Sistema

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
ATTENZZZIONE!!! Quest'articolo contiene troppe informazioni!!!

La vostra testa potrebbe ESPLODERE!

« Il Sistema non esiste, è solo un'invenzione, come la Mafia! »
(Fidatevi di questo tizio, promette bene)
(È un comunista, prendetelo!)
« Fuck the System! »
(Il commento di un punk è sempre ben accetto)

Il sistema è, secondo quanto dicono alcune persone, una complessa organizzazione di apparati (umani e non), tramite la quale il nostro beneamato Stato vorrebbe asservirci AAHAHHHHA!!!! Ma come si fa a dire simili assurdità? al suo potere assoluto. Ovviamente questo articolo è assolutamente imparziale e prende in considerazione varie opinioni.

La Teoria del sistema

Licenziato il tizio che ha scritto l'introduzione, ora possiamo spiegare la teoria del Sistema. Un Sistema è costituito a grandi linee da 4 pilastri:

Questa teoria vede agire prima lo Stato centrale, che farà gravare sul popolo infinite tasse su ogni oggetto che si trova in giro (anche non visibile ad occhio nudo). Come seconda mossa, vedrà l'asservimento di un'enorme massa di popolazione inerme e pigra, tramite la loro incarcerazione in appositi edifici. Come terza mossa, vedrà imporre delle rigidissime norme e regole per impedire il libero pensiero ed asservire il resto della popolazione ad un lavoro praticamente a costo zero. La quarta parte, prevederà invece l'arrivo di un mostro orrendo che costringa tutti a sorbirsi un mucchio di cazzate e trasformi tutti in scimmie che lavoreranno gratis nelle miniere di cotone e nelle piantagioni di diamanti. O il contrario, boh? Non sarà mica che questa quarta parte è già in atto?

Coloro che ci difendono dal sistema

Quelli che difendono la popolazione dal sistema sono sostanzialmente pochi e deboli e la loro resistenza ha solo ritardato l'avverarsi della profezia. Eccoli:

  • Ratman. L'unico e inimitabile. Dato che la sua forza è solo nella sua mente, non porta a molti risultati. I suoi piani falliti hanno portato alle dimissioni di Mentana, peggiorando la situazione.
  • Mentana. Stava per sconfiggere il male, quando la goffaggine di Ratman ha rovinato tutto, ma ci ha fatto ridere e questo è quello che conta.
  • Gesù. I suoi piani di diffondere fratellanza e amore sono falliti e hanno portato alla sua crocifissione, alla sua resurrezione e poi nuovamente alla sua morte (stavolta per cacarella).
  • Il Rock. È quello che ha dato più risultati. Morto anche lui, a causa della messa in circolazione di musiche alternative da parte dei pilastri del sistema.
  • Il Metal. La tecnica metallara si è dimostrata un po' più vincente. Grazie allo stratagemma della caccia al truzzo, i metellari sono riusciti a fare piombare l'Italia, la Macedonia e il Mozambico nel caos. Be', non è un buon risultato? Cosa hai fatto tu, invece?

I servi del Sistema

I servi del sistema sono quasi tutti tranne io, i sopraccitati superuomini o supercose, insieme all'Inghilterra e alla Svizzera (si intendono i governi, non i popoli, perché in tali stati il sistema ha praticamente già vinto). Tutti gli altri sono servi del Sistema. Sì anche tu. Eri qui solo per sentirtelo dire. Ora che hai gongolato abbastanza, clicca qui. UAAHHAH AHAHAHH.

Come fa la gente a non accorgersi del sistema?

Ma come fa la gente a non accorgersi della spada di Damocle che pende sopra le loro teste? È molto semplice. Quella che tu chiami "gente" è un ammasso informe di truzzi, emo, fighetti e metallari, unito all'ammasso uniforme e ordinato dei papa boys. Tutti questi gruppi preferiscono scontrarsi tra di loro, sacrificarsi a vicenda, scopare cadaveri, vestirsi con abiti succinti e orribili a vedersi, peccare, bestemmiare, condurre un'esistenza patetica e vile, ecc... Ma l'ipotesi più gettonata è che il sistema sia già riuscito a renderli tutti abbastanza stupidi. E incapaci persino di leggere la prima lettera del titolo di questa pagina.

Cosa posso fare io contro il sistema?



Niente.


Eh? Cosa hai detto? Mi era sembrato di averti sentito dire qualcosa. No? Bene, andiamo avanti.

Cosa accadrà dopo che il sistema avrà raggiunto tutti i suoi obiettivi?

Dopo che tutti sarete stati trasformati in scimmie, i vostri successori ritorneranno uomini, dopo una lenta e paziente evoluzione. Nasceranno nuove città, nuove discariche, nuovi truzzi, una nuova chiesa.... be', non è il futuro più roseo per i vostri successori, ma voi potrete vivere nella vostra tranquillità, solo con un po' di banane in testa... oppure (ed è l'eventualità più probabile) verrete divorati dagli orsi, oppure ancora morirete di qualche malattia che interessa la zona coccigea.