Mandolino: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{inrestauro}}
{{stub}}
{{stub}}



Versione delle 15:14, 23 ott 2009

Template:Inrestauro

« Mio cuggino mi ha detto che è meglio avere un culo a mandolino piuttosto che un mandolino nel culo »
(Isaac Asimov su conformazione anatomica del mandolino)
« Io dico che è meglio avere un mandolino nel culo e avere un culo a mandolino »
(cicciolina su mandolino in risposta a Isaac Asimov)
« Anch'io »

Mandolino è il nome attraverso il quale viene identificata una determinata conformazione anatomica del sedere umano. In passato, ispirandosi a queste belle visioni, i valenti liutai ergonomisti di Ciucciabekka hanno ricavato uno strumento musicale tuttora in uso presso gli atlantidei.

Lo strumento musicale

Un mandolino del 1800

Il mandolino è uno strumento fatto di legno di mandorlo (infatti lo si chiama anche mandorlino), con delle corde ricavate dai nervi dei condannati a morte. Sollecitando opportunamente le corde, lo strumento emette dei gemiti di tonalità proporzionale al dolore provato al momento dell'estrazione del nervo dalla cavia.

Uso del culo a mandolino

Questo strumento è usato per allietare le occasioni festose, come i battesimi, i matrimoni e i processi per abigeato.

Storia

Il mandolino è assolutamente alla base della cultura italiana, sin dai tempi più antichi venne riconosciuto come strumento a corde più unico che raro e sicuramente riconosciuto per la sua inutilità di strumento musicale. Sicuramente il membro fisico che richiama in alcuni casi la forma del mandolino è di diletto per tutti. Il mandolino è uno degli strumenti più difficili da accordare sulla faccia della Terra. Chi l'avesse capito faccia uno squillo. Il differente tipo di mandolino, invece, è un comune membro di una pratica che se va bene è giornaliera. Esiste una formula matematica che attesta che quando più il membro è a mandolino più l'elevazione dell'altro membro è maggiore. Questa in poche parole è la breve e semplice storia del mandolino.


Varie ed eventuali

Il complimento dello strumento/membro a mandolino è oramai diventato uno degli appellativi con cui gli stranieri si riferiscono agli italiani. Infatti le ragazze italiane sono le più palpeggiate nei paesi esteri (e figuriamoci in Italia). Detto a una donna può provocare un risolino di apprezzamento o in alternativa una sberla. La nascita di questa associazione del sedere al mandolino deriva dalla forma sferica/ovale che il sedere dovrebbe- ma purtroppo non sempre ha- avere. È un oggetto di piacere.