Assassin's Creed III: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
mNessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 35: Riga 35:


=== Sequenza 1 ===
=== Sequenza 1 ===
Dopo aver cazzeggiato con Desmond in un [[Cesso atomico|luogo alquanto strano]], ci ritroveremo in Inghilterra, al teatro dell'opera con un personaggio che non è Connor. Qui partono le bestemmie perché dovremo sorbirci questo sgorbio nobile per 4 sequenze e mezzo. Saremo Hayt[[Ano|ano]] Ken[[Gaysmo|gay]] e dovremo assassinare il re. Quindi camminiamo fino al nostro posto, ci rifiutiamo di dare la nostra cappa al tizio che si fotte i capelli e facciamo finta di guardare l'opera. Fa cagare, quindi ci alziamo dal posto e saliamo fino alla stanzetta del re, sotto gli occhi di tutti gli spettatori, ma per [[botta di culo]] nessuno riuscirà a vederci. Arrivati lì, lo inculiamo di brutto per fottergli una anello magico (+5 forza, +3 destrezza, resistenza al fuoco in [[Dungeons & Dragons]]).
Dopo aver cazzeggiato con Desmond in un [[Cesso atomico|luogo alquanto strano]], ci ritroveremo in Inghilterra, al teatro dell'opera con un personaggio che non è Connor. Qui partono le bestemmie perché dovremo sorbirci questo sgorbio nobile per 4 sequenze e mezzo. Saremo Hayt[[Ano|ano]] Ken[[Gaysmo|gay]] e dovremo assassinare il re. Quindi camminiamo fino al nostro posto, ci rifiutiamo di dare la nostra cappa al tizio che si fotte i cappelli e facciamo finta di guardare l'opera. Fa cagare, quindi ci alziamo dal posto e saliamo fino alla stanzetta del re, sotto gli occhi di tutti gli spettatori, ma per [[botta di culo]] nessuno riuscirà a vederci. Arrivati lì, lo inculiamo di brutto per fottergli una anello magico (+5 forza, +3 destrezza, resistenza al fuoco in [[Dungeons & Dragons]]).


=== Sequenza 2 ===
=== Sequenza 2 ===

Versione delle 18:28, 12 mar 2013

Template:Inrestauro

File:Homercreed.png
Altaïr Ibn La'Ahad, Ezio Auditore e Connor Kenway approvano questo articolo.
Quindi l'autore non verrà brutalmente trucidato da un assassino armato di spada. Comunque, essendo QUASI sicuramente un templare, verrà ucciso in un vicolo buio da un loro agente con una lama nascosta.
« Requiescat in pace. »


« Io ti troverò, e ti ucciderò! »
(Connor a 5 anni rivolgendosi a Charles Lee su innocenza dei bambini)
« Ma cosa sto facendo qui!? »
(Connor mentre mette dei maiali nel recinto)
« Eh?Cosa?! »
(Desmond e i suoi simpatici amici esprimono un giudizio estetico sulla trama)
« CSAKNNCALSJKNLSACNAKLSCKLANCLKA... »
(Desmond parla della fusione a freddo durante il filmato finale)


Eh, sì. Ormai è come per FIFA: esce un gioco della serie di Assassin's Creed all'anno. Molti avevano dei dubbi, ma finalmente è uscito il nuovo capitolo del credo dell'assassino, precisamente il terz... Un attimo, dalla regia ci informano che in realtà è il quinto (quelli della Ubisoft non hanno mai imparato a contare). Come al solito è uguale a tutti gli altri capitoli, l'unica differenza è che stavolta il giocatore si trova nei nascenti USA, dove incontrerà leggendari figli di cagna quali Benjamin Franklin, famoso per aver inventato l'aquilone.

Trama

Il giocatore veste i panni sudati di Connor "Maynard" Kenwood, il quale va a zonzo nel bel mezzo della guerra di indipendenza dai Village People. Il protagonista è un sfollato mohawk che, come tutti gli esodati, rivendica la propria fetta di terra agli inglesi colpevoli di avere una filosofia diversa degli assassini, titolo del quale il nostro è stato insignito dopo aver ricevuto non la mela dell'eden, bensì una lettera da Equitalia. Templari dunque rei di non aver aderito all'euro e la guida a destra, amministrazione dove è bastata una legislatura per scatenare il putiferio da parte dei dissidenti. Connie è mosso dalla sete di giustizia arrivando a tramare di attentare la vita del padre anche lui facente parte del governo Monti. Si alleerà alla causa di George Washington, Benjamin Franklin e compagnia bella in nome della libertà pur non sapendo come scriverla. Durante l'avventura potrete fare tante belle cose come accarezzare cani, gatti, mucche e trucidare spietatamente lupi, orsi, puma, linci e altri animali in via di estinzione usandoli come merci di scambio negli empori e, come si suol dire, portare la pellaccia a casa.

Sequenze

Il gioco inizia con un filmato alquanto osceno nel quale viene spiegato ciò che era successo nei precedenti giochi pagati bene o male 70 euro l'uno. Dopo potremo usare subito Desmond Milesbò. Nel primo Assassin's Creed aveva una faccia da coglione e non era capace di correre. Nel secondo impara a tirare pugni alle guardie speciali dell'abstergo armate di bastoni di liquirizia, in Brotherood dà il meglio di sé saltando dal tetto di villa di Montireggioni senza farsi nulla, in Revelation è in trip mentale a causa di overdose e, finalmente, nel fantastico[come no] Assassin's Creed 3 cambia completamente stile di corsa e dimentica come picchiare.

Comunque, entriamo nel macchinario, naturalmente chiamato Animus 3.0 o Baby, e facciamo i fighi saltando.

Sequenza 1

Dopo aver cazzeggiato con Desmond in un luogo alquanto strano, ci ritroveremo in Inghilterra, al teatro dell'opera con un personaggio che non è Connor. Qui partono le bestemmie perché dovremo sorbirci questo sgorbio nobile per 4 sequenze e mezzo. Saremo Haytano Kengay e dovremo assassinare il re. Quindi camminiamo fino al nostro posto, ci rifiutiamo di dare la nostra cappa al tizio che si fotte i cappelli e facciamo finta di guardare l'opera. Fa cagare, quindi ci alziamo dal posto e saliamo fino alla stanzetta del re, sotto gli occhi di tutti gli spettatori, ma per botta di culo nessuno riuscirà a vederci. Arrivati lì, lo inculiamo di brutto per fottergli una anello magico (+5 forza, +3 destrezza, resistenza al fuoco in Dungeons & Dragons).

Sequenza 2

Una noia mortale, continuiamo a stare su una nave ad ammazzarci di seghe, mentre aspettiamo che finisca il viaggio.

Sequenza 3

Arrivati in Terra Promessa (Ops) dovremo cercare 5 uomini che ci aiuteranno in questa impresa. Tra questi spicca Charles Lee che poi si rivelerà l'antagonista di Connor, ma tanto siamo a Boston e c'è la neve. Evviva!

Sequenza 4

Nave

O meglio barca a vela. È il vanto degli assassini, tanto che le hanno dato un nome figo quale "Aquila". Peccato che abbia la grandezza di una fregata con lo scafo bucato (all'incirca 3 cm x 15½ m x 60²® m). Sulla poppa c'è intagliata una simpatica aquila, ma in realtà lì Connor vi ha nascosto i suoi tesori più preziosi: due condom. Inizialmente avremo 10 cannoni, ma con qualche semplice lavoretto, potremmo guadagnare le sterline necessarie per potenziare la nostra possente barca a remi:

  • Scafo potenziato in legno: di sicuro qualche asse di legno messa alla cazzo potrà difenderci da palle di cannone sparate da distanza ravvicinata.
  • Scafo potenziato in ferro: per affondare.
  • Timone migliorato: è trendy.
  • Bombe a grappolo: Tante piccole sfere dal peso di 4 tonnellate l'una.

Personaggi

  • Condom. Il nostro cazzutissimo protagonista. Sarà considerato tale solo fino all'undicesima sequenza nella quale, preda di un impulso hipster, si raserà i capelli ai lati lasciando una simpatica e adorabile cresta.
  • Achille. Achille è una montagna di muscoli, alto un metro e 90 con lunghi capelli biondi che cadono sulle spall... no, scusate. Achille è un nigga la cui età si aggira intorno ai 265-270 anni che non fa che vantarsi di quanto fosse figo da giovane. Ora si limita a farsi le treccine ai suoi capelli e osservare teneri bambini semi nudi che dormono nella stalla al freddo e al gelo.
  • Kane'tiio. La mamma di Connor, simpatica donna che anche senza un filo di muscoli riesce ad arrampicarsi alla stessa velocità di un ragno domestico. Questa simpatica scimmia evoluta è colei che stuprerà in modo molto violento quel povero uomo chiamato Haytham che passava di li per caso.
  • Haytham Kengay. Il paparino di Connor! Gli vuole così bene che, tipico dei padri dell'epoca, cercherà di sgozzarlo come un pesce appena possibile.
  • George Washington. Attratto sessualmente da Connor, George Washington, pur di vederlo, lo chiama in ogni battaglia rompendogli noci e arachidi.
  • Charles Lee. Il personaggio più furbo del gioco, tranne quando saremo piegati sotto di lui e non ci ucciderà, ma anzi ci manderà via con delle guardie dandoci la possibilità di fuggire.

Armi

Il nostro personaggio avrà dalla sua svariate armi per frullare, impastare e centrifugare i propri avversari con nonchalance, portandole al proprio seguito (manco fosse un rappresentante).

  • Lame celate: sempre la stessa Miracle Blade degli altri capitoli, solo che questa volta può diventare anche un coltellino da burro.
  • Arco: uguale a una balestra, solo che si possono portare un massimo di 16 frecce anziché 25. È costruito con un materiale speciale, infatti l'arco non si rompe quando Connor fa movimenti improvvisi.
  • Tomahawk: una piccola accetta, sponsor dei nativi americani e offerta agli Assassini dallo chef Tony. Utile per sfondare di botte un nemico e per farsi la barba quando finiscono le lamette.
  • Spada: l'arma dimenticata da Dio; chi la prende è solo perché la raccoglie per caso da terra mentre depreda i cadaveri nemici. Si può ricopiare la spada del generale "Vuoscinton" con la quale fare gli spiedini e cuocere la carne di giubbe rosse.
  • Coltelli: un vano tentativo della Ubisoft di limitare la dipendenza del giocatore dal Thomawak (dato che è un suo sostituto), ma non servono a una mazza.
  • Bombe fumogene: Coff coff...
  • Monete: l'arma più temibile. Se in Assassin's Creed 2 veniva usata molto spesso, in questo capitolo è la meno usata, tanto che l'icona è ricoperta di ragnatele.
  • Pistole: che bello! due, dico due, non una pistola! Non è magnifico? Ma alla Ubisoft non andava bene che il giocatore si masturbasse di gioia, quindi, bisogna faticare i materiali per fabbricare la doppia fondina, indispensabile per avere le pistole.
  • Mine: arma utile per uccidere le guardie con imboscate, o per uccidere gli animali in modo molto sadico, facendoli volare in aria mentre sclerano di rabbia.
  • Dardo con corda: il dardo attaccato a una corda permette a Connor di attirare a sé i nemici, strozzarli furtivamente o impiccarli da un ramo scendendo all'istante, fissando la fune al nulla (vabbé). L'unico reclamo sembra essere provenuto da un certo dott. Scorpion di Mortal Kombat, per presunta violazione di Copyright.
  • Mela dell'Eden: se Altair aveva ucciso un innocuo vecchietto per poter guardare la mela, se Ezio aveva strangolato il papa per poterci infilare il pene, Connor avrebbe usato la mela nel modo più figo/fattone fino ad ora. Infatti lui la userà per diventare un'aquila e cagare in testa all'amico Ratokatecoso.
  • Frammento dell'Eden: l'anello di Mordor che può respingere i proiettili. È utile, quindi probabilmente è un bug del gioco.
  • Cavallo: è il cavallo assassino. Infatti lui, come gli adepti, sarà sempre pronto a materializzarsi al fianco di Connor al primo fischio, anche (e soprattutto) in mare aperto.
  • Veleno: droga molto potente. Premendo il tasto relativo, Connor la inalerà e riuscirà ad abbattere le guardie grazie ai vari mostri e draghi che vedrà.
  • Grattata di palle: i vestiti del Settecento sono irritanti.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Connor commercia la carne di: lepre, orso, puma, lince, zebra, zebrallo, struzzo, rinoceronte, tirannosauro, pterodattilo, fanfulla e unicorno, ma non quella di maiale.
  • Connor ha il ginocchio e la spalla bionici, può uccidere con uno spintone.
  • Connor cammina in modo figo: gira le spalle a sinistra e a destra a ritmo di musica.
  • Dal 1700 nel mondo sono nati i bambini, ma sono tutti orfani e esistono solo per rompere le palle a Connor.
  • Altair aveva Masyaf, Ezio aveva Monteriggioni, Connor ha una casetta fatta alla Minecraft.
  • Connor in prigione dorme sul "letto" e si risveglia leccando il pavimento.
  • Connor e sua madre sono gli unici esseri viventi in America a saper scalare un albero.
  • I personaggi certe volte hanno la stessa espressività dell'omino di Transformat.
  • Connor potrà anche saltare dalla cima del monte Everest per atterrare nel fogliame con dei rami spessi 50 centimetri, ma ne uscirà sempre in perfetta salute.
  • Haytham può portare una carrozza senza tenere le briglie dei cavalli.
  • Se vi vestite come una giubba rossa potrete compiere un genocidio senza che le guardie vi attacchino. Anzi aspetteranno immobili di morire.