Omori

D4 n0nCic10P3d1A, l'3ncIc10p3D14 L337
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Come notabile dall'immagine, il gioco parla dello stalking. Ti sta già fissando.
Il logo del gioco, estremamente rassicurante. Ti sta già stalkerando.

Omori è un videogioco creato da OMOCAT, una sviluppatrice scontenta di non essere né un uomo né un gatto. È stato creato con RPGMaker, annoverando la creatrice come primo essere umano a non averlo usato per creare rom hack porno di Pokèmon.

Il gioco narra la storia di Sunny, un hikikomori che cerca di reprimere i suoi impulsi sessuali creando nella sua testa un mondo puro e politically correct dove il sesso non esiste e tutti si riproducono ballando costantemente la danza della pioggia. Sta al giocatore l'infausto compito di esplorare il Mondo Fatato per riuscire a far guarire Sunny dalla sessuofobia, mondo super caramelloso che nasconde più jumpscare di Five Nights at Freddy's.

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Omori

Trama

Traumatizzato dall'aver visto il padre tradire sua madre per poi abbandonare entrambi, il piccolo Sunny sviluppa una genuina paura per gli atti sessuali, affermata diverse volte nel gameplay, sopratutto nelle parti in cui si gioca nei panni del povero bambino traumatizzato che, dopo essersi chiuso in casa a farsi i megapipponi per quattro anni, decide di uscire e accoltellare l'unica con cui aveva la minima possibilità di trombare,questa fobia si materializza nel suo inconscio principalmente sotto la forma di una macchia volante di sborra nera con un occhio ma anche dal fatto che il nostro protagonista (Credo boh non lo so il gioco si chiama come lui) ha la faccia costantemente coperta di sborra come i suoi amici (e praticamente ogni personaggio umanoide nel mondo pieno di Lsd nella testa di questo ritardato chiamato Sunny) e nel fatto che Omori stesso vive in uno spazio totalmente coperto di sborra che solitamente viene chiamato "spazio sborra" o "cum space" nel gioco, Come se ciò non bastasse, Sunny perde anche la sorella maggiore Maria in un acrobatico incidente mentre essa stava provando a imitare Tony Hawk, provando a fare un trick pazzurdo che però portò alla sua drammatica caduta dal corrimano delle scale, così Sunny e il cameraman dell'accaduto ,Basil, decidono di impiccare il corpo morto di Maria così che nessuno avrebbe mai saputo che a Maria piaceva più Tony Hawk Pro Skater 2 del 3, per poi mandare il video dell'incidente a Paperissima Sprint, Questi accaduti gli inculcano la paura delle altezze, dei trick epici, di Tony Hawk e del Gabibbo.

Per non impazzire (troppo tardi), Sunny crea un Mondo Fatato nella sua testa, dove non esistono sesso, morte e soprattutto corrimano. Dovrà scegliere se affrontare la realtà piena di sesso e morte atti riproduttivi e non-vita, o se restare in casa a masturbarsi mentalmente e non solo.

Finali

Ne consegue che Omori ha due finali possibili:

Percorso da veri chad

Sunny esce con Kel e gli altri, ricominciando a vedere la luce del sole. Inizia però ad avere allucinazioni drogatissime che lo porteranno ad esaminare la sua coscienza. Durante ciò, il giocatore scoprirà la verità: la sorella, poco prima di morire, aveva chiesto a Sunny di prenderla in caso stesse per cadere, ma Sunny era troppo impegnato ad udire gli orgasmi iper-sonici dell'amante del padre, abbandonando quindi la sorella al suo tragico destino di morte. Dopo aver scoperto la verità, Sunny picchia Basil così da avere un punch-ball con cui sfogarsi. Basil ,che però non è più il femboy di quattro anni prima(o meglio lo è, ma ora ha un briciolo di palle),ricambia con una Zaccagnata nell'occhio destro di sunny, dimostrando definitivamente che Basil odia la destra ed è comunista, i due finiscono in ospedale. Qui, Sunny combatte contro sè stesso per il controllo della sua mente, perdendo o vincendo in base alle capacità del giocatore (e invece no perchè Omori decide che vedere la partita del sabato sera è più importante che crepare e decide di non soccombere) alla fine inevitabilmente, Sunny lle pijà, però se si decide di farsi un paio di palle, Sunny decide di accettare il fatto che Tony Hawk 2 non era così male e che il sessoh è bello, e immagina una sequenza straficah in cui lui e Maria fanno trick epici e poi lui si scopa Aubrey, di conseguenza Omori,che è un Beta male e non può comprendere queste cose, decide di volatilizzarsi come il padre di Sunny, di conseguenza, ora che sunny è costretto ad affrontare un mondo in cui il sesso e Tony Hawk esistono, decide di confessare tutto ai suoi amici, altrimenti puoi sempre decidere di buttarti dal tetto dell'ospedale studiato da diversi ricercatori per la sua altezza che consiste circa in 7,56 burj khalifa mentre una canzone epica suona di sottofondo (il finale superfigo che dovresti fare - firmato NON Omori)

Percorso da pappamolle

Sunny si chiude in casa in modo da poter platinare Hollow Knight, perdendoci giovinezza e vita. Lo sborromostro lo perseguita anche al cesso, e ad un certo punto l'alter ego di Sunny del Mondo Fatato si rompe i coglioni di un percorso così ripetitivo che rompe le regole e si impossessa del ragazzo. A prescindere da ciò, il finale non esiste. -Questo post è stato scritto da Omo- ehm. Sunny

"Eddaje Sunny, mo basta pensà alla fregna che dovemo annà a platinà Elden Ring a cojone" -La frase più terribile della battaglia contro Omori

Modalità di gioco

Omori è l'ennesimo JRPG con personaggi pucciosi che si mazzolano a turno per svuotarsi le barrette a vicenda[contiene doppi sensi], ma con una notevole innovazione: i combattimenti sono basati sul meccanismo del sasso-carta-forbici, e ciò è bastato per proiettare il gioco nell'Olimpo dei titoli indie che sono dei cult assoluti per almeno 10 minuti.

Accoglienza

Il gioco ha ricevuto recensioni molto positive dalla critica perché, a differenza del tradizionale sasso-carta-forbici, contiene veri sentimenti che solo gli adolescenti disturbati possono capire. Particolarmente apprezzate le rappresentazioni di ansia e depressione, così realistiche che viene da chiedersi se non sia meglio spendere i soldi del gioco in droga.

Brendon Smallcock di PC Gamer ha dichiarato che nessun gioco prima d'ora l'aveva fatto sentire così desideroso di farsi un'acconciatura emo, poi si è ricordato di essere calvo e si è suicidato, non prima di dare al gioco un voto di 100 su 100. Di converso, Molly Titties dal suo blog ha lamentato l'assenza di meccaniche di gioco interessanti per chi sa solo giocare a Candy Crush.

Il gioco è stato spesso paragonato a titoli di culto quali Silent Hill o Undertale da critici che non hanno giocato a nessuno dei due oppure non hanno giocato Omori.

Personaggi

Omori Ha un grande assortimento di personaggi che hanno una vasta gamma di personalità che variano da: Simp a Rompicoglioni di turno che vuole uccidere l'allegra combricola di Omori perchè si.

  • Omori: Apparte il fatto che questo bambino sia totalmente colorato di bianco e nero, non c'è molto da aggiungere alla sua personalità, sopratutto considerando che le sue uniche linee di dialogo sono: A- La parola "si" o "no" B- Insulti al giocatore, è per questo che parecchi studiosi pensano questo personaggio sia stato inspirato da Dario Greggio
  • Kel: (Il cui vero nome è Pier Paolo) che gruppo di amici stereotipato sarebbe senza l'amico totalmente rincoglionito? almeno nell'anti sesso spazio (lo spazio dove Sunny va per dimenticarsi del sesso e della morte chiamato per comodita ASS) , Kel è rappresentato come un totale decelebrato, così tanto che nei primi 50 minuti di gioco verrà preso a pizzoni da Basil dopo avergli chiesto "Hey! che cos'è questo fiore ficoh con sopra le spine?" e "Hey Basil! posso parlarti di nostro signore Geova?), non c'è molto da dire sulla sua versione reale, apparte il fatto che è canonicamente uno dei 4 fratelli dalton
  • Aubrey: Possibilmente la simp più grande del gioco dopo Cpt Space Boyfriend, per quanto Sunny provi a sopprimerla, essa proverà sempre a scoparselo (anche nella sua testa. nonostante tutti i personaggi nella testa di Sunny abbiano 12 anni, ironico che un ragazzo sessuofobico abbia delle fantasie su dei bambini vero?), ma Omori essendo un vero uomo virile, la fisserà senza dire nulla, che reazione inaspettata non è vero?! La sua versione reale assomiglia ad una adolescente media che usa twitter che prova ad'essere una dura, tuttavia non si può essere molto duri dopo essere stati accoltellati vero Sunny?
  • Hero: Il cui vero nome è "Enrico VIII" è il tipico personaggio più grande aggiunto per far bagnare le fan girls, Enrico è un Male Wife che è così perfetto da essere odiato da molti, così perfetto che la signorina Sweetheart (il cui vero nome è EDP) vorrebbe scoparselo, tuttavia non appena egli gli dice di essere un minore, Sweetheart butta lui e tutta la combricola in una ciella a marcire finchè Hero non avrà 18 anni, inutile dire che dopo aver Massacrato metà del castello l'allegro gruppo scoprirà che si poteva uscire dalla porta sul retro, la sua versione reale è Rocco Siffredi se avesse una carriera dignitosa

Influenza culturale

Dall'uscita di Omori si è registrato un aumento del 700% della popolazione mondiale gay, per lo più simp di Basil.