Maometto

Da Nonciclopedia, la cosa che cosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Così era sicuro di battere almeno per questa volta quegli sporchi comunisti degli ebrei.

All’apparenza lo stratagemma ebbe un notevole successo, perché ciascuno dei suoi cantanti ottenne 16 voti alla premiazione, ma l’unico cantante in gara della Enoch Records, Mino Reitano vinse ugualmente, battendo la concorrenza con 17 voti.

Maometto non riuscì a sostenere il peso della vergogna e rinchiusosi nella stanza numero 680 del Vittorio Emanuela Ah-din di San Pietroburgo, in provincia di Catanzaro, si tolse la vita. Accanto al suo corpo fu ritrovato anche quello senza vita di Luigi Tenco, ma gli inquirenti non sono mai riusciti a collegare le due morti.

Maometto ha pubblicato anche due volumi, il Corano e Giusy e Pietro nei meandri della milleunesima notte, scritti postumi.

Le opere

  • Il Corano, come suggerisce il nome stesso, è un manuale per imparare a cantare in coro. Vi sono descritti tutti i trucchi per evitare vocalizzi, steccate, ecc.
  • Giusy e Pietro nei meandri della milleunesima notte è un poema epico-cavalleresco che narra le vicende di Tom Bombadil, Tom Sawyer e Sampei che si innamorano tutti e 3 della bella Giusy, la quale però tradisce Pietro con il lord Sith Jozif Ratzinger.

Curiosità

  • Recentemente SilBer, un noto fumettista italiano, ha disegnato delle vignette satiriche che ritraggono Maometto mentre canta O’ sole mio. Grande l’apprezzamento dei seguaci del cantante.
  • Il nome maometto deriva dalla parola "melanzana": se si sostituiscono quasi tutte le lettere e se ne mettono altre completamente diverse, dalla parola "melanzana" viene fuori inevitabilmente la parola "maometto".
  • Si dice che Maometto abbia una collezione di frigoriferi composta da un frigorifero.
  • E' il fondatore della città di Catanzaro