Nesquik

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Tipico saluto alieno, la parola è stata usata per descrivere il cacao in polvere della Nestlé.

L'origine del nome

Alcuni pensatori del XX secolo pensano che questo nome sia dovuto ad una discendenza diretta del fondatore della Nestlé dagli alieni comunisti, ma c'è qualcuno (come Asdrubale Tirinnanzi), che suppone che Nes- stia per Nestlé, e -quik voglia indicare la rapidità con cui la polvere si scioglie nel latte e nell'acqua calda. Asdrubale è morto il 35 ottembre, annegato in un termosifone da alcuni sicari dell'esercito delle formiche rosse. Non si sa ancora il perché, ma molti pensatori del XXI secolo pensano che sia colpa di Pippo Baudo, che come tutti sanno ammaestra formiche e coccodrilli amanuensi. A qualcuno dispiace per la morte di Tirinnanzi, ma sua madre è contenta: Asdrubale adesso ha un lavoro.

Gli ingredienti

Cacao, zucchero, latte in polvere, coloranti, conservanti, cocaina, cacca polverizzata, forfora di cammello, legno triturato, patatine scadute, pepe, una lacrima di Chuck Norris, olio di LSD , tanta energia (e una graffetta di McGyiver). Mescolare con forza. Tenere lontano dalla portata dei bambini.

La mascotte

File:Postavicka quiky.gif
Oh, no! Il coniglio Quiky ha perso una zampa!
Campagna pubblicitaria col proto-Spongebob che istiga all'uso di stupefacenti

L'attuale mascotte di questa polvere da inalare sciogliere nel latte è il coniglietto Quiky, un tenero animaletto dal pelo color latte e cacao e dalla coda batuffolosa come il più tenero dei coniglietti tutti da stritolare di coccole fino a staccargli la testa! Ma finora sono riuscito solo a mutilarlo parzialmente, come dimostra l' immagine a sinistra...

File:Mr-nesquik.jpg
La maglietta indossata al rave in Svervegia

Prima di lui ci fu l'esperienza come testimonial da parte del fratello maggiore di Spongebob, tale Mr. Nesquik, con massicce campagne pubblicitarie su Topolino e distribuzione di gadget intrisi di cacao all'interno delle confezioni. Tale esperienza si concluse in maniera infausta a causa della prematura scomparsa della mascotte in un tragico rave tenutosi in Svervegia. Le fonti a riguardo sono alquanto frammentarie e basate solo sul ritrovamento della sua maglietta, così da lasciar credere che sia ancora vivo e suoni la batteria tampone coi Rammstein durante le registrazioni in studio.

Voci correlate