Mod: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Annullata la modifica 2211603 di Banciccio (discussione))
(Annullata la modifica 2217471 di 93.35.224.155 (discussione))
Riga 47: Riga 47:
* I mods parlano un [[Lingua russa|mix di italiano e inglese]], ma sostanzialmente conoscono la sintassi e la grammatica. E l'ortografia. E n0n sCrIvOnOO COSì!
* I mods parlano un [[Lingua russa|mix di italiano e inglese]], ma sostanzialmente conoscono la sintassi e la grammatica. E l'ortografia. E n0n sCrIvOnOO COSì!
* Fortunatamente i mods non possono proliferare: sono impotenti a causa dei loro stretti pantaloni, che, incomprensibilmente, sono il loro più alto motivo d'orgoglio
* Fortunatamente i mods non possono proliferare: sono impotenti a causa dei loro stretti pantaloni, che, incomprensibilmente, sono il loro più alto motivo d'orgoglio
* I mods portano i pantaloni lunghi corti


==Voci correlate==
==Voci correlate==

Versione delle 13:43, 13 giu 2013

Disambiguazione – Magari hai fumato troppo. Se cercavi Quelle cose che si mettono nei videogiochi per barare senza mettere cheats o renderli più pesanti sul disco rigido, vedi Mod (videogiochi).
Disambiguazione – Oops! Forse cercavi Quei tizietti che che rompono i coglioni dicendoti che scrivere fanculo su un server per bambini non è bella cosa, vedi Moderatori.
« Mod is a Way of Life! We Are Mod, we are mod, we are mod, up the mods!! »
(mod a proposito del modo di essere)
« mod is e uei ov laif, ui ar mods, viva de mods, ai em mod! »
(Francesco Rutelli sul concetto di prima)
« Bei cravattini...li userò per impiccarmi »
(Leopardi sui mods)
« Che wonderful idea »
(mod su Leopardi sui mods)
« Ma questo è un coglione! »
(Rupert Sciamenna su un mod a caso)

I Mods sono una simpatica sottocultura anni sessanta sconosciuta ai più, che però è attiva e ben presto conquisterà il mondo. I Mods erano i Truzzi degli anni 60, combattevano contro i Rockers, che in realtà ascoltavano musica ben poco Rock (ovvero Elvis Presley e cazzi e mazzi).

I Mods invaderanno la terra!

Abbigliamento e segni di riconoscimento

I mods originariamente venivano dai quartieri operai, infatti sono noti per il loro abbigliamento economico e informale. Un mod abitualmente indossa Levi's, Lacoste, Fred Perry, abiti in giacca e cravatta, Clarcks e altre cose che puoi pagare senza problemi con una banconota da 999,99 euro. Usano anche cappelli, parka, e qualcos'altro che adesso mi sfugge. Di solito i mods girano con potenti e semplici Vespe, modificate con specchietti in più, disegni, simboli dei loro gruppi e porta-LP impermeabilizzato sottosella, il tutto alla folle velocità di 2 chilometri orari. I Mods hanno come idolo il film Quadrophenia, che nessuno ha visto; alla fine il protagonista getta una Vespa giù da un precipizio, segno che qualcuno di loro almeno capisce che essere mod è una cagata pazzesca.

Perfetto esemplare di mod

Musica

I mods ascoltavano musica Blues, R'n'B, Soul, Rock'n'roll, Ska, nonché Hammondjazz, Modern Jazz (da cui il nome mods), 2tone, modrock '79, Indie rock e tanti altri di cui non so nulla. In generale, un mod ha una ampia cultura musicale, esclusi i poser, che ascoltano gli Oasis (che non c'entrano un meritato cazzo con i mods).

Gruppi Mod sono i Merton Parkas, The Lambrettas, The Jam, The Who, The Ronnettes, The Mod Musicians & his R'n'B Band, gli Statuto, oSKAr. Non li hai mai sentiti nominare? Mai? NON CONOSCI THE MERTON PARKAS, famosissimi in tutto il mondo? You are a fucking ignorante!!

Ritrovi

Ci son sovente dei grandi raduni, in cui si radunano tutti i mods italiani e stranieri, e si arriva alle folle o c e a n i c h e (e non scherzo: una volta c'erano ben 32 mod, da 33 paesi diversi!): in questi raduni di solito bevono, ballano e fingono di divertirsi. Altrimenti, si uniscono a rocker, punk, skinheads e jazzer, e si lamentano dei truzzi e dei tempi che corrono, perché non ci sono più i giovani di una volta e le mezze stagioni.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • I mods si definiscono modernisti, fra loro. In realtà sembrano leggermente antiquati, ma non è vero.
  • I mods sono rock, e tu sei lento
  • Dai mods derivano gli skinhead, anche se non si somigliano affatto.
  • Deriva anche parte della musica punk, almeno secondo alcuni.
  • Anche tu puoi diventare un mod, devi solo volerlo
  • I mods ti guardano
  • ma anche no
  • Si parla di British Style per indicare i mods. Notare come infatti ascoltino musica nera, portino giacche italiane, jeans americani e viaggino su scooter italiani.
  • I mods parlano un mix di italiano e inglese, ma sostanzialmente conoscono la sintassi e la grammatica. E l'ortografia. E n0n sCrIvOnOO COSì!
  • Fortunatamente i mods non possono proliferare: sono impotenti a causa dei loro stretti pantaloni, che, incomprensibilmente, sono il loro più alto motivo d'orgoglio

Voci correlate