Resident Evil (Videogioco): differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia... hai abboccato, dì la verità...
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Bot: Sistemazione di accenti e apostrofi (Nonci-formatter vers. 1.3).)
Riga 83: Riga 83:
*Perché di punto e in bianco si vedono degli Hunter bighellonare per la villa ?
*Perché di punto e in bianco si vedono degli Hunter bighellonare per la villa ?


*perchè i protagonisti invece che girare come dei coglioni nella villa,non escono e fanno fuori quei quattro barboncini rabbiosi appostati all'esterno per poi darsela a gambe ?
*perchè i protagonisti invece che girare come dei coglioni nella villa facendo fuori orde e orde di nemici tra i più pericolosi e affamati, non escono e fanno fuori quei quattro barboncini rabbiosi appostati all'esterno per poi darsela a gambe ?
{{Resident Evil}}
{{Resident Evil}}
[[Categoria:Resident Evil]]
[[Categoria:Resident Evil]]

Versione delle 00:03, 8 ago 2011

Resident Evil Director's Cut (che poi sarebbe il primo Resident Evil, "Director's Cut" sta ad indicare il fatto che hanno apportato modifiche a quello originale, o almeno così vogliono farci credere), è un sottoprodotto del primo Resident Evil, che è stato rilasciato in occasione dell'arrivo della ormai preistorica Playstation nel 1997, visto che svuotare i portafogli di chi avesse già la Dreamcast e il pc non era abbastanza per gli sviluppatori della Capcom.

Trama

File:Resident Evil 2 mostro.jpg
È un mostro o una pianta?

È il 1998. In una zona montuosa che si trova vicino ad una città di nome Raccoon City, vengono ritrovati dei corpi umani ridotti come la Simmental, ciononostante la prima cosa che pensano le autorità locali è che un corpo martoriato che presenta segni di morso, che sono vere e proprie voragini, possa essere stato ridotto in quel modo semplicemente da un qualche orso o a limite, dal Ku Klux Klan. Giusto per tranquillizzare gli animi mandano sul posto una squadra di poliziotti scelti, meglio conosciuto con il nome S.T.A.R.S. (che starebbe per "Special Tactics And Rescue Service", di cui non sto a tradurvi il significato, ma un nome così idiota potevano sceglierlo solo quelli della Capcom). Soltanto a una settimana di distanza dalla scomparsa di questa squadra le autorità locali iniziano a chiedersi "Ma dove cazzo sono finiti questi ?", e ne inviano un altra, la squadra Alfa.

In questo gruppetto sono presenti alcuni di quei pirla che poi la gente sarà costretta a subirsi per il resto della saga: Chris Redfield, un raccomandato del cazzo con la passione per il finire nella merda ovunque vada, Jill Valentine, una sventola con problemi di cleptomania, Barry Burton, un fottuto doppiogiochista che in fondo tanto doppiogiochista non è, e infine Albert Wesker, che è invece il bastardo della saga per eccellenza, ma che alla fine si limita a fare qualche comparsata e non fa mai un cazzo.

Giunti sul luogo uno del gruppo viene maciullato da qualcosa del quale si vedono sono le zanne, ma che si vede lontano un miglio che si tratta di un dobermann un po' rabbioso (quelli della Capcom credevano che questa pietosa inquadratura fosse d'impatto, ma si sbagliavano). Come se non bastasse, il tipo che guida l'elicottero, Brad Vickers, bagna le mutande e se la squaglia, lasciando i suoi compari a tribolare, che nel frattempo trovano rifugio presso una villa degna della Casa Bianca, ma un po' troppo silenziosa.

Lo so, non è un bello spettcolo: quelle macchie di sangue sulla motosega sono così antiestetiche.

Tuttavia Chris, Jill e Wesker, oppure Jill, Barry e Wesker (dipende da chi si sceglie tra Jill e Chris, ma a parte questo, la trama è uguale in ambo i casi), invece di essere scossi per quanto è appena accaduto si mettono tranquillamente a contemplare quanto è bella la carta da parati nel soggiorno e decidono, saggiamente, di dividersi e mettersi a cercare i membri dell' altra squadra, dei quali però trovano solo alcuni pezzi. Quello che segue è un lungo avanti e indietro per la villa tra enigmi rompiballe e trappole mortali, con zombie, cani zombie e bestie sintetiche, più il classico giro turistico per le fogne.

Dopo un incommensurabile ecatombe di mostri e colpi di scena penosi, viene fuori che dietro a tutto quel che sta accadendo sul posto c'è una multinazionale, la Umbrella Corporation ( ovvero "Corporazione dell'Ombrello", paura eh ? ), che oltre alla produzione di antidepressivi e orsetti di peluche si cimenta part-time nel ramo bio-terroristico, creando bestie sintetiche e tossine virulente capaci di trasformare chiunque in un babbeo zoppicante antropofago, comunemente denominato zombie.

Inutile dire che l'unica cosa che resta da fare a quel punto è trovare un modo per scappare via, ma il buon vecchio Wesker sguinzaglia contro i due il Tyrant, il super bestione di turno, inspiegabilmente spinto dall'impulso di pelare il culo a qualunque cosa che respiri gli si pari davanti, che sforacchia a vista Wesker (che però non muore). Segue una noiosa sessione di acchiapparello con il mostro, che schiatta subito dopo avergli fatto mangiare un razzo e i due, più l'odiosa bimbominkia Rebecca, vengono caricati e portati via da un elicottero, mentre il primo di una lunga serie di sistemi di autodistruzione polverizza la zona. Tutto quello che segue lo sapete...

Personaggi

Chris Redfield

In effetti questa immagine non centra un cazzo col primo episodio.

Un bel giovanotto simpatico e alla mano, che però aveva ottenuto una graduatoria troppo merdosa per entrare nei carabinieri. Riesce a entrare nella S.T.A.R.S. soltanto grazie a un, per così dire, "sostegno politico" da parte di Barry Burton e viene piazzato nella squadra dei più fighi.

Jill Valentine

Una bella sventola con una lunga storia di deliquenza e furto con scasso alle spalle, che, nonostante il suo discutibile curriculum vitae, è riuscita, sempre grazie alla buona parola di Barry Burton, a entrare nella S.T.A.R.S. e a condurre una vita onesta e rispettabile, scassinando e svaligiando soltanto in missione.

Barry Burton

Un buon uomo padre di famiglia che vende i suoi migliori amici durante una missione suicida presso una magione infestata. Sebbene sia il matusa della squadra è Wesker, di almeno una decina di anni più giovane, ad esserne a capo.

Rebecca Chambers

La mascotte della S.T.A.R.S.. A soli diciotto anni è laureata e lavora come paramedico nella squadra Bravo della S.T.A.R.S. (la squadra degli sfigati) e ha sempre una incredibile botta di culo a cavarsela, nonostante non sia in grado di impugnare neppure una pistola giocattolo.

Albert Wesker

Un po' di sana pubblicità in mezzo a 'sto mortorio.

Il capitano della squadra figa della S.T.A.R.S., con addosso un paio di occhiali da sole anche quando è buio pesto, nonché il cattivo numero uno della saga, pari solo a Darth Vader in fattore di assurdità. Viene fuori che è in realtà un bastardo doppiogiochista in combutta con la Umbrella, che cerca di eliminare tutti i suoi compari. Finisce anche sforacchiato come del Lerdammer dal tyrant, se la cava con qualche punto di sutura e un intervento di manipolazione genetica che o rende più agile e veloce del normale, ma le prende ugualmente da parte di Chris & compagni.

Joseph Frost

Uno dei più ganzi della squadra figa della S.T.A.R.S., ma che viene pappato dai cani zombie prima ancora di iniziare il gioco.

Forest Speyer

Un membro della squadra sfigata della S.T.A.R.S., che se ne sta fuori a un balcone sfamando i corvi...con il suo stesso cadavere.

Kenneth J. Sullivan

Un membro della squadra sfigata che perde la testa durante la missione, nel senso preciso e figurato della parola.

Enrico Marini

Un improbabile lontano parente di Valeria Marini, record Guinnes dei Primati in quanto costituita più da botulino che da carne e ossa. Viene a capo del fatto che Wesker sta cercando di macellare tutti i membri della squadra, ma viene messo a dormire con i pesci dallo stesso prima che riesca a dire una parola.

Il Tyrant

Il primo storico super bestione sintetico della saga. Un energumeno albino alquanto suscettibile, con degli artigli che farebbero sentire Freddy Krueger un perfetto impotente. Si passa più tempo a cercare di seminarlo che non a ucciderlo, visto che si biodegrada al primo colpo di bazooka.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Mentre Wesker spiava il discorso nelle fogne, perché non ha ucciso Chris\Jill e Enrico immediatamente, anziché aspettare che quest'ultimo arrivasse quasi a fare il suo nome?
  • Ma perché Wesker perde tempo a parlare con Chris\Jill invece che eliminarli?
  • Se un bestione sintetico alto due metri esce da una cella frigorifera e inizia a sguainare i suoi artigli, qualunque persona dotata anche di un minimo di neuroni se la darebbe a gambe levate, anziché starsene lì impassibile per lasciarsi impalare come uno spiedino.
  • La prima versione del gioco fu aspramente criticata per i dialoghi presenti in esso, in quanto erano blandi, banali e scontati...
  • Come se quelli di questa versione qui fossero degni di un Golden Globe.
  • Se Jill è un poliziotto, perché se ne va in giro con un grimaldello in tasca?
  • Ma gli zombie sono fatti di cartongesso? Come può un semplice calcio in faccia essere capace di staccare via una testa umana?
  • Se anche i corvi sono infetti e quindi, propensi a cibarsi di tutto quel che si muove, perché quelli rinchiusi dentro la stanza dei dipinti non attaccano se non dopo aver premuto gli interruttori in modo errato ?
  • E perché uscendo e rientrando nella suddetta stanza i medesimi corvi se ne stanno di nuovo per i fatti loro ?
  • Accoltellando\sparando\fucilando\bombardando ripetutamente una pianta mutante, questa non si farà neanche un graffio se non viene rigorosamente avvelenata con l' apposito diserbante.
  • Perché di punto e in bianco si vedono degli Hunter bighellonare per la villa ?
  • perchè i protagonisti invece che girare come dei coglioni nella villa facendo fuori orde e orde di nemici tra i più pericolosi e affamati, non escono e fanno fuori quei quattro barboncini rabbiosi appostati all'esterno per poi darsela a gambe ?