfortune della vita. Il problema sorge quando non la si sa usare.

Tipologie

Una sfigata osserva con disprezzo le sue coetanee in festa

Essendo tante le cause che possono creare la condizione della Sfigata occorre fare una lista.

Mal Contornate

Si sa che la Figa è un'arma impropria molto potente. Ma non basta possedere un buon grilletto, se il meccanismo sul quale è montato non è adeguato il grilletto si inceppa e non funziona. In pratica se la donna ha un aspetto decisamente molto sgradevole (anche detta Cessa nel sud Italia o Cozza in molti altre parti) il potere della Figa svanisce, anzi, le si ritorce contro. Aumenta quindi la condizione della sfigata: se è nata povera e pure cessa la sua vita sarà atroce. Se è nata ricca e cessa i soldi sono la sua unica arma (ammesso che i genitori non l'abbiano uccisa nella culla per la vergogna). Sono noti i casi di Marina Berlusconi o di Chelsea Clinton che, nonostante siano nate cesse, non fanno parte della categoria delle Sfigate.

Figacentrismo

Dopo la sconfitta di Adolf, le donne ariane e bionde, senza più i nazi-maschi rudi a maltrattarle, fondarono il Partito Figacentrista Universale, riunendo tutte le donne bionde e bianche del mondo nel combattere l'eterosessualità maschile e far divenire le "sfigate" finalmente delle fighe assurde.
Nel 1975 dovette sciogliersi dopo aver ucciso Pier Paolo Pasolini, anche se gay dichiarato si aveva paura di una sua deriva maschilista, così le figacentriste più acerrime si rifugiarono nelle Ande e nel tuo cesso per sfuggire alle persecuzioni dei morti di figa.