Maschio alfa

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« È tutta una questione di ormoni! »
(Maschio alfa sull'inutile plebaglia)
« È un'ingiustizia! Perché in natura non esistono anche le femmine alfa? »
(Femminista confusa sui maschi alfa)
« NO »
(Maschio alfa su tutto)
« Stavate parlando di me??? »
(Paolo Bitta, fraintendendo il significato di maschio alfa)
« Pussa via, mammoletta! »
(Maschio alfa su chiunque osi avvicinarsi a lui)

Definizione

Un simpatico branco di lupi guidato dal maschio alfa.

Secondo le Yahoo! Answers, il maschio alfa è "l'unico che ha diritto ad accoppiarsi, di solito è quello che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e che tutti stanno ad ascoltare. Queste caratteristiche dovrebbero permettere a un eventuale figlio del soggetto in questione di essere anche lui un leader e quindi di farsi rispettare e sopravvivere come suo padre; per questo le donne vogliono solo lui, il più forte, e in questo preciso istante lui diventa il maschio alfa."

Wow! Per una volta l'autore di questo articolo s'è risparmiato la fatica di inventarsi qualche cazzata di sana pianta ed è riuscito a fare bella figura con una definizione professionale e cool senza dannarsi l'anima.

La selezione naturale

Mai contraddire un maschio alfa, mai!

È risaputo che la natura è spietata, anche se qualcuno sostiene che vi sia una legge eterna ed immutabile che recita così: "Sopravvive il più forte". Alcuni filosofi, come Arthur Schopenhauer, o scienziati, come Charles Darwin, hanno modificato la legge sostituendo il paradigma richiesto; ne sono dunque derivate alcune varianti come "Sopravvive il più furbo" o "Sopravvive il più fortunato".

In ogni caso, qualunque sia la caratteristica (forza, astuzia, o fortuna), il maschio alfa dimostra di avere qualcosa in più rispetto ad agli altri maschi. Questo "qualcosa" è stato ampiamente documentato da tale breve passaggio.

« Alpha Male è un termine coniato per il mondo animale. Nel branco, il maschio più forte e dominante viene definito alfa. Nel caso degli animali (ad esempio lupi), il maschio dimostra la sua forza attraverso la violenza e gli ormoni. Nel caso degli uomini, invece, non viene usata la violenza (almeno per quanto riguarda la seduzione seria). »

Cari bambini, come avete potuto ben comprendere, la chiave del successo (oltre ad avere due palle così) è la violenza sulle donne! Alle donne piace l'uomo forte, figo, audace e anche un po' stronzo, per cui se avete la possibilità di sputtanarle fatelo, se vedete che hanno un carattere autoritario non esitate a ribellarvi contestando loro ogni singolo punto. Mostratevi incrollabili e fatele capire che talvolta date loro ragione solamente per compassione o per farle stare buone.

Il mondo umano

Un prototipo di maschio alfa umano.
Come riconoscere un maschio alfa in natura? Facile! Si vede perché ce l'ha più grosso!

La società umana, si sa, è una giungla urbanizzata. E come in ogni foresta che si rispetti, convivono diverse specie animali e vegetali. Tra tutte spicca l'uomo. In mezzo alla giungla metropolitana, chiunque tenta di divincolarsi come meglio può, e spesso con risultati deludenti. Chi ci riesce spesso sale ai vertici delle gerarchie e conquista il successo, il potere e un discreto quantitativo di gnocca. Come tutti gli animali, anche l'uomo risente della gerarchia imposta dal branco e non può disporre che di due alternative. O la sottomissione o la ribellione.

  • Se avete scelto la sottomissione allora siete fottuti a vita, le donne non vi cagheranno di striscio, sarete fortunati se riuscirete a trovare un lavoro sottopagato, se sarete trattati come schiavi e se troverete una disperata come partner; la sottomissione è particolarmente apprezzata nel mondo gay.
  • Se avete scelto la ribellione allora preparatevi a una vita di dolore, atrocità e sofferenza. Invecchierete precocemente, il vostro carattere s'incupirà, dovrete sfidare le varie autorità e se sarete abili (ma soprattutto, dotati di un culo grande come una casa) da vincere e imporvi, allora sarete temuti e rispettati, qualche tizia vi si filerà e avrete ottenuto il rispetto di qualcuno e l'odio di molti, soprattutto dei più potenti.
  • Qualcun altro potrebbe obiettare sostenendo che si potrebbe vivere pacificamente senza sottomettersi e senza lottare, facendosi strada con il proprio estro creativo e ritagliando i propri spazi nel mondo reale; ciò che sfugge a questa logica è che il cervello delle donne non contempla la vita pacifica, la tranquillità e la riservatezza.

Detto in parole povere, la femmina è la genesi di una vita di merda per ogni uomo (domandatevi sempre perché vale il detto secondo il quale la donna che ha tanti uomini è una puttana mentre l'uomo che ha tante donne è un figo) qualunque strada il maschio decida d'intraprendere.

Come diventare maschi alfa?

Sottomettiti anche tu al maschio alfa!
« Un errore che fanno molti uomini è quello di chiedere alle donne cosa pensano di loro. Questo è un grave errore. Non chiedere mai a una donna (a meno che tu non sia molto intimi) cosa pensa di te. »
(Della serie: l'uomo non deve chiedere mai!)

Tradotto in altre parole, occorre sorprendere la preda e sottometterla senza abbassare mai la guardia.

Ecco un consiglio su come esaltare la nostra componente alfa[citazione necessaria].

« Metti in mostra le tue 3C. Ricordi? Confidenza in te stesso, carisma e creatività. Sono caratteristiche che le donne adorano, ma devi metterle in mostra se vuoi avere successo. Se non le fai vedere, chi mai saprà che le hai? Più farai vedere che sei un Alpha Male, più accadrà una cosa: saranno le donne a correre dietro a te, non il contrario. »

Riassumendo, ostenta ciò che non hai. Alle donne piace il maschio audace, e se sei un bravo ragazzo (dunque non è nella tua natura entrare in competizione con gli altri), probabilmente sarai candidato alla santificazione.

Voci correlate