Template:Rock

Questo individuo è ricercato dai rockettari di tutto il mondo. In caso di un suo avvistamento, vi preghiamo di contattare lo 031/5674889
« Il rock non morirà mai »
(Neil Young)
« Il rock è morto »
(Neil Young)

Il rock (pronunciato all'inglese "rock" e non all'americana "rack") è una religione ed è considerata dal Regio Regno di Vatikan una malattia al pari del Satanismo.

Cos'è il rock

Come sarebbe a dire cos'è il rock? Ma dove cazzo vivete? Il rock nacque all'inizio degli anni '60 e poi sviluppatasi lungo i primi anni '70, quando l'uscita di scena dei Beatles diede spazio ad altra musica.Si scopre che è al di sopra delle aspettative e viene così suonato da molti gruppi.

Si caratterizzò subito per la sua capacità di raccogliere in preghiera centinaia di migliaia di persone. In pochissimi anni il rock accolse nelle sue braccia milioni e milioni di fedeli: a partire dagli anni '80, tuttavia, vi fu un calo di quest'ultimi a causa del propagarsi epidemico di generi musicali come metal, punk e pop. Tuttavia, nello stesso periodo, un manipolo di coraggiosi individui iniziò la sua opera di conversione all'interno di Nonciclopedia, cosicché tramite la loro opera il culto possa tornare a regnare incontrastato su tutti gli altri generi musicali.

Il rock presenta poi molte linee in comune con la Santa Chiesa Cattolica Apostolica Romana™, favorisce l'incontro fra popoli di ogni dove (sì, perfino i negri!), e predica l'amore verso tutti, solo che la Chiesa ha perso queste buone qualità.

Com'è fatto il rock?

 
Albert Einstein dopo aver sentito una canzone "rock".

Beh, il rock non ha una vera e propria forma. Tuttavia si può facilmente distinguere. Prendiamo ad esempio un ritmo metal, così veloce da risultare incomprensibile:

Beh, è incomprensibile no?

Si può notare però che tale ritmo dia una forte carica emotiva. Ora, sentiamo invece un ritmo pop:

TA-TA-TA-TA TA-TA TA-TA-TA-TA TA-TA

Il ritmo è più allegro e la musica è più piacevole della prima, anche se ha meno significato.

Infine, ascoltiamo la perfezione, un bel ritmo rock:

TU-TU-TU-TU-TU-TU-TU

Visto? Un po' di musica e un pizzico di odio, tutto qui.

Il rockettaro

« In verità, in verità vi dico: chi non ascolta "Smoke on the Water", "Hey Joe" o "Stairway to Heaven" è un emo! »
(Jimi Hendrix)

Parliamo ora del fedele del "rock", colui che crede veramente che sia definibile musica.

 
Un rocker si riconosce dai primi anni di vita

Il rockettaro, per strada, è facilmente distinguibile da alcuni particolari:

  • Mp3: le cuffie sono sempre attaccate agli orecchi, dato che non hanno altro da fare che ascoltare il "rock". Il volume non è eccessivamente alto (anche loro sanno che ad alto volume è insopportabile). D'altronde, sono rockettari, mica metallari.
  • Vestiti: converse, etnies o vans,o la prima cosa che hanno trovato al mercatino delle pulci, giubbotto di pelle e occhiali da sole.(Li trovate preferibilmente in mercatini dell'usato e aste giudiziarie)

Il rockettaro nella sua casa, invece, è ancora più distinguibile. Sulla via, man mano che ci si avvicina a casa sua, si iniziano a sentire voci ad alto volume, da cd o preferibilmente dal vinile, di band quali Led Zeppelin, AC/DC, The Doors, The Who, Deep Purple, Aerosmith, Pink Floyd, Guns N' Roses, Queen, The Rolling Stones, Bruce Springsteen, Kiss ed altri.


Se poi diamo una sbirciata veloce all'interno di casa sua, sono visibili poster di Jim Morrison e Freddie Mercury con la scritta "sarò come te". Appoggiata al muro ci sarà sempre una chitarra, di solito una Les Paul o una Fender Stratocaster o, se non sono magnati di soldi come quei bastardi, semplicemente una Epiphone o una Squier. Normalmente il rockettaro ha una passione morbosa verso la sua chitarra e se a sorpresa entrerete a casa sua potrete trovarlo intento a suonarla (o a suonarsi un altro strumento...)

I Papi Rock

 
Papa Giovanni XXIII (detto anche "il Papa Bono"), Antipapa Rock dal 1980 a oggi

Con il termine Papa Rock si identifica il primate della religione del rock, colui che dirige la Santa Fede e rappresenta un punto di riferimento per tutti i fedeli. Esso viene eletto per manifesta incapacità e sostituisce il precedente quando questi ha raggiunto il culmine dell'animo "rock" (sia schiattato, dato alla droga o ridiventato normale).

Non appena viene raggiunto un accordo sul nuovo Papa Rock, un incaricato prende la Stratocaster nera usata dal primo Papa Rock e inizia con un solito assolo di 10 minuti. Allora una folla di fedeli si accalca all'esterno dello stadio, accogliendo il nuovo pontefice battendo mani e piedi sulla falsa riga di We Will Rock You. Quindi il nuovo Papa Rock si presenta al popolo da una tribuna, ed impartisce la benedizione intonando canzoni come Stairway to heaven

Lista dei Papi Rock dagli inizi a oggi

  • Elvis (1953-1967), è tornato nel suo pianeta di origine.
  • Jimi Hendrix (1967-1971), morto.
  • Jim Morrison (1971-1973), morto per overdose.
  • David Gilmour (1973- 1975), chitarrista dei Pink Floyd noto per gli assoli da 50 minuti.
  • Freddie Mercury (1975-1979), si diede alla protezione delle balene.
  • Angus Young, chitarrista degli AC/DC (1979-1983), Dimesso per riprendere gli studi al liceo (l'aveva sempre desiderato...).
  • Steven Tyler,(1983-1985), fuggito perché si è scoperto omosessuale.
  • Brian May (1985-1989), becca l'epatite.
  • Slash (1989-1993), si da all'alcol e ai suoi amati strumenti (La Les Paul e 1 altro?... no il By-Pass/elettrostimolatore/diaframma/... e L'Altro).
  • Roger Taylor (1993-1995), si sciolgono i Queen.
  • Ringo Starr (1995-2003), solo dopo anni capisce che i Beatles si erano sciolti da tempo.
  • Jimmy Page, chitarrista dei Led Zeppelin (2003-2006).
  • Steve Vai, è stato soffocato dai suoi effetti... (2006-2008).
  • Angus Young, chitarrista degli AC/DC (2008-attuale), Ha finito finalmente gli studi al liceo (fate un po' il conto di quante volte non ha passato l'anno...).

Curiosità

 
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Eric Clapton non è solo rock. Anche "Cocaine". È blues, e se qualcuno ti ha detto che è rock è un suo nemico.
  • Resta comunque il fatto che è più rock Clapton che i Tokio Hotel.
  • Se vuoi sapere cos'è rock e cosa non lo è, chiedi al vate Adriano Celentano.

Vedi anche

Collegamenti esterni