Michiru Kaiō

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
(Rimpallato da Sailor Neptune)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: Sailor Moon (serie)
Sailor Neptune e il suo specchio, puffo vanitoso a confronto è una persona umile!
« OK! »
(Michiru su qualsiasi cosa detta da Haruka Ten'ō)
- Michiru Kaiō: “Sei sicura di quello che stai facendo?”
- Haruka Ten'ō: “No.”
- Michiru Kaiō: “Ah, Ok.”
« Lei fa sempre così. »
(Michiru con un sorriso da idiota su corna messele da Haruka.)
- Haruka Ten'ō: “Strapperemo il cuore dal petto di tre tizi che non conosciamo e che non ci hanno mai fatto niente perché siamo dei buoni!”
- Michiru Kaiō: “Ok![1]
« Risplendi vortice acquaticoMaremoto di Nettuno, azione!! »
(Ami MizunoMichiru Kaiō su idee originali)
« Ah! Un mio plagio scadente, evviva! A suo confronto sembrerò una figa assurda! »
(Quella povera illusa di Ami Mizuno su Michiru Kaiō)
"Certo che siamo lesbiche!"[2]

Michiru Kaiō è un personaggio dell'anime di Sailor Moon e, sebbene in italiano sia stata ribattezzata Milena non ci ha mai fatto caso nessuno poiché nemmeno l'autore si è mai accorto dell'esistenza di questa Sailor.[3]

Michiru/Milena è per intenderci la lesbica[4] che si porta sempre appresso Sailor Uranus, quella coi capelli lunghi e l'aria ebete. Ma si dai, se guardi con attenzione forse riesci a notarla, è la spocchiosetta che suona il violino, quella coi capelli azzurri che dipinge e nuota... no, non quella! Anche se ci sei andato vicino...

Il personaggio di Michiru si contraddistingue per... beh, in realtà non si contraddistingue affatto. Volendo essere onesti e imparziali: è il patetico tentativo di dare una Sailor ad ogni pianeta così che fossero tutte uguali, come risultato in Michiru si denota un profondo e radicale calo di creatività che la porta ad avere la personalità di un apriscatole svedese dell'IKEA... Michiru passa più inosservata della stessa nerd da cui è stata clonata, il suo compito nella storia è essere figa ed avere petali di rosa che le svolazzano attorno per dimostrarlo, assecondare e seguire dappertutto quella cagna della sua partner, indossare costumini succinti e per il resto nuotare, dipingere, suonare, nuotare, dipingere, suonare, nuotare, dipingere, suonare, nuotare, dipingere, suonare, nuotare, dipingere, suonare, nuotare, dipingere, suonare, nuotare, dipingere, suonare, nuotare, dipingere, suonare, nuotare, dipingere, suonare, nuotare, dipingere, suonare...

Vita

Tipica inquadratura di Sailor Neptune[5]
L'unica inquadratura di Sailor Neptune senza la presenza di Sailor Uranus
Michiru e Haruka con la loro divisa scolastica.

Michiru nacque dalla pura necessità di aggiungere gnocca[6] alla storia, l'autore la disegnò un tranquillo pomeriggio di giovedì mentre si guardava Gundam in TV e pensava a quanto ha guadagnato più di quei robottoni sfigati senza mai avere bisogno di inventarsi complicatissime trame intergalattiche con federazioni spaziali o quantomeno qualcosa di avvincente.
Nel complesso ci mise due ore a finire ed appoggiò lo sguardo sul foglio tre volte, contando due pubblicità di Mr. Blillio e una in cui credette d'aver visto un rimasuglio di biscotto sul tavolo, per un orario lavorativo complessivo di circa quattro minuti[7].
Ciò che non fece lui lo fece Milo Manara rigorosamente aggratis[8], fatto stà che finì sulla scrivania di quel pirla dell Editore di Sailor Moon e da lì andò prima in stampa e poi in TV. Ma non fece mai niente di che a parte seguire e mimare qualsiasi cosa fatta da Haruka.

Haruka si veste da pornodiva? Bene, anche lei!
Haruka cerca i talismani magici anche a costo di commettere carneficine? Bene, anche lei!
Haruka si allea con le sailor? Bene, anche lei!
Haruka ha un talismano nel cuore? Bene, anche lei!
Haruka va a vivere da una inquietante sconosciuta? Bene, anche lei!
Haruka cresce una bimba di tre mesi traviandola? Bene, anche lei!
Haruka compare ancora in piccoli camei del cazzo? Bene[9], anche lei!

Sailor Neptune

Dal vivo è ancora più gnocca eh!? Peccato che le più gnocche sono sempre lesbiche...

Voci di corridoio dicono che dietro le mentite spoglie dello zerbino azzurro si nasconda, ebbene sì: Sailor Neptune! Ma in realtà è più probabile che Michiru indossi il suddetto costumino unicamente per sfizio di Haruka.

Il suo attacco consiste prevalentemente nel lavare il nemico in modo da renderlo lindo e ben pulito senza nessun apparente motivo, probabilmente per passare come lavandaia e non come la solita rompicoglioni del gruppo.

Nonostante la premessa anche il patetico... massì, dai chiamiamolo attacco non le serve a una pippa, infatti in Sailor Moon è più provabile trovare dell'eterosessualità piuttosto che Michiru che combatte.

Il semplice fatto che sia una poser dichiarata, convinta e impenitente non vuole infatti dire che non abbia un minimo di cervello, anzi è la sola Sailor che si tiene a distanza di sicurezza da qualsiasi battaglia, la cazzutissima[citazione necessaria] guerriera infatti si guarda bene dallo scendere in campo e di solito sta a guardare masturbandosi mentre le altre soffrono o si rifà il trucco col suo inseparabile specchietto.

Però se Haruka muore, logicamente lo fa anche lei.

Curiosità

Le Sailor del sistema esterno fotografate da un paparazzo nel giardino della loro villa
  • Se pensate che il suo ruolo nell'anime sia marginale figuratevi che nel manga neanche dipinge...
  • Nella classifica di utilità, popolarità e intelligenza di personaggi immaginari Michiru si piazza sotto Crilin, Spider man, Zoidberg, l'uomo di velcro, Hamtaro, lo scienziato indiano di Heroes, Milhouse, Topo Gigio, Winnie the Pooh, quel mona che sbatte la porta, Pimpi, l'Ape Maia e il Pokedex, battendo di pochi punti Melody di Magica Doremi.
  • Michiru si tromba Haruka![10]
  • Grazie al suo contributo e a quello della sua master con frustino si è potuto riempire un altra pagina di Nonciclopedia con immagini lesbo!
  • É altamente probabile che Michiru non sia lesbica ma che vada con le donne perché lo fa Haruka.
  • A voler essere sinceri fino all'ultimo Sailor Neptune è l'unico personaggio di tutto l'anime a dare insegnamenti positivi quali: "asseconda sempre gli svitati", "fatti i cazzi tuoi tanto non vale la pena combattere se non sei Sailor Moon" e soprattutto "Mentre combatti il male cura sempre il tuo look e portati dietro uno specchio[11]".
  • Guardando i primi episodi viene quasi da pensare che Haruka sia il capo del duetto[12], effettivamente è così ma poi arriva il flashback e si scopre che la scissosina violinista è stata la prima a ricevere i poteri magici e poi ha chiamato Haruka (ma cen'è voluto...) quindi dovrebbe essere quella con più esperienza. Non è così: dall'inizio della serie la sua personalità è talmente assente che sembra fare da zerbino, inoltre è sempre Uranus a dare ordini, combattere i mostri e prendere le decisioni. Se si pensa che è arrivata dopo è una considerazione davvero patetica!
  • Per non restare disoccupata durante la quarta serie (durante la quale le sailor del sistema solare esterno vengono dimenticate), Michiru recita la parte di Occhio di Pesce, [[Travestito2|travestendosi da uomo travestito da donna]].

Note

  1. ^ Moralità, questa sconosciuta
  2. ^ Non credete a chi vi dice il contrario!
  3. ^ Si esatto, Michiru è una guerriera Sailor e non una bambola Gonfiabile portatasi appresso da Heles come si potrebbe logicamente pensare! Almeno così credo...
  4. ^ Quanto ti rode eh, Vera?
  5. ^ è quella a sinistra
  6. ^ Cosa!? Ancora?
  7. ^ facciamo due e mezzo, temperare la matita non è un lavoro
  8. ^ Si sa, uno per diventare famoso deve leccare qualche culo a destra o a sinistra...
  9. ^ beh, bene... discutiamone...
  10. ^ Per i mediasettiani: Milena si tromba Heles!
  11. ^ Non vorrai che le forze delle tenebre ti vedano i capelli fuori posto, vero?
  12. ^ Insomma, quella che porta i pantaloni. Come di fatto.

Voci correlate

Ecco com'è che Haruka la tiene all'amo