Geova

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – Vorresti essere altrove? C'è anche La città natale di Zio Paperone, vedi Genova.
« Porco Geova!!! »
« Ai testimoni di Geova: si prega di non disturbare »
(Cartello nella porta della casa di Geova)


Geova è il santo patrono dei rompicoglioni. Secondo eminenti glottologi di Gotham City, il nome deriverebbe dalla città di Genova, dove sono state rinvenute le più antiche tracce del culto della "divina mazzata sulle gonadi".

Come Geova divenne famoso

Geova nell'iconografia cristiana. Si noti il randello, tratto distintivo del santo.

Il movimento pare abbia avuto origine dagli approfonditi studi sull'Antico Testamento compiuti da Tarzan a partire dal XVI secolo d. B. G. (dopo Bill Gates); colto da una profonda crisi mistica giunto al Levitico 20:182, questi ebbe una visione profetica nella quale un energumento di considerevoli dimensioni percuoteva lo scroto degli infedeli con una clava, lanciando maledizioni verso le più note piaghe della civiltà: i trapianti e l'omosessualità. Ripresosi dall'allucinazione a sfondo mistico, Tarzan si dedicò immediatamente allo scrivere un gran numero di cagate che in seguito pubblicò sul giornale "Il culo di mia nonna e araldo del gran mazzuolatore di zebedei", che riscosse molto successo nella comunità dei malati di mente. Raccolti attorno a se un discreto numero di proseliti (sei) e scremati fra quelli i più visibilmente menomati intellettivamente (quattro), iniziò col loro aiuto una grandiosa opera di divulgazione in Congo, affinché tutti fossero a conoscenza degli immensi poteri di Geova. Il santo patrono divenne in tal modo conosciuto in tutto il globo, superando come proseliti persino Padre Pio, con cui era solito bullarsi; Geova decise quindi di espandere il suo campo d'azione, pronunciandosi circa la fine del mondo, il costo della vita e i rischi del tabagismo. Non soddisfatto dei 10 comandamenti sanciti da Dio, il Divino Mazzuolatore pensò di dover riscrivere la legge in base alle sue esigenze di proibizionista/oscurantista/moralista/rompiballe, portando gli articoli a 1273000, tutti da eseguire alla lettera, pena la castrazione meccanica. Attualmente Geova è a capo della più grande rete di spionaggio internazionale; lui vi sta osservando, quindi rigate dritto.

Principali imposizioni di Geova

Poiché sarebbe impossibile enumerarle tutte, riportiamo qui di seguito le più importanti imposizioni del santo:

  1. è fatto divieto di scopare qualsiasi cosa non sia la propria moglie. Quindi niente gatti, cani, volatili (surgelati e non), porte e fessure di ogni genere. E nemmeno pugnette;
  2. gli omosessuali sono il male. Ogni fedele ha l'obbligo morale di rinchiudere quanti più invertiti possibile, in attesa che sia creata una cura al morbo;
  3. i trapianti sono maligni almeno quanto i gay. Meglio morire da cazzone ringraziando Dio perché ha permesso al tuo fegato di implodere come una supernova piuttosto che accettare una donazione di organi;
  4. le trasfusioni offendono Geova, pertanto sono da bandire. Così impari a non leggere le istruzioni, prima di usare una motosega;
  5. almeno un giorno alla settimana va dedicato a scassare le balle; molti fedeli di Geova scelgono la domenica mattina per ottenere i migliori risultati: suonano alla porta alle 7.30 e vi portano la rivista "Svegliatevi!"
  6. il sospensorio è uno strumento di satana. Giocare a baseball senza e farsi frantumare gli zebedei da un fuoricampo è da ritenersi un onore, una sorta di benedizione da parte del santo;
  7. è bene ricordare a chiunque si incontri per strada, con una qualsivoglia scusa a caso, che sta sopraggiungendo l'apocalisse e lui sta per finire all'inferno, a meno che non si redima.

Opere di Geova

Geova ha sfruttato il suo immenso potere per creare alcune cose molto utili:

  1. l'AIDS, per punire gli omosessuali e chi va a zoccole invece di sposarsi;
  2. le emorroidi;
  3. gli USA e in particolare la scimmiesca figura di Obama;
  4. le tasse;
  5. il cartello "vietato fumare", piaga dell'onesta comunità dei tabagisti;
  6. Maria de Filippi e Costanzo;
  7. Justin Bieber;
  8. la rottura del preservativo;
  9. Il Nyan Cat, fatto della sua stessa sostanza;
  10. Il Citofono.

L'opera più importante comunque resta il citofono da lui inventato per permettere a tutti i suoi seguaci di disturbare a vita tutti gli infedeli.

Leggende

1945 - Pare che Geova sia stato avvistato mentre sorvolava alcuni campi lasciando cerchi nel grano; intervistato alcuni giorni dopo avrebbe dichiarato: «Io non sono di questo pianeta» e «In verità le fonzies sono prodotte con la saliva delle persone». Dopo alcuni momenti di tensione, è stato tutto pacificamente risolto grazie alla mediazione del Pakistan.

1945 e due mesi - Geova apparve in sogno a una ragazza dicendo: «Ma che cazzo...scusa ho sbagliato sogno. Dovevo far visita a Ratzinger e punirlo per una sveltina con una guardia svizzera». La testa della ragazza esplose pochi istanti dopo per l'emozione.

1999 - Il 31 dicembre un uomo avvista un energumeno avvolto una grande luce intento a mazzuolare lo scroto di un altro, e lo dichiara nella trasmissione culturale "Amici di Maria". Ovviamente è stato ucciso per non far spaventare molte persone.

2005 - Pare che incrociando un testimone di geova con un ateo nasca uno che ti suona al citofono per niente.

Ieri - Geova dichiara in una conferenza stampa che sta progettando di distruggere il mondo e quindi avviare l'apocalisse inseme a Dio e Buddha. Ma per colpa delle elezioni se ne parlerà tra un po' di tempo.

I fumetti di Geova

Ecco un po’ di humour (sui Testimoni di Geova) con parti del loro materiale preso dalle riviste Watchtower e Awakel:

1877 – LA FINE DI QUESTO MONDO ... è più vicina di quanto pensi la maggior parte degli uomini * dal libro “Three Worlds and the Harvest of this World” – 1877

1889 – Nei seguenti capitoli presentiamo prove che spiegano che il Regno di Dio è già iniziato... E che la “battaglia del grande giorno di dio misericordioso (rivelazione 16:14), che finirà nell’ A.D. 1914 con la completa sovversione dell’attuale governo mondiale, è già cominciata. [L’edizione del 1915 cambiò la versione da A.D. 1914 ad A.D. 1915].

15.07.1884 – Non vediamo alcuna ragione per cambiare il futuro – né potremmo cambiarlo se volessimo. Ci sono ,crediamo, delle date del Signore, non le nostre. Ma tenete a mente che la fine del 1914 non è la data dell’inizio, ma della fine dei tempi difficili.

1904 - Lo stress dei tempi difficili sarà presto su di noi, da qualche parte fra il 1912 ed il 1910 – e culminerà con la fine dei “Tempi dei Gentili”, l’Ottobre 1914. Dal libro “The New Creation” 1904.

01.05.1914 – Non c’è assolutamente modo per gli studenti della bibbia di questionare che la fine di questa era è ormai alla porta... La grande crisi ... che consumerà I cieli ecclesiali e la terra sociale è molto vicina. * Ristampe di Watchtower.

Quando l’evento del 1914 non accadde, fu spostato al 1918-1925.

Secondo il libro “Il Mistero Finito” l’Armageddon doveva cominciare “nella primavera del 1918”. Ci doveva essere un “anarchia mondiale totale” nell’ “autunno 1920”. L’edizione del 1917 asserisce che Rivelazione 11:13n si sarebbe verificato “presto nel 1918” ( il “terremoto”) e nell’ “autunno 1920” (il fuoco). L’edizione del 1926 verrà poi nuovamente modificata.

Dal Watchtower – 01.04.1923 – “Pensiamo che il 1925 è definitivo secondo le scritture”

Quindi cosa accadde quando arrivò il 1925 ?

Watchtower – 01.01.1925 “Con grande attesa, i cristiani hanno guardato avanti verso quest’anno. Molti hanno atteso con fiducia che tutti i membri del corpo di cristo saranno trasformati in gloria dei cieli durante quest’anno. Questo potrebbe verificarsi. Oppure no.”

Cosa accadde alla fine del 1925?

Watchtower – Sett. 1925 – “Ci dobbiamo aspettare che Satana cercherà di infondere nelle menti dei consacrati che il 1925 vedrà una fine, e quindi non sarà necessario per loro fare altro”.

1930 – “Il culmine è prossimo”.

1931 - “Il regno di dio ha cominciato ad operare. Il suo giorno di vendetta è vicino e l’Armageddon è a portata di mano”.

1933 – “La confortante testimonianza della profezia ed i fatti che la supportano dimostrano che la pulizia del santuario è stata completata e questo indica che l’Armageddon è in corso”.

Ci furono altre 44 predizioni; 42 del Watchtower, dal Maggio 1940 all’Aprile 1943.

01.09.1944 – “l’Armageddon è prossimo”.

1946 – (Dopo la Guerra) “Il disastro dell’Armageddon è alle porte”.

1950 – “La marcia è cominciata. Per dove? Sul campo dell’Armageddon per la “grande guerra del Dio onnipotente”

1953 – “L’Armageddon è così vicino, che distruggerà le generazioni attuali” * L’anno 1954 era creduto essere “L’Anno” dai Testimoni.

1955 – “E’ chiaro che la guerra dell’Armageddon è prossima allo scoppio”.

1958 – “Quando sarà combattuta Armageddon ? Jehova il grande gestore dei tempi ha previsto Armageddon perché arrivi vicino alla ‘fine dei tempi’. Questo tempo è vicino. Quanto ? Nessun uomo conosce la data ma sappiamo che sarà molto presto. Come sappiamo che sarà così presto ? Perché il tempo che è rimasto al Diavolo, ora che cristo ha lanciato il Diavolo il terra, è chiamato ‘un breve periodo di tempo’ (rivelazione 12:12)

Risveglio !! Ottobre 1968: Premesso che “alcune persone” hanno falsamente predetto la fine del mondo, quello che a loro mancava era la “guida di Dio”.

  • Ma ora, si suppone, la falsa profezia sarà finita!

1971 - Hanno tutte “le prove” che dio “li sta guidando” ed è “irresistibile”. Adesso l’Armageddon arriverà nel 1975.

1972 - “Nel pensiero del Testimone medio, non c’è dubbio che la data del 1975 è corretta”.

1976 Watchtower - 15 Marzo “La riconciliazione attraverso la pietà di Dio prima dell’Armageddon”.

22.09 - “un disastro globale mai visto nella storia dell’uomo, è molto vicino.”

15.12 – “attendete, la promessa è vicina a realizzarsi”.

Watchtower 15.06.1979 : “il giorno del giudizio è prossimo”.

15.10 - “Prendete coraggio, il millennio è alle porte”.

01.11 - “la neutralità cristiana mentre la guerra del Signore si avvicina”.

Uno psichiatra mi fece notare che c’era un ospedale psichiatrico a cui si riferivano come “il watchtower” perché era pieno di molti Testimoni di Geova. fonte