Religione

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
File:Kinder Sorpresa 48669.jpg
Graffito rupestre risalente all'anno zero che raffigura una delle prime divinità della storia umana, chiamanta Pino l'ovettino

La religione è quella scienza non proprio esatta, con cui l'uomo fantastica su esseri, poteri e luoghi sovrannaturali principalmente al fine di non dover pensare di aver sprecato la propria vita, lavorando per 40 anni e avendo sposato un totano peloso e frigido invece della Manuela Arcuri.

Storia delle religioni

Le religioni nacquero tutte nello stesso momento, migliaia di anni fa. Ad esempio anche il cristianesimo è nato quell'anno lì, e infatti tutti i veri cristiani hanno adottato il nostro attuale calendario, ponendo naturalmente il meno davanti alle date fino a giungere all'anno 0.

Mono e multitasking

Le religioni si dividono in due grandi branche:

Politeismo

Termine che deriva dal greco polis, ovvero polipo, indica l'adorazione di una moltitudine indefinita di divinità mattacchione. Ogni divinità ha il suo colore, le sue usanze e la sua festa e per questo negli stati in cui si adotta questa religione la gente sta in vacanza un giorno sì e l'altro pure.

Monoteismo

Più brutto e meno colorato, il monoteismo prevede l'adorazione di un unico Dio. Sapendo che la tendenza era quella del politeismo, i cristiani si inventarono altri esseri meta-divini, come Gesù e lo Spirito Santo. Naque così la trinità e il pentapartito.

Il monoteismo è spesso chiamato "monotennismo", meglio definito come squash, ossia tennis giocato da soli contro un muro.

Una variante con l'audio migliorato si chiama "stereoteismo".

Le maggiori

Un testimone di Geova porta a porta

Le religioni più di moda al giorno d'oggi sono: