Nonnotizie:I sorprendenti effetti di Nonciclopedia sulle persone

Versione del 9 ott 2020 alle 09:49 di Wedhro (rosica | curriculum) (Wedhro ha spostato la pagina Effetti di Nonciclopedia sulle persone a Nonnotizie:I sorprendenti effetti di Nonciclopedia sulle persone senza lasciare redirect: lo stile non è quello di un'enciclopedia ma di un approfondimento giornalistico)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Uno dei ricercatori al lavoro.

Dopo anni e anni di ricerche il Professor Raimondo Scorréggio e il suo team di scimpanzé schizofrenici hanno fatto una scoperta fondamentale per l'avanzamento della scienza. L'esito della ricerca fu pubblicato sulla nota rivista scientifica Playboy, che si offrì di pubblicare questa scoperta straordinaria sebbene si differenziasse dai loro classici argomenti (erano infatti soliti trattare di anatomia femminile).

La scoperta

Riportiamo di seguito l'inizio del testo originale così come è apparso sulla popolare rivista, nota anche per il modo in cui avvicina alla scienza gli adolescenti:

"Io e il mio team pensiamo che la nostra scoperta possa totalmente cambiare l'attuale concezione che abbiamo del mondo e che probabilmente metterà in discussione la legge della relatività (che tra l'altro io non ho mai studiato né capito, e a cui non sono assolutamente interessato per motivi personali. Era la calda estate del '63, ed in giovane Raimondo stava correndo lungo il bagnasciuga della città di...) ma sto divagando! Il punto è che abbiamo deciso di esporre agli effetti di Nonciclopedia diverse persone, e i risultati ottenuti sono sorprendenti!!"

Gli esperimenti

Ogni soggetto venne chiuso in una stanza priva di stimoli, con solo un portatile aperto sulla pagina iniziale di Nonciclopedia. Il resto lo avrebbe deciso la scienza. E così fu.

I soggetti perfettamente sani

Il Professor Scorréggio così parlò del primo esperimento: "Entra nella stanza un uomo perfettamente normale, maschio, bianco e etero. Passano poche ore e ne esce uno psicopatico. Non è chiaro però quali pagine abbia visitato perché ha distrutto il computer".

Dopo questo interessante tentativo si decise di provare con altri soggetti simili.

  • Un uomo visitò la pagina emo. Quando, poche ore dopo, aprirono la porta, lo trovarono morto dissanguato per via di alcuni tagli sui polsi e con una frangia ridicola che gli copriva gli occhi.
  • Un altro finì per caso sulla pagina punk, e venne ritrovato in stato confusionale che borbottava frasi sconnesse sull'anarchia e "Il Sistema", indossando un giubbotto pieno di spillette.
  • Un altro capitò sulla pagina metal e rimanendo probabilmente incantato da tale cultura divorò tutte le pagine inerenti all'argomento. Non venne più ritrovato, le uniche tracce che lasciò furono un tanfo terribile e un buco a forma di metallaro nel muro.
  • Un uomo leggermente più distinto dei già distinti suoi precedenti lesse tutte le pagine inerenti ai truzzi. Gli scienziati dovettero però interrompere l'esperimento prima della sua effettiva fine, perché l'intero palazzo prese a tremare per i potenti bassi che provenivano dall'autoradio di quello che ormai non si poteva più definire un uomo.
  • Un tizio lesse la pagina sui bimbiminkia, ma su di lui non sortì alcun effetto poiché la sua età mentale era superiore ai sei anni.
  • Un altro lesse invece quasi ogni pagina sul grunge. Non le lesse tutte perché mano a mano che proseguiva con la lettura diventava sempre più lento. Alla fine venne ritrovato su un divano. La diagnosi fu purtroppo precisa: era diventato un grunger affetto da pigrizia.

N.B. Non è ancora chiaro come una lametta, un giubbotto pieno di spillette dei Ramones, un'autoradio con tanto di macchinone da truzzo e un divano abbiano potuto comparire dal nulla in una stanza vuota. Si ipotizza che Nonciclopedia ci nasconda qualcosa.

I soggetti perfettamente malati

Dopo ciò, si decise di provare a esporre a Nonciclopedia altri soggetti, questa volta però perfettamente anormali.

  • Un emo entrò nella stanza e subito cercò la pagina emo. Fu molto felice che qualcuno lo insultasse e di aver trovato un motivo per cui suicidarsi. Il suo corpo venne ritrovato per terra, pieno di tagli sui polsi. Venne poi gettato con poca cura in un cassonetto.
  • Un punk venne esposto agli effetti della pagine punk e anarchia, e, strano ma vero, improvvisamente cominciò a ragionare. Venne ritrovato con la mente sconvolta, uscì dalla porta salutando, non disegnò A cerchiate sui muri né bruciò cassonetti e in strada aiutò una vecchietta ad attraversare la strada, senza picchiarla e/o derubarla.
  • Un metallaro visitò parecchie pagine relative al metal e venne colto da un tremendo attacco di sindrome dei sentimenti offesi. Di nuovo il metallaro di turno non venne ritrovato, lasciando dietro di sé soltanto una puzza tremenda, un portatile distrutto e un buco a forma di metallaro nel muro.
  • Il truzzo non sapeva leggere[1].
  • Un bimbominkia lesse tutte le pagine che riguardavano quelli della sua specie, e cominciò a vandalizzare tutte le pagine che gli capitavano a tiro. Venne fermato poco prima che il sito implodesse.
  • Il grunger passò qualcosa come dieci ore a cercare di raggiungere il computer. Una volta arrivato anche gli scimpanzé schizofrenici, che aprivano la porta ogni tre o quattro ore, si erano stufati. Il grunger a quel punto digitò in appena sette ore le sei lettere che compongono la parola grunge. Impiegò un'altra ora a premere il tasto invio. Dopo 3 ore che fissava la stessa parola[2] venne spedito fuori a calci.

I risultati

Riportiamo la fine dell'articolo così come è apparsa su Playboy: "Dunque siamo arrivati a comprendere che Nonciclopedia è dannosa, che può provocare idiozia in forme acute ai soggetti sani e sindrome dei sentimenti offesi in quelli già malati e che è uno strumento di Satana per farci usare i preservativi!"

Voci correlate

Nonciclopedia

Sindrome dei sentimenti offesi

Emo

Punk

Metallaro

Bimbominkia

Truzzo

Grunger

Scienza Playboy

Anatomia femminile

Maschio

Bianco

Eterosessualità

Documentari sui bimbiminkia

Note

  1. ^ Tutto regolare quindi.
  2. ^ La prima, per inciso.