Chibiusa

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia di cui nessuno sentiva il bisogno.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Mhh...cos'è che direbbe il dottor Freud?
« Mamma, papa, sono a casa! »
(Inquietante bambina coi capelli rosa e gli occhi rossi su Famiglia di Bunny)
« Bentornata figliola, Bunny vieni a conoscere la tua nuova sorellina! »
(Famiglia di Bunny su Inquietante bambina coi capelli rosa e gli occhi rossi)
« Luna Piiiiii! »
(Chibiusa su tutto)
« Uhm ... usare il proprio nome come nome da supereroe è il modo migliore di tenere nascosta la propria identità »
(Superpippo su Sailor Chibiusa)
« Quanto hai ragione fratello! »
(Paperinik su Citazione precedente)
« È una bimba adorabile »
(Bunny a Chibiusa in un momento di pura follia)
« Piccola scassacazzo! Ti strapperò il cervello e ne berrò la polpa, fuori dalle palle prima che ti sviti il cranio e ci sputi dentro »
(Bunny a Chibiusa per tutto il resto della serie)
« Piccola furbetta! »
(Bunny a Chibiusa dopo il doppiaggio Mediaset)
« Qui qualcuno manca di creatività eh? »
(Bunny a Autore di Sailor Moon su Chibiusa)
Non ti viene voglia di romperle un mattone in faccia?

Chibiusa (che sarebbe Cibiusa ma noi diciamo Chibiusa percè è più meglio) meglio note come Usagi SL Serenity, meglio nota come Sailor ChibiMoon, meglio nota come Sailor Chibiusa, meglio nota come Rini, meglio nota come Bunny, meglio nota come Coniglio, meglio nota come Jigglypuff, meglio nota come Magica Doremi, meglio nota come Sakura Haruno, meglio nota come Quel mona che sbatte la porta è in assoluto il personaggio più rompicoglioni e con più crisi d'identità di tutto Sailor Moon.

Cazzutissima e potentissima, Chibiusa è la sola vera protagonista morale della trama: è più potente di Sailor Moon, più intelligente di Sailor Mercury, più figa di tutte le altre Sailor e i suoi attacchi vanno sempre a segno! È una dea scesa in terra! L'onnipotenza fatta a persona! L'arma di distruzione di massa più pericolosa della seri ... ma che cazz- dannazione, devo smetterla di pipparmi quella roba...

Questa devono averla provata almeno un ottantina di volte

Dunque, ricominciamo daccapo: Chibiusa si diceva ... è il capolavoro ultimo dell'autore di questa magnifica storia, il personaggio con cui il genio ha superato se stesso, i personaggi di Sailor Moon vi hanno mai irritato fino al punto da desiderare la loro morte?[1] Bene reggetevi a qualunque cosa cui siete attaccati: Chibiusa è peggio di tutti loro! TUTTI! Comprende in se tutte le caratteristiche peggiori degli altri personaggi (la pettinatura di Bunny, l'"utilità" di Milord, l'abilità di Minako, l'educazione di Makoto, le ideologie politiche[2] di Rei e ... beh, Ami non ha una personalità abbastanza interessante da poter dividere tra aspetti positivi e negativi) inoltre è una bimba alta mezzo metro ma che nonostante ciò ha una serie di perversioni sessuali da far invidia a Sailor Venus[3]. La sua funzione nella trama è piangere più di sua madre ed emettere un suono talmente acuto e stridulo da poter essere sentita anche a chilometri di distanza come un antifurto rotto, così che le altre si facciano il mazzo per salvarle il culo. Ah, gia... poi ottiene anche dei superpoteri (che in realtà sono un plagio di quelli di Bunny) ma la situazione non cambia minimamente.

Ovviamente le fangirl se ne sbattono che sia una nana di 900 anni più irritante del Detective Conan e colorata come una comparsa delle Tokyo Mew Mew: il suo aspetto da pupazzetto da confezione di caramelle e i suoi occhioni sbirluccicosi le hanno garantito un posto d'onore nel pantheon delle creature pucciose, assieme a Sakura Kinomoto, Hinata Hyuga e Haruhi Suzumiya[4].

Vita

Milord non è affatto pedofilo e aborra l'incesto.

Chibiusa è la figlia di Bunny e Milord venuta dal futuro[5]... ma andiamo con ordine che le cose sono già abbastanza complicate anche senza l'elemento Ritorno al futuro... la piccola mostriciattola coi capelli rosa nasce in un futuro che tutti noi ci auguriamo come il più lontano possibile in cui Sailor Moon ha istaurato il fascismo e si è autoproclamata regina del mondo (cioè, in realtà del Giappone[6]) il che implica tre cose: primo, tutti gli abitanti devono portare una pettinatura come quella della regina per legge. E chi prova ad opporsi finisce molto male. Secondo, il nuovo nome di Tokyo e Cristal City, e guai a chi critica il gusto di sua eccellenza illustrissima Bunny in fatto di nomi. Terzo, la mocciosa in quanto figlia della regina crebbe come una smorfiosa viziata potendo fare tutto quello che voleva con i suoi schiavi...ehm, volevo dire concittadini. Come risultato Chibiusa è la più pomposa, spocchiosa, irritante, scassamaroni e vanagloriosa figlia di puttana mai concepita una bimba adorabile con qualche problemuccio di egoismo ma un grande cuore.

A premere il dito sulla piaga c'è il fatto che ogni volta che raggiunge la maggiore età il Drago Shenron per sfotterla la ritrasforma in una bimba più rompicoglioni di Conan e Heidi messi assieme ed alta quanto un puffo. Cosa che, raggiunti i 900 anni di età le provoca come logico non pochi scompensi ormonali.

La piccola e dolce Chibiusa con la sua compagna di giochi Luna P...

Comunquesia ad un certo punto i cattivoni di turno attaccarono questa idilliaca realtà e uccisero la Regina Bunny... aspettate a rallegrarvi, poi si scopre che è solo finita in coma e la poppante decide di salvarla rubando la DeLorean di Doc Brown e tornando indietro nel tempo creando una quantità di paradossi temporali che nemmeno dare le armi atomiche ai dinosauri!

... E la terribile Lady Nera. Ora siamo sinceri, voi quale preferite?

Tornata ai giorni nostri dimostra da subito di essere il personaggio maggiormente affetto dalla Sindrome di Superman non è Clark Kent, dato che nonostante Bunny sia sua madre (il che implica che ci abbia convissuto e che le sia spuntata da in mezzo alle gambe...) lei non la riconosce quando se la trova davanti! Non solo, non riconosce nemmeno le altre Sailurazze (che alla corte di Regina Bunny facevano le gran ciambellane)[7]. Come risultato i primi 80 episodi dalla sua comparsa li passa a cercare il cristallo d'argento nel corpo delle Sailurazze con un improbabile sonda anale, i successivi 100 li passa ad essere soccorsa dalle medesime dopo che è stato loro ordinato da una palla a forma di gatto e gli ultimi li passa a riempirle di botte dopo che le pornomarinarette hanno fallito il loro compito ed i cattivi se la sono presa e l'hanno trasformata in una versione di Asia Argento coi capelli rosa[8].

Dopo altri 16000 episodi all'ultimo momento la bontà contagiosa dei puffille Sailor la fa diventare una di loro[9] il che implica che ora indossa una gonnellina rosa, combatte i cattivi, imita le mosse di Sailor Moon e le si gonfiano le tette[10]. Con i suoi nuovi e "originalissimi" superpoteri aiuta le Sailor a uccidere il cattivissimo della serie[11] e a questo punto può tornarsene a casa nel futuro ... ma lo fa? No! Resta qui a cagare il cazzo, vivere a scrocco a casa di Bunny, importunare le Sailor nello svolgimento delle loro missioni e sognare cavalli... un bel lieto fine, no?

Eccotela qui, quanto vorresti sculacciarla o altro, vero? Ma non puoi farlo! Irritante, eh?

Sailor ChibiMoon Chibiusa

Oooh, non è adorabile?

Prima di spiegare qualunque cosa una rapida delucidazione per i non-nipponofoni: Chibi Moon significa letteralmente Piccola Luna, qundi Sailor Chibi Moon può essere tradotto come Sailor Moon Junior[12] questa spiegazione occorreva all'autore di questo articolo per riuscire a scrivere qualcosa in una sezione che altrimenti sarebbe rimasta vuota (e poi avevo già caricato 2 immagini e dovevo riempire lo spazio...) infatti non occorre sappiate cosa significa Chibi Moon, tanto in italia si chiama Sailor Chibiusa... avere un travestimento tutt'altro che antisgamo non le bastava, doveva andare a dire al nemico il suo nome esatto[13].

Detto questo non c'è molto da aggiungere sui suoi presunti superpoteri, la totale mancanza di originalità nella testa degli sceneggiatori la porta a vestire come Sailor Moon, usare gli stessi attacchi di Sailor Moon, muoversi come Sailor Moon, dire le stesse frasi di Sailor Moon, andare in bagno esattamente quando ci va Sailor Moon ... ecc ... a un certo punto riceve anche una specie di sonaglio da un cavallo, ma non le serve a niente se non a far scena ed aumentare l'industria dei gadget nipponici ispirati all'anime.

Curiosità

Questa si commenta da sola[14].
  • Chibiusa è l'unica guerriera (dilettante) Sailor che invece di essere rappresentata da un suo pianeta o satellite è costretta a condividerselo con la sua futura mammina.
  • Chibiusa dopo essere venuta dal futuro appositamente per cercare il cristallo d'argento e avere scassato i maroni a tutti per più di millemila puntate rivela alla fine di averlo sempre avuto dentro di lei fin da quando aveva 3 anni ... come si suol dire, tale madre tale figlia[15].
  • La creazione di Chibiusa ha portato l'autrice di Sailor Moon a svariate guerre legali con: Sakura Haruno, Moka Akashiya, Ichigo Momomiya, Jigglypuff, Doremì[16], Pimpi, i Pink Floyd, la Pantera Rosa e perfino la stessa Bunny.
  • L'intero cast di Slam Dunk odia Chibiusa e Luna P per ovvi motivi.
  • Udite udite: i capelli di Chibiusa a differenza di queli della madre possono essere sciolti! Non solo: Li scioglie per dormire!!

Note

  1. ^ domanda retorica, non sareste umani se non fosse così!
  2. ^ pensavate che il colore dei suoi occhi fosse casuale? Poveri illusi!
  3. ^ tra di esse ricordiamo: l'incesto, la zoofilia, l'omosessualità e il feticismo... lo so che sembra una delle solite battute alla "le Sailurazze son tutte porche" ma è la verità: vuole farsi suo padre, vuole farsi un cavallo, vuole farsi Sailor Saturn, guarda ammaliata le compagne di squadra e invidia i loro corpi ... In più dovrebbe avere le Mestruazioni da più di 800 anni ma non c'è in vista ancora nulla...
  4. ^ che per intenderci è la bamboccia che ti spara col dito sul portale delle pagine di Nonciclopedia sugli anime
  5. ^ perché, voi come pensavate che nascessero i bambini?
  6. ^ ma tanto da quanto mi pare di aver capito gli altri paesi sono sottosviluppati più del terzo mondo in quest'anime se permettono ai nipponiani di fare tutti i loro porci comodi senza mai muovere un dito
  7. ^ potreste pensare "beh, per forza le incontra quando erano delle ragazzine mentre nel futuro erano adulte!" sbagliato! In Sailor Moon nessuno invecchia, i personaggi sono sempre tutti uguali a qualunque età!
  8. ^ in tutto questo casino trova anche il tempo di far rimbalzare una palla ed ipnotizzare un numero abnorme di persone con un ombrello!
  9. ^ esatto, proprio come Puffetta
  10. ^ come e perché nessuno lo sa...
  11. ^ che in realtà era un muccio di stracci vuoti con una sfera di cristallo, a pensare che gli ordini dei cattivi venivano da un capo così si spiega tutto...
  12. ^ no, per davvero...
  13. ^ non che riescano a smascherarla, intendiamoci...
  14. ^ curiosamente se cerchi immagini su Chibiusa con Google questa è l'ultima che ti esce
  15. ^ anche perché, lo ricordiamo: la creatività te la sogni in un episodio di Sailor Moon!
  16. ^ Ma non esiste un colore diverso dal rosa per i capelli delle pornobimbe nipponiche?!

Voci correlate

Be', la situazione è più chiara della luce del cristallo d'argento.