Mod

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – Magari hai fumato troppo. Se cercavi Quelle cose che si mettono nei videogiochi per barare senza mettere cheats o renderli più pesanti sul disco rigido, vedi Mod (videogiochi).
Disambiguazione – Magari hai fumato troppo. Se cercavi Quei tizietti che che rompono i coglioni dicendoti che scrivere fanculo su un server per bambini non è bella cosa, vedi Moderatori.
« Mod is a Way of Life! We Are Mod, we are mod, we are mod, up the mods!! »
(mod a proposito del modo di essere)
« mod is e uei ov laif, ui ar mods, viva de mods, ai em mod! »
(Francesco Rutelli sul concetto di prima)
« Bei cravattini...li userò per impiccarmi »
(Leopardi sui mods)
« Che wonderful idea »
(mod su Leopardi sui mods)

I Mods sono una simpatica sottocultura anni sessanta sconosciuta ai più, che però è attiva e ben presto conquisterà il mondo. I Mods erano i Truzzi degli anni 60, combattevano contro i Rockers, che in realtà ascoltavano musica ben poco Rock (ovvero Elvis Presley e cazzi e mazzi).

I Mods invaderanno la terra!

Abbigliamento e segni di riconoscimento

I mods originariamente venivano dai quartieri operai, infatti sono noti per il loro abbigliamento economico e informale. Un mod abitualmente indossa Levi's, Lacoste, Fred Perry, abiti in giacca e cravatta, Clarcks e altre cose che puoi pagare senza problemi con una banconota da 999,99 euro. Usano anche cappelli, parka, e qualcos'altro che adesso mi sfugge. Di solito i mods girano con potenti e semplici Vespe, modificate con specchietti in più, disegni, simboli dei loro gruppi e porta-LP impermeabilizzato sottosella, il tutto alla folle velocità di 2 chilometri orari. I Mods hanno come idolo il film Quadrophenia. Alla fine del film il protagonista getta una Vespa giù da un precipizio, segno che qualcuno di loro almeno capisce che essere mod è una cagata pazzesca.

Perfetto esemplare di mod

Musica

I mods ascoltavano musica Blues, R'n'B, Soul, Rock'n'roll, Ska, nonché Hammondjazz, Modern Jazz (da cui il nome mods), 2tone, modrock '79, Indie rock e tanti altri di cui non so nulla. In generale, un mod ha una ampia cultura musicale, esclusi i poser, che ascoltano gli Oasis (che non c'entrano un meritato cazzo con i mods).

Gruppi Mod sono i Merton Parkas, The Lambrettas, The Jam, The Who, The Ronnettes, The Mod Musicians & his R'n'B Band, gli Statuto, oSKAr. Non li hai mai sentiti nominare? Mai? NON CONOSCI THE MERTON PARKAS, famosissimi in tutto il mondo? You are a fucking ignorante!!

Ritrovi

Ci son sovente dei grandi raduni, in cui si radunano tutti i mods italiani e stranieri, e si arriva alle folle o c e a n i c h e (e non scherzo: una volta c'erano ben 32 mod, da 33 paesi diversi!): in questi raduni di solito bevono, ballano e fingono di divertirsi. Altrimenti, si uniscono a rocker, punk, skinheads e jazzer, e si lamentano dei truzzi e dei tempi che corrono, perché non ci sono più i giovani di una volta e le mezze stagioni.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • I mods si definiscono modernisti, fra loro. In realtà sembrano leggermente antiquati, ma non è vero.
  • I mods sono rock, e tu sei lento
  • Dai mods derivano gli skinhead, anche se non si somigliano affatto.
  • Deriva anche parte della musica punk, almeno secondo alcuni.
  • Anche tu puoi diventare un mod, devi solo volerlo
  • I mods ti guardano
  • Si parla di British Style per indicare i mods. Notare come infatti ascoltino musica nera, portino giacche italiane, jeans americani e viaggino su scooter italiani.
  • I mods parlano un mix di italiano e inglese, ma sostanzialmente conoscono la sintassi e la grammatica. E l'ortografia. E n0n sCrIvOnOO COSì!
  • Fortunatamente i mods non possono proliferare: sono impotenti a causa dei loro stretti pantaloni, che, incomprensibilmente, sono il loro più alto motivo d'orgoglio

Voci correlate